Salve a tutti,

oggi pomeriggio stavo per uscire quando accendendo la macchina (500 del 2011, benzina 1.2) ho notato che il cruscotto si era trasformato in un albero di natale.

Si era disattivato lo start & stop, e si era acceso il triangolo di avvertenza giallo, successivamnete si erano accese "anomalia airbag" + "airbag passeggero 2 disattivato" + "cintura di sicurezza" (ma in maniera fissa e anche dopo aver inserito la cintura rimaneva quindi ipotizzo "anomalia al pretensionatore delle cinture") e il computer di bordo indicava "blocca carbur. non disponibile".

Circa una settimanella fa si è anche incominciato a presentare il famoso gonfiore all'airbag passeggero e non sò dove andar a sbattere la testa.

L'ho portata immediatamente dal meccanico annullando i miei impegni pomeridiani e, senza alcuna verifica con la centralina, il meccanico mi ha detto che forse era sintomo di una batteria a fine vita.

Arrivato dal meccanico, spenta e successivamente riaccesa, ho notato che anche il numero dei km fatti ha incominciato a lampeggiare.

Inoltre l'ho dovuta lasciare ferma lì perchè domattina voleva fargli alcuni test sulla tensione e sull'accensione.

Ora, Voi, sicuramente con molta più esperienza di me, cosa consigliate?

Vi ringrazio in anticipo della risposta.