+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ISOFIX anteriori

Con noi dal 17/05/2023

Italy
     emilio1979 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito ISOFIX anteriori

Buongiorno, girando sul forum non ho trovato nulla di specifico in merito. Volevo chiedere ai più informati se esiste modo di applicare il sistema di trattenuta Isofix sul sedile anteriore passeggero. Se non erro la serie elettrica della 500 monta già quest'accessorio. La mia è una 500 del 2009. Grazie a tutti

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da emilio1979 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, girando sul forum non ho trovato nulla di specifico in merito. Volevo chiedere ai più informati se esiste modo di applicare il sistema di trattenuta Isofix sul sedile anteriore passeggero. Se non erro la serie elettrica della 500 monta già quest'accessorio. La mia è una 500 del 2009. Grazie a tutti
    So che esiste qualche kit aftermarket almeno per i sedili posteriori. Davanti non saprei.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Non sono sicuro di ciò che dico, perché non ho info specifiche di prima mano, ma sul web esistono kit di montaggio, anche universali, dunque non penso ci siano limitazioni di principio al montaggio sul sedile anteriore, che però suppongo andrà smontato per bene, partendo dal guscio posteriore.
    Però la mia considerazione è che essendo gli attiacchi isofix qualcosa di montato a livello strutturale, un po' come per le cinture di sicurezza, personalmente ci andrei con i piedi di piombo a montare certe cose.

E' vero che ho la 500L, dunque mettere il bambino sul seggiolino sul sedile posteriore è un gioco da ragazzi (ho avuto anche la 500 e comprendo il problema di fare la stessa cosa), però le volte che monto il seggiolino all'anteriore, lo ancora senza isofix ma semplicemente con la cintura, alla vecchia maniera insomma. Certo, isofix è meglio, è più sicuro, ma la ritenuta del sistema a cintura, per quanto più "ballerino", è comunque adeguata, altrimenti non avrebbe alcuna omologazione.

My 2 cents...
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Dimenticavo: anche si riuscisse a mettere una piastra universale per i due attacchi isofix inferiori, scordati di avere il top tether all'anteriore, dunque parecchi sedili gruppo 1 sarebbero fuori gioco, perché prevedono appunto il moschettone come terzo punto di aggancio (anti-ribaltamento). I seggiolini gruppo 2 invece avrebbe comunque minori vantaggi dall'avere l'isofix, perché è un plus rispetto al fissaggio del bambino attraverso le cinture, comunque previsto, dunque se ne può fare a meno.
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi