+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Fari sempre accesi

Visualizzazione discussione

L'avatar di 500ina

Con noi dal 25/07/2008
    Provincia: Oristano
     500ina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito Fari sempre accesi

Ciao ragazzi, ho una 500 1.3 mjt sport con circa 11000Km e da alcuni giorni sono cominciati una serie di problemini che non so se possano essere collegati tra loro oppure no.
    Per prima cosa, dopo aver percorso circa 20Km ho cominciato a sentire odore di plastica bruciata dentro, ma soprattutto fuori dall'abitacolo; insieme all'odore, anch a macchina spenta, si sentiva qualcosa come friggere, o gocciolare, ma in realtà non si è creata alcuna macchia sul pavimento. Ma la cosa più strana, è che una volta spenta la macchina, se la levetta dei fari è in posizione "anabaglianti accesi" questi rimangono realmente accesi, ripeto anche a macchina spenta e chiusa a chiave!!!!!!
    Sono andata dal concessionario e ha detto che l'odore di bruciato dipendeva da un pezzetto di plastica che era entrato nel motore (chissà da dove poi) e per i fari dice che è normale così!
    Siccome nella mia macchina, prima di tutto ciò quando era spenta anche i fari lo erano, volevo sapere se anche a voi è successo qualcosa del genere e soprattutto se secondo voi è normale che i fari restino accesi!
    non vorrei ci fosse qualche problema di centralina o cose simili...aspetto notizie.....grazie a tutti

newtype

Predefinito

ma se tu spegni la macchina, i fari si spengono.

forse il tuo concessionario ha capito male, intendeva i fari di posizione (quelli piu' piccoli sotto i fanali) che sono accesi sempre a motore acceso. Questi si possono disabilitare dal menu del cruscotto. Riportala dal conce

la puzza che senti, sicuro che non è il filtro antiparticolato che si rigenera?...e sarebbe normale

Jhonnydc

Predefinito

Allora.. i fari abbaglianti rimangono accesi se spengi la macchina, ma lasci i fari accesi ed inserisci la FRECCIA o dx o sx... facci caso

Per il puzzo di plastica... dovresti capire bene da dove proviene...

L'avatar di DucaMilanese

Con noi dal 16/12/2008
     DucaMilanese non è in linea

Predefinito

si i fari rimangono accesi se metti già la chiave in posizione MAR...
    SU QUESTA COSA UNA DOMANDA...ma se uno si diletta per un'oretta a guardare un panorama con la musica di sottofondo...ed i fari accesi (necessariamente perchè anche lo stereo si sente solo in posizione mar)....la batteria ne può risentire?!
    Il canto della voce è dolce, ma la voce del motore della mia 500 è la pura voce dei cieli
    Το τραγούδι είναι γλυκιά φωνή, αλλά η φωνή του κινητήρα των 500 μου είναι η καθαρή φωνή του ουρανού

Jhonnydc

Predefinito

Duca.. lo stereo si sente anche da spento
    l'unica cosa che non funziona da auto spenta è la chiave USB
    le luci DRL puoi diattivarle e quindi hai tutta l'auto spenta

Duca te parli di DRL non di anabbaglianti

L'avatar di DucaMilanese

Con noi dal 16/12/2008
     DucaMilanese non è in linea

Predefinito

ah...ecco...infatti a- stavo usando la chiavetta usb b-pensavo parlaste delle DRL , mi leggerò bene il manualino per la disattivazione
    Il canto della voce è dolce, ma la voce del motore della mia 500 è la pura voce dei cieli
    Το τραγούδι είναι γλυκιά φωνή, αλλά η φωνή του κινητήρα των 500 μου είναι η καθαρή φωνή του ουρανού

Jhonnydc

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DucaMilanese Visualizza il messaggio
    ah...ecco...infatti a- stavo usando la chiavetta usb b-pensavo parlaste delle DRL , mi leggerò bene il manualino per la disattivazione
    è una vaccata... premi MENU sul quadro entri e trovi LUCI DIURNE: ON... metti off e rimangono sempre spente.. lo puoi fare anche a macchina accese questa modifica

L'avatar di 500ina

Con noi dal 25/07/2008
     500ina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, cmq il problema non sono i fari di posizione, che dovrebbero essere quelli piccoli, ma proprio gli anabaglianti. Con la levetta in posizione accesi e la macchina spenta quelli rimangono accesi, tanto che mi hanno scaricato la batteria, è normale?
    Ora proverò a controllare che non ci siano le frecce inserite, ma mi pare che lo faccia anche senza frecce!

Jhonnydc

Predefinito

Avevo capito allora...
    NON E' NORMALE... a meno che ripeto non ci sia la freccia inserita
    Aspettiamo tue news

L'avatar di 500ina

Con noi dal 25/07/2008
     500ina non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

mmmm...peccato....speravo di si!
    Allora domani la riporto dal concessionario e vi faccio sapere!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo