Salve a tutti!... posso chiedere a voi…?!…. Ho pensato di rivolgermi a voi twinaristi della 500 per raccogliere pareri sul problema che ho riscontrato sulla mia panda cross twinair (85 cv.) perché sebbene cambia la potenza, il motore credo sia identico, quindi spero mi possiate aiutare a chiarire….
(riassumo brevemente)… l'auto è nuova, ha solo qualche mese (3000 Km.) olio e filtro comunque sono appena stati cambiati con olio originale selenia (0W -30) che comunque fin da subito la spia dell'olio motore nelle partenze a freddo si è sempre spenta mediamente dopo 3 secondi dalla messa in moto, mentre a motore caldo questo non avviene nel senso che la spia in questo caso si spegne regolarmente e cioè immediatamente….
Nel sito dei pandisti quasi nessuno mi a dato risposte esaurienti, così il dubbio mi rimane...ecco perché ora mi rivolgo a voi per vedere se qualcuno ha il TA che fa così….premetto che l'auto essendo in garanzia l'ho portata in concessionaria dove l'hanno controllata, ma l'auto risulta ancora con lo stesso problema….
...e come dice il proverbio "a pensare male a volte ci si azzecca" mi viene da pensare che mi abbiano liquidato alla belle e meglio per temporeggiare finche è in garanzia per poi intervenire solo quando sarà scaduta.
Neppure tutti i vari meccanici che ho interpellato strada facendo, mi hanno convinto…..dicendo più o meno tutti che è normale, che ad alcuni motori occorre un certo lasso di tempo per caricare il circuito specie nel TA, o che alla centralina occorre un certo tempo per elaborare il segnale del sensore.... (ma se la centralina l'hanno appena aggiornata!....e poi se così normale come mai succede solo a me?....)
Ragazzi datemi voi per favore una spiegazione....
grazie infinite e buona serata a tutti!...