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Discussione: Qualità assistenza... da mettersi le mani nei capelli!

  1. #1

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     Miketto non è in linea

    Unhappy Qualità assistenza... da mettersi le mani nei capelli!

    Dopo aver ritirato il mio cinquino ho notato che, come è successo ad altri sul forum, il microfono del blue&me funzionava male... i miei interlocutori mi dicevano "Ti sento lontanooo" "da dove parli? dall'oltretomba?" "ma che macchina hai comprato? un sommergibile?" etcetcetc
    Rassegnato all'idea di rivolgermi all'assistenza nella mattinata di ieri mi sono affacciato alla mia concessionaria. All'accettazione ho spiegato il problema ed il verdetto è stato quello facilmente prevedibile, microfono difettoso. Inoltre sebbene l'intervento previsto sia abbastanza rapido avrei cmq dovuto lasciare la macchina al mattino e ritirarla in serata, nessun intervento mordi e fuggi come auspicato. Ok, mi rassegno, prenoto l'intervento tanto c'è da attendere meno di 24h. Disdico i miei impegni e metto la sveglia mezz'ora prima, chissà magari per miracolo mi danno la macchina per ora di pranzo. Ore 8 puntuale eccomi all'accettazione. "Buon giorno ho prenotato un intevento per oggi, per la sostituzione del microfono" per sentirmi rispondere "mi spiace ma non abbiamo il pezzo in magazzino, torni un altro giorno". Cosaaaaaa??? 1) A che serve prenotare un intervento preciso se poi non c'è il pezzo da sostituire??? 2) Che vuol dire un altro giorno? A piacere mio?? Così quando voglio mi presento qui a vedere la bella faccia tua???
    Faccio tre respiri, gli spiego che magari nella vita faccio anche altro oltre ad occuparmi del mio piccolo gioellino e magari che forse sarebbe il caso di accordarci diversamente ed alla fine ottengo solo una promessa "ordineremo il pezzo, la chiameremo". Esco dalla concessionara ed inizio a dettare al mio blue&me il numero verde Fiat, magari loro sapranno aiutarmi a trovare una soluzione a questo problema. Comporre il numero sotto dettatura è diventato quasi divertente perchè io dico uno e lui capisce quello che gli pare ed infatti prima della riparazione penso che mi farò dare qualche bel numero da giocare. Mentre compongo ricevo una chiamata dal solito amico bastardo che mi fa "per piacere puoi emergere dal fondale così almeno ti sento meglio?" Rido ma vorrei piangere, quella che credevo una stupidata sembra che mi farà perdere più tempo del previsto. Mentre cammino mi arriva un illuminazione, perchè non tentare in un altro centro assistenza? E così faccio, mi presento ad un'altra concessionaria, nessuna coda, tutto tranquillo. Spiego il problema, ma la persona con fare sonnacchioso mi dice testuali parole "mi spiace ma in questa officina non effettuiamo lavori di elettrauto" ... Ridacchio, faccio fatica a credere a sta' cosa, penso che forse non se ne vuole occupare, magari ha letto sulla mia macchina l'adesivo di un altro concessionario, ok, vado via, da loro non tornerò mai neanche per gonfiare una gomma.
    Non mi rassegno e vado alla concessionaria più grande della mia città, penso tra me e me... diamine se il pezzo non c'è l'hanno loro !!!
    Mi presento all'accettazione e spiego il problema. L'addetto mi spiega che a prescindere del problema l'auto la ritirano la mattina e me la consegnano la sera e mi manda da una graziosa signorina a prenotare l'intervento. La stessa con voce normale e come se mi stesse dicendo la cosa più naturale del mondo mi dice di presentarmi tra 15 gg ed alla mia richiesta se mi assicurasse che in quella data il pezzo fosse disponibile mi avverte che non è assolutamente garantito, se in quella data il pezzo c'è bene, altrimenti seguirà l'ordine a data da destinarsi. Tutto regolare a detta sua, è la prassi.
    Bene, adesso io non so' che pesci prendere, rischio di attendere un mese per la sostituzione di un pezzo da pochi euro e sopratutto la mia fiducia verso la rete di assistenza inzia un po' a scemare. Ed il mio pensiero va' al mio primo tagliando, chissà cosa mi aspetta. Di certo non sarà come quelli che fa' la mia ragazza alla Toyota... prenota, si reca in officina, lascia l'auto, si accomoda nel salottino, caffè, televisione e giornali e dopo un ora è tutto fatto, l'ultimo le è costato 90€.
    A voi come va' con l'assistenza? Avete avuto esperienze del genere?



    Ritirata il 25/08!!!!

  2. #2
    L'avatar di Luca

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     Luca non è in linea
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    Ok... facciamo una lista divisa per regione delle conc/officine consigliate.

  3. #3
    L'avatar di Bionico

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     Bionico non è in linea
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    Ok... facciamo una lista divisa per regione delle conc/officine consigliate.
    Benissimo anche io lo avevo proposto...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  4. #4

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    Ottima idea a mio avviso



    Ritirata il 25/08!!!!

  5. #5
    L'avatar di RuXt

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     RuXt non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Miketto Visualizza il messaggio
    Dopo aver ritirato il mio cinquino ho notato che, come è successo ad altri sul forum, il microfono del blue&me funzionava male... i miei interlocutori mi dicevano "Ti sento lontanooo" "da dove parli? dall'oltretomba?" "ma che macchina hai comprato? un sommergibile?" etcetcetc
    Rassegnato all'idea di rivolgermi all'assistenza nella mattinata di ieri mi sono affacciato alla mia concessionaria. All'accettazione ho spiegato il problema ed il verdetto è stato quello facilmente prevedibile, microfono difettoso. Inoltre sebbene l'intervento previsto sia abbastanza rapido avrei cmq dovuto lasciare la macchina al mattino e ritirarla in serata, nessun intervento mordi e fuggi come auspicato. Ok, mi rassegno, prenoto l'intervento tanto c'è da attendere meno di 24h. Disdico i miei impegni e metto la sveglia mezz'ora prima, chissà magari per miracolo mi danno la macchina per ora di pranzo. Ore 8 puntuale eccomi all'accettazione. "Buon giorno ho prenotato un intevento per oggi, per la sostituzione del microfono" per sentirmi rispondere "mi spiace ma non abbiamo il pezzo in magazzino, torni un altro giorno". Cosaaaaaa??? 1) A che serve prenotare un intervento preciso se poi non c'è il pezzo da sostituire??? 2) Che vuol dire un altro giorno? A piacere mio?? Così quando voglio mi presento qui a vedere la bella faccia tua???
    Faccio tre respiri, gli spiego che magari nella vita faccio anche altro oltre ad occuparmi del mio piccolo gioellino e magari che forse sarebbe il caso di accordarci diversamente ed alla fine ottengo solo una promessa "ordineremo il pezzo, la chiameremo". Esco dalla concessionara ed inizio a dettare al mio blue&me il numero verde Fiat, magari loro sapranno aiutarmi a trovare una soluzione a questo problema. Comporre il numero sotto dettatura è diventato quasi divertente perchè io dico uno e lui capisce quello che gli pare ed infatti prima della riparazione penso che mi farò dare qualche bel numero da giocare. Mentre compongo ricevo una chiamata dal solito amico bastardo che mi fa "per piacere puoi emergere dal fondale così almeno ti sento meglio?" Rido ma vorrei piangere, quella che credevo una stupidata sembra che mi farà perdere più tempo del previsto. Mentre cammino mi arriva un illuminazione, perchè non tentare in un altro centro assistenza? E così faccio, mi presento ad un'altra concessionaria, nessuna coda, tutto tranquillo. Spiego il problema, ma la persona con fare sonnacchioso mi dice testuali parole "mi spiace ma in questa officina non effettuiamo lavori di elettrauto" ... Ridacchio, faccio fatica a credere a sta' cosa, penso che forse non se ne vuole occupare, magari ha letto sulla mia macchina l'adesivo di un altro concessionario, ok, vado via, da loro non tornerò mai neanche per gonfiare una gomma.
    Non mi rassegno e vado alla concessionaria più grande della mia città, penso tra me e me... diamine se il pezzo non c'è l'hanno loro !!!
    Mi presento all'accettazione e spiego il problema. L'addetto mi spiega che a prescindere del problema l'auto la ritirano la mattina e me la consegnano la sera e mi manda da una graziosa signorina a prenotare l'intervento. La stessa con voce normale e come se mi stesse dicendo la cosa più naturale del mondo mi dice di presentarmi tra 15 gg ed alla mia richiesta se mi assicurasse che in quella data il pezzo fosse disponibile mi avverte che non è assolutamente garantito, se in quella data il pezzo c'è bene, altrimenti seguirà l'ordine a data da destinarsi. Tutto regolare a detta sua, è la prassi.
    Bene, adesso io non so' che pesci prendere, rischio di attendere un mese per la sostituzione di un pezzo da pochi euro e sopratutto la mia fiducia verso la rete di assistenza inzia un po' a scemare. Ed il mio pensiero va' al mio primo tagliando, chissà cosa mi aspetta. Di certo non sarà come quelli che fa' la mia ragazza alla Toyota... prenota, si reca in officina, lascia l'auto, si accomoda nel salottino, caffè, televisione e giornali e dopo un ora è tutto fatto, l'ultimo le è costato 90€.
    A voi come va' con l'assistenza? Avete avuto esperienze del genere?
    Ieri andato in officina per una serie di problemi... tutti risolti in una giornata a parte il microfono e la tendina... che ordinati arriveranno in una settimana... poi mi chiamano e riporto la macchina... per il microfono ha detto che è un fatto di 5 minuti!!
    Auto: Fiat 500F 1970

  6. #6
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     Luca non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Bionico Visualizza il messaggio
    Benissimo anche io lo avevo proposto...
    Fatto:http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=93
    Controllate se le regole sono chiare :cheers:

  7. #7
    L'avatar di Bionico

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     Bionico non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Fatto:http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...splay.php?f=93
    Controllate se le regole sono chiare :cheers:
    Grande Luca molto, molto utile...
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...


  8. #8

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     Miketto non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Ruxt Visualizza il messaggio
    Ieri andato in officina per una serie di problemi... tutti risolti in una giornata a parte il microfono e la tendina... che ordinati arriveranno in una settimana... poi mi chiamano e riporto la macchina... per il microfono ha detto che è un fatto di 5 minuti!!
    Beato te, io non riesco a credere che per una cazzata di intervento mi stiano creando tutti questi problemi. Mi sa' che più tardi chiamo il numero verde davvero sperando che mi trovino una soluzione.



    Ritirata il 25/08!!!!

  9. #9

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     Elena non è in linea
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    Grigio perbene

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    tranquillizzati!...io ho sostituito il microfono...e il problema è sempre lo stesso!....la Fiat sicuramente ha adottato materiali scadenti!...qui in sardegna...almeno dal mio concessionario davvero non ho mai avuto un problema!...mi ordinano il pezzo e quando arriva mi chiamano x fissare l'appuntamento!
    L'unico difetto non risolto è quello del volante che si sta sempre piu rovinando...e la Fiat Italia dice che non lo sostituisce in garanzia xkè è nero....fosse stato bianco lo cambiano!!! assurdo!
    o lo cambi o non lo cambi....indipendentemente dal colore...o no????

  10. #10
    L'avatar di Scary

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    United States
     Scary non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da Elena Visualizza il messaggio
    tranquillizzati!...io ho sostituito il microfono...e il problema è sempre lo stesso!....la Fiat sicuramente ha adottato materiali scadenti!...qui in sardegna...almeno dal mio concessionario davvero non ho mai avuto un problema!...mi ordinano il pezzo e quando arriva mi chiamano x fissare l'appuntamento!
    L'unico difetto non risolto è quello del volante che si sta sempre piu rovinando...e la Fiat Italia dice che non lo sostituisce in garanzia xkè è nero....fosse stato bianco lo cambiano!!! assurdo!
    o lo cambi o non lo cambi....indipendentemente dal colore...o no????
    no purtroppo c'è una circolare di fiat dove riporta il difetto per i volanti color avorio...quelli neri non ne fanno parte
    ma poi...scusatemi per l'offtopic ma...ti si sta spellando?

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