+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: 595 145cv si o no?

Con noi dal 07/12/2017
    Provincia: Udine

Italy
     Zanzacris79 non è in linea

Predefinito 595 145cv si o no?

Dopo un anno che possiedo una 500 mirror mi è tornata la scimmia e vuoi la valutazione dell'usato vuoi il bonus impresa sarei quasi quasi propenso all'acquisto della 595.
    La scelta sarebbe tra 595 145cv o pista.
    La domanda è :
    Per un utilizzo 90%urbano, per avere del divertimento, basta la 145?
    Cmq la pista sarebbero 3k in più e non son pochi visto che parliamo cmq della seconda auto di famiglia.
    Lo scarico, per assurdo, Esteticamente preferisco lo standard

L'avatar di tecnoworld

Con noi dal 16/09/2018

Italy
     tecnoworld non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Preferendo anche io lo scarico standard al monza mi sono orientato su tur165 che ha il turbo Garrett. La pista non mi piace molto, troppo "connotata" esteticamente.

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zanzacris79 Visualizza il messaggio
    Dopo un anno che possiedo una 500 mirror mi è tornata la scimmia e vuoi la valutazione dell'usato vuoi il bonus impresa sarei quasi quasi propenso all'acquisto della 595.
    La domanda è :
    Cmq la pista sarebbero 3k in più e non son pochi visto che parliamo cmq della seconda auto di famiglia.
    Guarda, parlo in tutta onestà, se devi spendere quei soldi (perchè mi pare di capire che la compreresti nuova), almeno spendili bene e comprati la versione pista, costa qualcosa di più ma almeno hai i cerchi formula, il kit freni splitter e dettagli in vernice colorata, il 7 pollici che sono una gioia per gli occhi, il Monza che è una gioia per le orecchie, e qualcosina in più di Assetto mi pare.

La 145cv mi scuseranno i possessori ma è veramente sciatta e insignificante... Io stesso possiedo la versione base ma solo perchè l'ho pagata come una panda... con la prospettiva di elaborarla in seguito... prenderla come macchina fatta e finita non ci vedo senso, soprattutto perchè costa già un botto, non è che siccome è la base te la cacciano dietro, anzi...

Per quanto riguarda il divertimento è molto soggettiva la cosa ma siccome vieni da una 1.2 ti sembrerà di volare qualsiasi versione tu comprerai... salvo poi iniziare a volere sempre più potenza abituandoti...

Concludendo o pista o turismo che sono le versioni che hanno il compromesso migliore... Come sempre sconsiglio il nuovo per il solito discorso che hanno prezzi da rapina ma vabbè, stando su sto forum ho imparato che è inutile dirlo perchè chi la vuole nuova la vuole nuova punto e basta e il km. 0 o l'usato è tutto rotto tutto marcio tutto una truffa ecc ecc quindi lasci direttamente perdere

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Se proprio devi prendere una 595 ti consiglio dalla Turismo in sopra 145 e Pista sono magre consolozioni.

Omerissimo

Predefinito

Ciao Zanza,

Personalmente quando ho deciso di acquistare la 500 Abarth sono andato convinto e diretto sulla 145CV e sul km0: il Monza non mi piace esteticamente ed i sedili in pelle non fanno per me.

Sul fatto delle prestazioni è particolare. In pratica tra le prime tre marce e le ultime sembrano due motori differenti. Metti in conto anche che la spinta cala vistosamente a circa cinquemila giri. Detto questo però posso asserire che con una buona mappa l'auto cambia dal giorno alla notte. In quarta e quinta è un altra faccia, diventa piacevolissima e la meccanica spinge bene anche fino a 6mila giri. Anzi ora in Sport è talmente nervosa che si è no l'avrò usato due o tre volte dopo l'intervento!

La Garrett purtroppo non l'ho mai provata, se qualcuno volesse darmi la possibilità la colgo al volo eh, però dopo la mappature questa bistrattata IHI io la amo... in più non mi consuma un filo di olio. Soddisfatissimo.

Ah, a 17.800 euro, trapassi compresi a cui togliere l'auto permutata, l'ho trovata con vernice, pacchetto specchi e strisce nere, 17", clima auto all'incirca 14 mesi fa.

Buona scelta e buona ricerca!

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zanzacris79 Visualizza il messaggio
    La domanda è :
    Beh non è per assurdo, anzi, il monza è brutto e ci sta proprio male.
    Io ho una 145cv ed ha tutto quello che mi basta per divertirsi ed essere sfruttabile tutti i giorni.
    Ho cambiato terminale per avere un po’ più di divertimento e un sound maggiore, ma non ho alcuna pretesa e per quanto riguarda le prestazioni sono contentissimo.
    Trova quella a meno prezzo e comprala..e soprattutto goditela!

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Io consiglio sempre di fare un test drive.. Certo dura qualche minuto però grosso modo ti fai un idea della vettura. Io tra 145cv nuova di pacca o una pista a km0 (per assurdo) andrei di pista, anche perché avrei qualcosina in più allo stesso prezzo, se non meno. Lo scarico si fa sempre in tempo a cambiare
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Oltre al fatto di qualche cv in più ma hai dei freni leggermente migliori, assetto idem, schermo 7", Monza (soggettivo bello o brutto ma comunque si fa sentire).. Ripeto, se hai modo di testarle lo percepisci meglio perché comunque con le parole ti fai un idea si, ok, ma non hai la percezione pratica di quello che è realmente l'auto. Io prima di acquistarla ho fatto così, è la cosa migliore se no non sai quello che acquisti e se ti può piacere o meno..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Con noi dal 12/12/2017
    Provincia: Como

Italy
     AndreaAbarth non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth

Predefinito

Quoto anchè perchè sto forum ha le sue "mode" e i suoi luoghi comuni quindi una cosa che adesso ti scrivono tutti che è una merda tra un mese diventa fantastica, poi torna una merda, poi torna fantastica, poi torna una merda ecc ecc e via così per tutte le questioni che ciclicamente si ripropongono quindi è un po' tutto da prendere con le pinze

L'avatar di cri92

Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo

Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

Predefinito

Partendo dal fatto che 90% urbano e divertimento mi suona un po' strano, ti posso dire che ero partito per acquistare una base 145cv, cercavo km zero o pronta consegna... poi ho trovato la Turismo e l'ho presa
    Dopo 5 mesi dico... per fortuna ho preso questa perchè già mi sembra che non vada più brutta bestia l'abitudine e la sete di potenza
    Il test drive secondo me aiuta poco perchè come ha scritto qualcuno venendo da un 1.2 qualunque cosa (turbo) che abbia almeno 120-130cv ti sembra un jet le prime volte che la guidi (io guidavo un 1.3 jtd da 75cv che comunque a sensazione sembra spingere più del 1.2 benza proprio perchè turbo).
    Fossi in te guarderei a Pista e Turismo (oddio ti direi solo quest'ultima ma sono troppo di parte avendola ).

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo