Più che un problema vero e proprio, mi piacerebbe sapere se succede anche voi di sentire la macchina saltellare (altro termine non mi viene...) in rilascio con marce basse e giri bassi...
Provo a spiegarmi meglio :confused:
Sono ad un semaforo, è verde, prima, seconda, 3000/3500 giri (il mio è un benzina), il semaforo successivo diventa rosso, lascio l'acceleratore (senza toccare il freno) e la macchina inizia a dare dei piccoli ma fastidiosi strappi...per darvi un'idea gli stessi che fa una qualsiasi macchina quando si va a 30km/h in 5a!
Piccola premessa: ho portato la 500 questo lunedì per controllare la convergenza e montare la pedaliera sportiva e ho segnalato in officina questo problema. La ritiro oggi e il meccanico mi dice di aver aggiornato la centralina, aggiungendo che quello è un problema di ogni 500. In pratica, specie con marce e giri bassi, una volta che lasciate l'acceleratore, viene "tagliata" l'alimentazione per diminuire i consumi, da cui il saltellamento...vi torna?
Ps: l'aggiornamento non elimina il problema, solo che dovrebbe farlo molto meno :unhappy:

Rispondi quotando

: