+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Strappo in rilascio con marce basse

L'avatar di ingegnereatipico

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ingegnereatipico non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito Strappo in rilascio con marce basse

Più che un problema vero e proprio, mi piacerebbe sapere se succede anche voi di sentire la macchina saltellare (altro termine non mi viene...) in rilascio con marce basse e giri bassi...

Provo a spiegarmi meglio :confused:

Sono ad un semaforo, è verde, prima, seconda, 3000/3500 giri (il mio è un benzina), il semaforo successivo diventa rosso, lascio l'acceleratore (senza toccare il freno) e la macchina inizia a dare dei piccoli ma fastidiosi strappi...per darvi un'idea gli stessi che fa una qualsiasi macchina quando si va a 30km/h in 5a!

Piccola premessa: ho portato la 500 questo lunedì per controllare la convergenza e montare la pedaliera sportiva e ho segnalato in officina questo problema. La ritiro oggi e il meccanico mi dice di aver aggiornato la centralina, aggiungendo che quello è un problema di ogni 500. In pratica, specie con marce e giri bassi, una volta che lasciate l'acceleratore, viene "tagliata" l'alimentazione per diminuire i consumi, da cui il saltellamento...vi torna?

Ps: l'aggiornamento non elimina il problema, solo che dovrebbe farlo molto meno :unhappy:
    500 1.4 100cv - Rosso sfrontato - Allest. Sport - Interni neri - Cerchi 16" a 17 razze - Fendinebbia (sempre accesi) - Fasce paracolpi con targhetta 500

ORDINATA: 2 maggio - ARRIVATA: 10 luglio - IN STRADA: dal 18 luglio

L'avatar di ziosici

Con noi dal 27/04/2008
    Provincia: Prato
     ziosici non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anch'io ho notato questo"difetto"....:hemling:

L'avatar di Tizi K5

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Udine

Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Idem sul 1.2...Questo spiegherebbe anche come mai le partenze siano più difficoltose che su altre macchine...
    Su tutte quelle che avevo prima per le partenze bastava solo rilasciare la frizione e solo dopo, accelerare, sul cinquino invece è praticamente "spegnimento assicurato" se si fa così, e bisogna per forza dare gas...
    Non so voi ma a me i primi tempi mi si spegneva spessissimo alle partenze!!!:shrug:
    Va ben diminuire i consumi e le emissioni ma forse si esagera un pò eh........:rolleyes;:rolleyes;

1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

L'avatar di Mr.Brett

Con noi dal 08/05/2008
     Mr.Brett non è in linea

Predefinito

Succede anche a me, esattamente come avete descritto anche voi, lo trovo davvero fastidioso...pensavo di portarla a far controllare

- Skydome
    - ESP
    - Calotte specchietti cromati
    - Fendinebbia
    - Fasce laterali con targhetta "500"

Ordinata: 12 aprile 2008
    Consegna prevista: settembre 2008
    ARRIVATA il 16 luglio 2008!!!

L'avatar di giorgina

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     giorgina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

si, succede anche a me, ma siccome ce l'ho da pokissimo pensavo dipendesse dal fatto che dovevo ancora abituarmi con la frizione nuova....:crazy:
    LA MIA PRINCESS!500 1.2 Lounge Grigio Galante.Calotte cromate, cerchi Sport da '15, Modanatura cromata, interni in Pelle Frou cuoio in ambiente Avorio, volante e pomello in pelle, ESP....CON ME DAL 18 Settembre 08!!

L'avatar di ingegnereatipico

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     ingegnereatipico non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tiziK5 Visualizza il messaggio
    Non so voi ma a me i primi tempi mi si spegneva spessissimo alle partenze!!!:shrug:
    Sarà stata l'emozione, ma io l'ho spenta uscendo dal concessionario appena ritirata!! Che figura di m**** :p

Devo dire che nei primi 100km dopo l'aggiornamento ho notato un miglioramento, ma potrebbe solo essere un'impressione! Vi faccio sapere tra un po'
    500 1.4 100cv - Rosso sfrontato - Allest. Sport - Interni neri - Cerchi 16" a 17 razze - Fendinebbia (sempre accesi) - Fasce paracolpi con targhetta 500

ORDINATA: 2 maggio - ARRIVATA: 10 luglio - IN STRADA: dal 18 luglio

Con noi dal 17/03/2008
    Provincia: Bergamo
     isabella non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quoto, anche a me s'è spenta appena uscita dalla conce...
    Però per il discorso del "bastava solo rilasciare la frizione e solo dopo, accelerare" non sono d'accordo perchè mi si spegnevano sempre, io, probabilmente sbagliando a questo punto, l'ho sempre fatto contemporaneamente, o meglio, quando sento che stacca accelero...
    Una cosa che invece ho notato è che quando sterzo, cambio o, peggio ancora, quando faccio manovra, sotto i pedali sento tutti i braccini (credo siano quelli) che si muovono, e non capisco se sia una cosa normale (perchè la macchina è un pò una scatoletta (in senso buono, ovviamente)), o se lo fa solo la mia.

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

A me quando lascio l'acceleratore e premo la frizione per cambiar marcia, è come se facesse la doppietta in automatico....un pò quello che succede quando la macchina è fredda....
    Stessa cosa se lascio l'acceleratore prima del semaforo: il cut-off taglia la benza, il contagiri scende sotto i 1000g/m e poi e come se la ecu ridesse un attimo di gas...

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

anche a me l'effetto saltellamento è molto frequente ed ho il 1.3 mjet... ho chiesto info e mi hanno risposto la stessa cosa... la centralina riduce di parecchio il consumo di carburante ed l motore scende molti in giri... di conseguenza saltella perchè è al limite... per esempio, un po' più basso il motore muore...!!!

Basta abituarsi...::

Con noi dal 05/06/2008
     ginger non è in linea

Unhappy

allora non sono la sola che si trova in mezzo al traffico e la macchina nel ripartire si spegne....pensavo di dovermi abituare anche io ad una frizione nuova, invece leggendo nel forum mi accorgo che è un problema frequente. Ho la macchina da 1 mese è ormai mi sarà capitato una quindicina di volte...spero solo che non sia un difetto della macchina e che si risolva con il rodaggio, anche perchè è davvero fastidioso.....:unhappy:

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo