+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Cambio candele

  1. #1

    Con noi dal 30/08/2018
    Residenza: Napoli
    Età : 41
    Messaggi: 20

    Italy
     Gplforever non è in linea
    1.4 GPL 120 cv+ 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito Cambio candele

    Salve Ragazzi,
    È da un po' di tempo che l'auto a motore freddo e solo alla prima accensione, il minimo è irregolare. Pochi giorni fà, mi lampeggiava la spia motore, dopo aver spento e riacceso l'auto si è tolta. Effettuando un check degli errori, sono comparsi questi errori P0300-P0302 e P0303, ho visto un po' su internet e parla di mancata accensione in particolare del cilindro 2 e 3.
    Ora senza né leggere e ne scrivere, ho acquistato da internet il set completo di candele Ngk iridium, in quanto l'auto ha 31000km , provo a verificare e a cambiare le candele.
    Chiedo a voi se avete cambiato le candele e se avete installato le suddette candele.
    Saluti

  2. #2

    Con noi dal 30/08/2018
    Residenza: Napoli
    Età : 41
    Messaggi: 20

    Italy
     Gplforever non è in linea
    1.4 GPL 120 cv+ 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Vedendo su vari Forum, a 30.000km il nostro motore da manuale prevede il cambio candele.

  3. #3
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,219

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Sul T-Jet le candele originali sarebbero da cambiare ogni 30mila km, anche se in realtà 45-50mila km li fanno senza problemi (io le faccio cambiare ogni 45mila, anche su suggerimento di un meccanico, fino ad oggi, prossimo agli 80mila km, zero problemi su quel fronte).

    Però se hai problemi di misfire, cambiare le candele è il primo tentativo sensato da fare, prima di procedere con altro (altro = cavi e bobine)

    Non metterei nessun'altra candela che non sia l'originale NGK prevista dalla casa (ottima), che peraltro è la stessa che monta la 500 Abarth in tutte le sue varianti.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  4. #4

    Con noi dal 30/08/2018
    Residenza: Napoli
    Età : 41
    Messaggi: 20

    Italy
     Gplforever non è in linea
    1.4 GPL 120 cv+ 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Grazie mille, vi aggiorno quando le cambierò

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 6,219

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gplforever Visualizza il messaggio
    Grazie mille, vi aggiorno quando le cambierò
    Ah, candele a parte, prima di fare tentativi alla cieca, verificherei che non dipenda dal gas. Se ti da problemi alla prima accensione (=dopo parecchie ore che è ferma) non escluderei un problema di trafilamento di gas (strano a soli 30mila km però), oppure, se è gasata aftermarket, anche un mappatura un po' sballata che ti condiziona quella a benzina. Per escludere problemi derivanti dall'impianto gpl, basta girare per qualche centinaio di km SOLO a benzina. Se non lo fa più è quello
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #6

    Con noi dal 30/08/2018
    Residenza: Napoli
    Età : 41
    Messaggi: 20

    Italy
     Gplforever non è in linea
    1.4 GPL 120 cv+ 500L Trekking
    Grigio moda\Bianco

    Predefinito

    Ciao Pinkus, il problema lo manifesta solo la prima accensione a motore freddo, sento che il motore vibra e non va regolare poi appena si riscalda, va tt ok.Solo due volte si è presentata la spia avaria lampeggiante che si spegneva dopo aver spento e riacceso il quadro.
    Appena arrivano le candele, verifico/smonto le vecchie, se il problema persiste allora vado a vedere l'impianto LANDI aftermarket.
    Grazie a tutti, vi aggiornerò.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 45
    Messaggi: 11,493

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gplforever Visualizza il messaggio
    Ciao Pinkus, il problema lo manifesta solo la prima accensione a motore freddo, sento che il motore vibra e non va regolare poi appena si riscalda, va tt ok.Solo due volte si è presentata la spia avaria lampeggiante che si spegneva dopo aver spento e riacceso il quadro.
    Appena arrivano le candele, verifico/smonto le vecchie, se il problema persiste allora vado a vedere l'impianto LANDI aftermarket.
    Grazie a tutti, vi aggiornerò.
    Per vedere se dipende dal gpl,basta che giri una giornata a benzina e vedi subito se poi alla mattina parte bene.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. [How to] Cambio candele motore 1.2
    Da LiFe nel forum Guide
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 06/02/2024, 11:21:17
  2. 1° cambio candele a 42.000 km, considerazioni sulle foto
    Da pietmon nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/07/2017, 21:46:24
  3. cambio candele aiuto
    Da nerino123 nel forum TwinAir
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 19/01/2016, 09:47:24
  4. Cambio candele 500 abarth
    Da fabiuz87 nel forum Manutenzione e preparazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 28/10/2015, 17:47:45
  5. 20mila km cambio candele?
    Da barbaraadolfo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/01/2010, 10:56:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi