Salve a tutti, ho una 500s 1.3 multijet 75cv. Sempre tagliandata, fila liscia, consumi ridotti, non mi posso lamentare, anzi...l'unico neo sono le rigenerazioni. La uso solamente in città e per pochi km (15) la maggior parte delle volte. La piccola mi rigenera all'incirca ogni 200-250 km, facendo la solita fumata bianca che nasconde le macchine dietro e intossica l'aria circostante. Il problema è proprio questo; le rigenerazioni creano questa nube tossica che, vuoi o non vuoi, entra nell'abitacolo ( anche con aria spenta) intossicandomi di polvere sottili. Infatti il Fap è una grande scemenza. Le particelle grandi con un colpo di tosse le butti sostanzialmente via dal corpo, quelle piccole riescono a entrare nel polmoni, quasi come un areosol. Ora, mi chiedo se esiste un modo legale di evitare tutto ciò, ossia la fumata bianca, se no mi vedo costretto ad agire sulla centralina a discapito della legge ma a favore della mia salute. Faccio notare che non mi interessano le prestazioni, ma solo evitare questo sgradevole inconveniente.