+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: Settaggi interscope clicca!

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
    Provincia: Cosenza
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Exclamation Settaggi interscope clicca!

Raga vi posto un pò di settaggi x l'interscope essendo DJ ho a che fare cn tanti tipi di impianti...qnd ho smanettato un pò sull'eq dell INTER x spremerlo un pò senza farlo andare in distorsione, non cè molto da modificare ma quel poco che farete farà la differenza!:alcool1:

ALLORA...

BASSI - 1

TREBLE + 1

FADER + 2 AVANTI

EQ -1 Sulla prima frequenza, le altre lasciatele a 0

vi ricordo che dovete settare lo stesso sia su CD/MEDIAPLAYER che sulla RADIO, poichè il nostro STEREO permette 2 settaggi diversi!

Con questi settaggi riuscirete sempre ad arrivare ad un volume di 25, senza la minima distorsione, a 25 già da fastidio, non andate oltre perchè sfondate casse e soprattutto il subwoofer. L'interscope non è un impanto con DSP, qnd siete voi che ad ORECCHIO, dovete capire qnd fermarvi!!! :blablaww:

NON PERDETE TEMPO A TIRARE IL VOLUME A 40 perchè E' PRATICAMENTE INUTILE, il tipo di l'amplificatore installato riesce ad amplificare solo il 50% del segnale passante il restante 50 è solo distorsione, cn qualsiasi tipo di settaggio il risultato finale sarà sempre 50% di amplificazione 50% di distorsione. Succede anche così sugli impianti grossi con questa tipoligia di ampli.

CONVIENE IL FADER +2AVANTI, poichè le casse che vanno prima in distorsione sono proprio le posteriori dato che tagliano più sulle frequenze basse, cosi si guadagna un pò di potenza, non "SFONDIAMO" le casse posteriori, E SPREMIAMO UN Pò DI PIù LE ANTERIORI!

per quello che costa si poteva fare qualcosina in più sulla qualità magari montando un DSP (PROCESSORE DIGITALE) come sulla MINI (HARMAN/KARDON CON DSP!) stesso prezzo +/- dell'interscope, come potenza se la cava invece...:baby:

Inutile invece installare un impianto da sè:

1) si otterrebbe solo potenza, non qualità poichè QUELLA la dà solo un DSP e installarlo separatamente ad un impianto di fabbrica significa veramente spendere soldi MA TANTI, cifre esorbitanti!

2) quello che si guadana in POTENZA/qualità, lo si perde in denaro, SCRICCHIOLII GENARALI, xchè x rifare l'impainto va smontata MEZZA MACCHINA, e in estetica perchè significa smontare l'autoradio di serie, che a mio parere NON SI PUO' RIMPIAZZARE CON NESSUN ALTRA da punto di vista ESTETICO, chi compra una 500, GUARDA ANCHE ALL'ESTETICA.

provate e ditemi!!! CIAOOO!

Con noi dal 07/09/2008
     Gandalf non è in linea

Predefinito

Ciao, non entro nel merito dei settaggi, sono però completamnte in disaccordo con te per quanto riguarda l' installazione di un impianto aftermarket.
    Sono 12 anni che installo impianti in auto (ormai non piu' a livello professionale ma solo come hobby) ho realizzato diffusori per locali, diffusori home, studiato acustica applicata alla riproduzione e scritto svariati articoli sull' argomento tra cui una tesina su i rischi sociali dell' inquinamento acustico, credo pertanto di aver un minimo di esperienza in materia.
    dire che la qualità sonora la da solo un dsp in campo hifi non e' solo errato ma e' praticamente una bestemmia.
    La qualità si ottiene con un installazione e una cura nella taratura dell' impianto nonche' nella scelta dei componenti.
    In ambito home quasi nessuno usa DSP e tutto il sistema viene tarato tramite crrossover passivi. Il discorso eì lunghissimo e non puo' essere affrotnato qui ma è fuorviante quello che hai scritto.
    Pert quanto riguarda scricchiolii vari se la macchina e' installata a dovere alla fine ne sentirai meno di prima grazie al lavoro di insonorizzazione effettuato mentre circa la necessitaà tassativa di rimpiazzare la radio di serie anche qui sei fuoristrada. Su molti modelli (anche se non so per quello della 500 nello specifico perche' non ho ancora provato) e' possibile estrarre un uscita digitale da invare ad un DAC e Pre esterni ottenendo un segnal eche puoi' essre trattato come quello di qualsiasi altra sorgente analogica. Nel caso non si potesse fare perche dac e pre sono gestiti da un unico chip esistono in commercio moltissimi sistemi per ricavare un segnale analogico pre da uscite di potenza, da sistemi molto economici che si limitano ad abbassare il livello del segnale a sistemi complessi basati su DSP che provvedono ad eliminare ripple e residui vari generati dalla sorgente di serie.

Saluti
    Agony is the script for my requiem

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

CIAO GANDALF

Sono pienamente daccordo con te, ma una cosa è farlo x HOBBY ma... mettiti nei panni di una persona normale che deve andare a farsi installare da un PROFESSIONISTA un impianto aftermarket è spendere migliaia di euro SU UNA 500, farsi smontare la macchina (con il rischio) dico rischio di creare rumorini e vibrazioni, alla fine la qualità dei materiali della 500 non sono quelli di una ferrari!
    Per quanto riguarda il DSP, era riferito per l'utente medio che si trova ad alzare il volume A PALLA, non vuole sentire distorsioni, vuole un audio PULITO E ACCETTABILE in tutte le circostanze, SENZA DOVER SMANETTARE equalizzazione e altri parametri che nemmeno lui sà cosa sono!
    Ne converrai che senza l'ausilio di un DSP tutto ciò è praticamente impossibile!

FACCIO UN DISCORSO GENERALE PER TUTTI non solo PER GLI AUDIOFILI COME NOI!

Esempio:
    A GIOVANNI PIACE MOLTO ASCOLTARE MUSICA, MA NON CAPISCE NULLA DI IMPIANTI, COMPRA LA 500 CON HIFI DSP spende 400euro ha un audio ACCETTABILE, SENZA DISTORSIONI e PULITO (poichè il dsp gestice tutto al meglio) e non ha ne smontato la macchina ne speso migliaia di euro, ne si è scervellato a farsi una cultura sugli impianti rischiando di comprare componenti peggiori di quelli di serie...sai meglio di me che l'utente che nn ne capisce alza il volume a 2000 e fa uscire fuori i woofer dalle portiere senza accorgersi dei danni che può provocare... ANCHE CN IL MIGLIORE IMPIANTO AL MONDO.. e addio MIGLIAIA DI EURO!!!, poi se lo si fà per passione personale è diverso e sono daccordissimo con te, la entra in campo l'esperienza! Non basta avere un impianto buono e costoso, ma bisogna anche saperlo usare! ciao!

L'avatar di davide.baaz4

Con noi dal 16/06/2008
     davide.baaz4 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djshark Visualizza il messaggio

1) si otterrebbe solo potenza, non qualità poichè QUELLA la dà solo un DSP e installarlo separatamente ad un impianto di fabbrica significa veramente spendere soldi MA TANTI, cifre esorbitanti!

2) quello che si guadana in POTENZA/qualità, lo si perde in denaro, SCRICCHIOLII GENARALI, xchè x rifare l'impainto va smontata MEZZA MACCHINA, e in estetica perchè significa smontare l'autoradio di serie, che a mio parere NON SI PUO' RIMPIAZZARE CON NESSUN ALTRA da punto di vista ESTETICO, chi compra una 500, GUARDA ANCHE ALL'ESTETICA.

Ciao, che altro dire, dire che sono in disaccordo è dire poco.
    1) Allora cosa vuol dire: senza processori digitali non si può avere qualità e quantità? Prima che nascessero (o meglio diffondessero) ritardi temporali, ecc.. non esisteva la qualità??? E da quando è una novità che per realizzare un impianto serio ci vogliono anche i soldi???
    2) Io sono proprio uno di quelli che l'impianto l'ha rifatto da sé... se ti dicessi che gli scricchiolii sono diminuiti, ci crederesti (fonomat e bugnato fanno miracoli)??? E da quando è una novità che bisogna smontare mezza macchina per realizzare un impianto?? E ancora: "dal punto di vista estetico non..." cosa??? Metti una mascherina e una autoradio aftermarket poi dimmi quale sta meglio (sempre se il discorso quale sta meglio ha davvero importanza).

SCUSA LO SFOGO MA IL MESSAGGIO CHE HAI LANCIATO SUL FORUM PROPRIO NON MI PIACE: SEMBRA QUASI UN: "Non c'è modo di metterci mano" o "Non ne vale la pena"... In realtà c'è solo il fatto che ognuno vede le cose a modo suo:
    -) chi si arrende grazie ai tuoi messaggi;
    -) chi porta l'auto da un installatore, spende un patrimonio e se gli chiedi "A che frequenza hai l'incrocio" ti risponde con il nome di una via dietro casa;
    -) chi ha PASSIONE, se non conosce vuole imparare, se non sa fare ci prova...

E per finire: dici di essere un audiofilo e richiedi l'interscope?????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? ?????????????????????????????????????????????????? :baby:

x Gandalf: La sorgente di serie ha solo le uscite hi-level, ma dietro è tutto iso (Can bus a parte), si sostituisce in meno di mezz'ora.
    Fiat 500 => Tratto distintivo

L'avatar di Bionico

Con noi dal 23/05/2008
    Provincia: Cuneo

Italy
     Bionico non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cerchiamo di mantenere un tono tranquillo senza scrivere in maiuscolo o accendere i toni altrimenti chiudo la discussione...

Grazie
    Bionico
    E' stato utile il mio post?... Clicca sul pulsante sulla barra laterale...

L'avatar di davide.baaz4

Con noi dal 16/06/2008
     davide.baaz4 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bionico Visualizza il messaggio
    Cerchiamo di mantenere un tono tranquillo senza scrivere in maiuscolo o accendere i toni altrimenti chiudo la discussione...

Grazie
    Bionico
    Chiedo scusa, ai moderatori e a tutti gli utenti del forum, non era mia intenzione.
    Sorry!
    Fiat 500 => Tratto distintivo

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

Ciao davide.baaz4

Non siamo qua certo x litigare ma x condividere!!! hihihihi

allora...

1) Non ho scritto che x avere qualità bisogna avere un DSP ma semplicemente che è il modo più utile ed economico x avere un impianto decente sull'auto
    2) Mezza Macchina la si smonta, perchè se vuoi sostituire tutti i componenti devi tirare giù i montanti davanti dv ci sn i tweeter, i 2 pannelli delle portiere anteriori, e i 2 pannelli posteriori, praticamente internamente è tutta smontata!

3) Si Spedono un sacco di soldi (già solo per l'installazione)

4) Da audiofilo, Elegioavo MINI HARMAN KARDON, non Interscope poichè INTERSCOPE NON HA DSP! rileggi!

5) L'estetica dell'auto la rovini, trovami un autoradio che sta sù sulla 500 meglio dell'originale

Saluti!

L'avatar di DjCaro89

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da djshark Visualizza il messaggio
    Raga vi posto un pò di settaggi x l'interscope essendo DJ ho a che fare cn tanti tipi di impianti...qnd ho smanettato un pò sull'eq dell INTER x spremerlo un pò senza farlo andare in distorsione, non cè molto da modificare ma quel poco che farete farà la differenza!:alcool1:

ALLORA...

BASSI - 1

TREBLE + 1

FADER + 2 AVANTI

EQ -1 Sulla prima frequenza, le altre lasciatele a 0

vi ricordo che dovete settare lo stesso sia su CD/MEDIAPLAYER che sulla RADIO, poichè il nostro STEREO permette 2 settaggi diversi!

Con questi settaggi riuscirete sempre ad arrivare ad un volume di 25, senza la minima distorsione, a 25 già da fastidio, non andate oltre perchè sfondate casse e soprattutto il subwoofer. L'interscope non è un impanto con DSP, qnd siete voi che ad ORECCHIO, dovete capire qnd fermarvi!!! :blablaww:

NON PERDETE TEMPO A TIRARE IL VOLUME A 40 perchè E' PRATICAMENTE INUTILE, il tipo di l'amplificatore installato riesce ad amplificare solo il 50% del segnale passante il restante 50 è solo distorsione, cn qualsiasi tipo di settaggio il risultato finale sarà sempre 50% di amplificazione 50% di distorsione. Succede anche così sugli impianti grossi con questa tipoligia di ampli.

CONVIENE IL FADER +2AVANTI, poichè le casse che vanno prima in distorsione sono proprio le posteriori dato che tagliano più sulle frequenze basse, cosi si guadagna un pò di potenza, non "SFONDIAMO" le casse posteriori, E SPREMIAMO UN Pò DI PIù LE ANTERIORI!

per quello che costa si poteva fare qualcosina in più sulla qualità magari montando un DSP (PROCESSORE DIGITALE) come sulla MINI (HARMAN/KARDON CON DSP!) stesso prezzo +/- dell'interscope, come potenza se la cava invece...:baby:

Ciao... dunque mi trovi in disaccordo, non sui settaggi che evidentemente non ho modo di verificare in quanto sono ancora in attesa della mia cinqui :-), ma fondamentalmente su 3 punti:

1. Trovo sempre sbagliato proporre dei settaggi sull'eq che abbiano la pretesa di essere "i migliori"... ovvio che il tuo è solo un consiglio rivolto soprattutto a chi magari non ne capisce granchè, d'accordissimo, però insomma saprai meglio di me che il settaggio "migliore" dipende da un'infinità di fattori, che vanno dai gusti personali al metodo di mastering di ogni singola traccia... ad esempio, io che ascolto trance avrò già bisogno di un settaggio fondamentalmente diverso da quello di un'altra persona che ascolta techno (so che lo sai già, è solo per sottolineare il concetto)
    2. Dovresti specificare meglio di cosa stai parlando quando citi il DSP.... dire genericamente che la 500 non ha DSP è fuorviante, in quanto l'Interscope prevede un DSP (leggi qui nel paragrafo relativo all'Interscope)
    3. Trovo sbagliato dire che è inutile rifare l'impianto da sè... non sto a dilungarmi sul perché in quanto fondamentalmente ha già detto tutto Gandalf...

Ovviamente senza offesa eh, questa è la mia opinione, siamo qui proprio per confrontarci :alcool1:

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

1) i settaggi erano riferiti x spremere al meglio l'impianto...
    2) interscope non ha dsp, i preset digitali che porta su quella recensione non esistono non ci sono sull'interscope...

ciao!

L'avatar di djshark

Con noi dal 26/05/2008
     djshark non è in linea
    1.4 100cv Lounge

Predefinito

1) non ho detto che i settaggi erano i migliori ma era un consiglio x spremere al meglio l'impianto senza avere distorsioni fino ad una determinata soglia...
    2) interscope non ha dsp, i preset digitali che porta su quella recensione non esistono non ci sono sull'interscope...
    3) Continuate a non capire

ciao!

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo