Originariamente inviata da
djshark
Raga vi posto un pò di settaggi x l'interscope essendo DJ ho a che fare cn tanti tipi di impianti...qnd ho smanettato un pò sull'eq dell INTER x spremerlo un pò senza farlo andare in distorsione, non cè molto da modificare ma quel poco che farete farà la differenza!:alcool1:
ALLORA...
BASSI - 1
TREBLE + 1
FADER + 2 AVANTI
EQ -1 Sulla prima frequenza, le altre lasciatele a 0
vi ricordo che dovete settare lo stesso sia su CD/MEDIAPLAYER che sulla RADIO, poichè il nostro STEREO permette 2 settaggi diversi!
Con questi settaggi riuscirete sempre ad arrivare ad un volume di 25, senza la minima distorsione, a 25 già da fastidio, non andate oltre perchè sfondate casse e soprattutto il subwoofer. L'interscope non è un impanto con DSP, qnd siete voi che ad ORECCHIO, dovete capire qnd fermarvi!!! :blablaww:
NON PERDETE TEMPO A TIRARE IL VOLUME A 40 perchè E' PRATICAMENTE INUTILE, il tipo di l'amplificatore installato riesce ad amplificare solo il 50% del segnale passante il restante 50 è solo distorsione, cn qualsiasi tipo di settaggio il risultato finale sarà sempre 50% di amplificazione 50% di distorsione. Succede anche così sugli impianti grossi con questa tipoligia di ampli.
CONVIENE IL FADER +2AVANTI, poichè le casse che vanno prima in distorsione sono proprio le posteriori dato che tagliano più sulle frequenze basse, cosi si guadagna un pò di potenza, non "SFONDIAMO" le casse posteriori, E SPREMIAMO UN Pò DI PIù LE ANTERIORI!
per quello che costa si poteva fare qualcosina in più sulla qualità magari montando un DSP (PROCESSORE DIGITALE) come sulla MINI (HARMAN/KARDON CON DSP!) stesso prezzo +/- dell'interscope, come potenza se la cava invece...:baby:
Inutile invece installare un impianto da sè:
1) si otterrebbe solo potenza, non qualità poichè QUELLA la dà solo un DSP e installarlo separatamente ad un impianto di fabbrica significa veramente spendere soldi MA TANTI, cifre esorbitanti!
2) quello che si guadana in POTENZA/qualità, lo si perde in denaro, SCRICCHIOLII GENARALI, xchè x rifare l'impainto va smontata MEZZA MACCHINA, e in estetica perchè significa smontare l'autoradio di serie, che a mio parere NON SI PUO' RIMPIAZZARE CON NESSUN ALTRA da punto di vista ESTETICO, chi compra una 500, GUARDA ANCHE ALL'ESTETICA.
provate e ditemi!!! CIAOOO!