Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi premetto che se sbaglio qualcosa nella modalità di richiesta di aiuto chiedo preventivamente scusa.
Ho una 500, anno 2015, benzina 1.2 69 cv cambio automatico, che mi da qualche problema di elettronica ultimamente, ovvero:
- appena accendo l'auto, da fredda, mi dice "temperatura eccessiva liquido raffreddamento", l'ho fatta visionare dal meccanico che mi ha consigliato di cambiare il termostato e visto che la macchina arriva ai 100k di km fare anche la distribuzione, ma per il resto dice che è tutto a posto. è comunque in programma di fare questi lavori appena elencati;
- ogni tanto non apre il bagagliaio, se poi richiudo la macchina e la riapro il bagagliaio torna a funzionare e si apre;
- questa mattina non riusciva ad accendersi, sembrava che fosse dovuto alla batteria, che secondo me va cambiata visto che ha più di 5 anni;
Tenendo conto che l'elettrauto circa un anno fa ha fatto una modifica, poichè la macchina aveva problemi con il motorino di avviamento, che è stato cambiato con un revisionato due volte, perchè girava a vuoto. Facendo questa modifica, ma ahime non ricordo esattamente di cosa si tratta non ha più avuto problemi la macchina, ma a questo punto non so se possa aver causato qualcosa a livello elettronico.
A voi è mai capitato niente del genere? Secondo voi con unba sostituzione di batteria risolvo questi problemi perchè sono avvisaglie di un cedimento di essa?
Spero di essere stato più chiaro possibile e vi ringrazio anticipatamente

Rispondi quotando