+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Presentazione

Con noi dal 15/05/2024

Italy
     Serman non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Rosso passione

Predefinito Presentazione

Buongiorno
    Sto ritirando una 500L Cross usata del 19 e mi porto avanti iscrivendomi a questo forum.
    Ho appena rottamato una gloriosa Multipla del 2005 che ha fatto il suo sporco dovere come seconda vettura tuttofare. Macchina eccezionale come concetto con il solo difetto di essere stata prodotta negli anni della peggiore Fiat di sempre con grande gioia delle officine meccaniche.
    Se fosse stata prodotta dalla VW avrebbe fatto il botto e sarebbe a listino ancora oggi.
    Spero che con la 500L la qualità sia almeno adeguata agli standard attuali.
    Un saluto
    Serman

Con noi dal 14/05/2024
    Provincia: Brescia

Italy
     Monster non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Carrara

Predefinito

Ben arrivato Serman, ormai sono poche le auto che non fanno la gioa dei meccanici, forse toyota è per la mia esperienza una delle piu affidabili. poi conta molto come le auto si mantengono e gli attuali kilometraggi tra un cambio olio e l'altro che dichiarano ormai quasi tutte le case automobilistiche sono deleteri per chi l'auto la vuole tenere per molti anni.....

Con noi dal 15/05/2024

Italy
     Serman non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Rosso passione

Predefinito

Grazie Monster
    Credo che un livello più scarso di quello delle Fiat degli anni pre Marchionne sia difficile da trovare oggi.
    Toyota la conosco bene : ho avuto una delle prime Prius per 17 anni e 220000 km rottamata solo per il furto del catalizzatore. Ora ho un Rav 4 che credo durerà altrettanto ( sgrat, sgrat vista l’età..)
    La 500L mi sembra una degna erede della Multipla ma con qualità nettamente migliore …speriamo bene

Con noi dal 14/05/2024
    Provincia: Brescia

Italy
     Monster non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Carrara

Predefinito

Ah bene, un priussista della vecchia scuola, ma per caso frequentavi anche hybrid sinergy forum, perchè il tuo nickname non mi è nuovo. anche io ho una Prius dal 2009 con 120.000 km e ancora come nuova! la 500 l'ho presa per la figliuola che stravede per il cinquino, io non l'avrei mai presa altrimenti. pero mi sto divertendo a smanettarci perchè ha qualche problemuccio... da Fiat per intenderci, la prius oltre il cambio olio e rotazione pneumatici non mi fa fare altro

Con noi dal 15/03/2017

Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Serman Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Sto ritirando una 500L Cross usata del 19 e mi porto avanti iscrivendomi a questo forum.
    Ho appena rottamato una gloriosa Multipla del 2005 che ha fatto il suo sporco dovere come seconda vettura tuttofare. Macchina eccezionale come concetto con il solo difetto di essere stata prodotta negli anni della peggiore Fiat di sempre con grande gioia delle officine meccaniche.
    Se fosse stata prodotta dalla VW avrebbe fatto il botto e sarebbe a listino ancora oggi.
    Spero che con la 500L la qualità sia almeno adeguata agli standard attuali.
    Un saluto
    Serman
    Benvenuto!
    La 500 L in linea di massima rispetta gli standard europei. Ovviamente parliamo di un modello del 2019. Tecnologicamente è un gradino in più della multipla.
    Per quanto attiene il progetto della multipla, sei posti comodi su DUE file di sedili, come al solito la Fiat vince la lotteria e poi perde il biglietto vincente. La Fiat avrebbe dovuto investire molto di più su quel modello, migliorando negli anni prestazioni, materiale e componentistica.
    Però sembra che rimase al palo.
    Parere personale.

L'avatar di Alby500sTO

Con noi dal 26/07/2015

Italy
     Alby500sTO non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Benvenuto!