+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Downgrade a versione Pre-Restyling, è Possibile?

Con noi dal 20/12/2024
    Provincia: Torino
     John Frog G.R. Rana non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio Campovolo

Post Downgrade a versione Pre-Restyling, è Possibile?

Buongiorno, è da un anno che io guido una 500 del 2009 1.2, e mi sono trovato molto bene, a febbraio mi scade il neopatent, e ho deciso di prendermi un'altra 500 con motorizzazione più potente.
    Stavo pensando rispetto alla twinair da 105 cv, poichè ne sento parlare bene. Il problema è che è disponibile solo nelle versioni restyling per quanto ho visto, che onestamente non mi fa impazzire.

Mi chiedevo se sarebbe possibile fare un downgrade da restyling a pre-restyling, soprattutto sostituire i fari led con gli alogeni e installare la radio vecchia

Altrimenti stavo anche buttando un occhiata sulla 100hp, che però sembra abbiano prodotto fino al 2012, e i colori disponibili nelle prime versioni non mi fanno impazzire particolarmente, sembrano tutti un pò piatti, a parte l'argento metallizzato, che ho adesso.

Sarei anche interessato a sapere quali sarebbero altre opzioni, per quanto ho sentito il multijet diesel da 95 cv è ottimo, ma raro da trovare.

Se invece volessi fare una riverniciatura fatta un pò bene quanto mi verrebbe a costare?

Con noi dal 25/10/2019
    Provincia: Savona

Italy
     nickmanit non è in linea

Predefinito

Ciao

Io ho una 500 cult 2015 pre restyling 85cv.

Se vuoi per design la pre restyling , ti consiglio di trovarla usata . Secondo me se hai pazienza per uno o due mesi e monitori autoscout 24 e subito .it qualcuna la trovi , o 75 o 105cv.

Devi avere un po’ di pazienza .

Per fare il downgrade .. tieni in considerazione che dovresti montare un paraurti pre Restel con le luci incorporate pre restyling, perché le luci LED restyling sono più grandi rispetto alle luci alogene pre restyling. A livello di centralina non so se le vecchie luci funzioneranno con le nuove luci. Se volessi un paraurti pre restyling e alogeno pre restyling bianco io potrei dartelo e prenderei il restyling con tanto di luci LED
    ��

Con noi dal 20/12/2024
    1.2 69cv Sport
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nickmanit Visualizza il messaggio
    Ciao

Io ho una 500 cult 2015 pre restyling 85cv.

Se vuoi per design la pre restyling , ti consiglio di trovarla usata . Secondo me se hai pazienza per uno o due mesi e monitori autoscout 24 e subito .it qualcuna la trovi , o 75 o 105cv.

Devi avere un po’ di pazienza .

Per fare il downgrade .. tieni in considerazione che dovresti montare un paraurti pre Restel con le luci incorporate pre restyling, perché le luci LED restyling sono più grandi rispetto alle luci alogene pre restyling. A livello di centralina non so se le vecchie luci funzioneranno con le nuove luci. Se volessi un paraurti pre restyling e alogeno pre restyling bianco io potrei dartelo e prenderei il restyling con tanto di luci LED
    ��
    Sembra troppo incasinato come processo, non penso convenga, però mi chiedo se invece volessi riverniciarne una pre restyling quanto mi verrebbe a costare +-? Perchè il problema della pre restyling e la limitata scelta di colori per me

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se ti piace la prima serie evita di comprare una seconda e pasticciarla, cercane una direttamente... non so dove tu abbia letto bene dei twinair, se ti informi vedi che sono motori particolari e piuttosto delicati se non manutenuti con tanta cura, quindi modelli tendenzialmente da evitare usati: se metti insieme le due cose, che ti piace la prima serie (anche a me) e pensi ai problemini del 105, il mio consiglio è di cercare una 100 fire che non abbia troppi km (che per un fire può significare che può andare bene entro magari i 120k), è semplice e robusta, la compri a meno, la puoi riparare e mettere a posto perfetta coi soldi che risparmi e va come la 105 (erogazione diversa, più bella, meno in basso ma meglio in alto, alla fine si equivalgono)

Con noi dal 20/12/2024
    1.2 69cv Sport
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    se ti piace la prima serie evita di comprare una seconda e pasticciarla, cercane una direttamente... non so dove tu abbia letto bene dei twinair, se ti informi vedi che sono motori particolari e piuttosto delicati se non manutenuti con tanta cura, quindi modelli tendenzialmente da evitare usati: se metti insieme le due cose, che ti piace la prima serie (anche a me) e pensi ai problemini del 105, il mio consiglio è di cercare una 100 fire che non abbia troppi km (che per un fire può significare che può andare bene entro magari i 120k), è semplice e robusta, la compri a meno, la puoi riparare e mettere a posto perfetta coi soldi che risparmi e va come la 105 (erogazione diversa, più bella, meno in basso ma meglio in alto, alla fine si equivalgono)
    Ho girato intorno a questo forum e ne parlavano bene, almeno a prima vista, diciamo che comunque non ne ero convintissimo all'inizio per il fatto che è comunque un 2 cilindri e non sembrava molto affidabile, almeno nella mia testa.

Penso che punterò al 95 diesel o il 100 hp se li trovo

L'avatar di Marce666

Con noi dal 14/12/2020

Italy
     Marce666 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

quoto le considerazioni di ronin sia sul twinair che sul 1.4 100 CV.
    Mentre, a meno di utilizzo prolungato, sconsiglio vivamente il 1.3 mjt. Per tragitti brevi e/o occasionali dà problemi con il DPF.

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Mi associo: 100 hp tutta la vita stando a quello che cerchi
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 24/12/2024
    Provincia: Biella

Italy
     pogorelecdenis7 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Frog G.R. Rana Visualizza il messaggio
    Buongiorno, è da un anno che io guido una 500 del 2009 1.2, e mi sono trovato molto bene, a febbraio mi scade il neopatent, e ho deciso di prendermi un'altra 500 con motorizzazione più potente.
    Stavo pensando rispetto alla twinair da 105 cv, poichè ne sento parlare bene. Il problema è che è disponibile solo nelle versioni restyling per quanto ho visto, che onestamente non mi fa impazzire.

Mi chiedevo se sarebbe possibile fare un downgrade da restyling a pre-restyling, soprattutto sostituire i fari led con gli alogeni e installare la radio vecchia

Altrimenti stavo anche buttando un occhiata sulla 100hp, che però sembra abbiano prodotto fino al 2012, e i colori disponibili nelle prime versioni non mi fanno impazzire particolarmente, sembrano tutti un pò piatti, a parte l'argento metallizzato, che ho adesso.

Sarei anche interessato a sapere quali sarebbero altre opzioni, per quanto ho sentito il multijet diesel da 95 cv è ottimo, ma raro da trovare.

Se invece volessi fare una riverniciatura fatta un pò bene quanto mi verrebbe a costare?
    Buongiorno! TwinAir 105hp. - Una buona scelta, ma la sostituzione dei LED con lampade alogene e l'installazione della vecchia radio sono possibili, ma richiedono modifiche. Multijet 95 CV. - Un'opzione davvero eccezionale, ma rara. Una verniciatura di qualità costerà 2-5 mila euro, a seconda del lavoro e dei materiali.

Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari

Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il mio parere?
    se vuoi davvero cambiare la vettura che hai adesso con una munita di motore più brioso, cerca 1.3 diesel 95cv (se fai tanti km....) oppure abarth 1.4 135cv

altrimenti goditi quella che hai e amen!

---

anche io eviterei il twinair, anche se motore bello brioso, in quanto più delicato....

considera che la 1.4 100cv consuma più o meno quanto un'abarth 1.4 135cv...... e NON spinge tanto di più del 1.2 !!

alla fin fine un'abarth 1.4 135cv può consumare più o meno quanto un 1.2 e un 1.4.... se hai la capacità di dosare acceleratore

Con noi dal 01/08/2018

Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

conoscendole benissimo per usare di frequente una 1.2 e possedere una 1.4 dissento su due cose: la 1.4 usata normalmente consuma poco più della 1.2 e molto meno delle turbo, addirittura guidando leggeri grazie alla sesta si può consumare meno che col 1.2... in un recente viaggio genova-roma e ritorno ha fatto più di 17 a litro misurati alla pompa, non col trip... seconda cosa, la 1.4 va in modo radicalmente diverso dal 1.2, molto di più, è proprio un'altra macchina ed è ovvio avendo 30cv in più e moltissima più coppia (già a 2k giri ha più coppia della massima del 1.2)... ci sono molte leggende metropolitane sul 1.4 portate avanti sicuramente da chi non l'ha guidata nei vari contesti

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo