Ciao a tutti, qualcuno del gruppo ha mai usato il filtro k&n ? Se sì che benefici ha avuto ? Io ho il 1.3 mjet
Ciao a tutti, qualcuno del gruppo ha mai usato il filtro k&n ? Se sì che benefici ha avuto ? Io ho il 1.3 mjet
Personalmente ritengo che un buon filtro, specie se originale o con uguali caratteristiche possa adeguatamente soddisfare le esigenze dell'auto. In occasione del primo tagliando, da me volutamente anticipato a 20.000 Km., il filtro originale era nuovo. Fu cambiato (quasi a malincuore) per completezza. Un meccanico una volta mi consigliò l'uso di componenti migliori (lui usava il termine "rinforzati") solo per particolari utilizzi gravosi. Nel caso delle nostre amatissime 500, ritengo che quel filtro vada bene per tutti i modelli Abarth.
Peccato che il filtro non va bene perché è più piccolo .... eppure il modello è giusto
Allora... Fermi... Il motore diesel è un motore che lavora già in "eccesso d'aria".
Cambiando il filtro con uno più traspirante non ha senso, di aria ne hai già abbastanza.
Piuttosto se vuoi un pò più di "brio", se così si può definire, dovresti aumentare la quantità di diesel iniettata (la pressione) mappando l'auto.
Dai retta a me, lascia stare i filtri aria tuning.
Tempo fa, per cazzeggiare, provai ad installare un BMC CDA che mi avanzava sulla L (ho la 84cv) e devo dire che il risultato era decisamente scoraggiante
“Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.” Mario Andretti