+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sarò ripetitivo ma...

L'avatar di sirporcus

Con noi dal 11/01/2009
    Provincia: Milano

Italy
     sirporcus non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Talking sarò ripetitivo ma...

...vorrei un consiglio su una "preparazione" per la mia 500 Abarth..premesso che ce l'ho veramente da pochissimo e che..datemi del pistolone..non ho ancora provato il tasto sport... ho paura di non rodarla per bene..(ha solo350km) per ora..ha fatto una bella sgambata in autostrada..e per il resto gira in paesi e paesetti...in città...per ora..mai..

Avevo intenzione di non abbassarla dato che,provando l'ss di un mio amico ho notato che è un vero e proprio aratro..e,con le strade che ci sono ora..è davvero improponibile per chi vuole un minimo di comfort

L'assetto lo vorrei mantenere così..esteticamente ho cambiato le DLR e le luci anabbaglianti ( senza il kit xenon) e..in futuro vorrei applicare un filro BMC e rimappare la centralina. Le mie domande sono... il filtro..lo consigliate a pannello o a cono?

La centralina..se ne dicono di ogni ma..da chi posso andare per non aver problemi ..non voglio speremere chissà quanti cv ..solo levare un pò di briglie che sembrano frenare questo splendido motore! Grazie a tutti!
    Paolo

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sirporcus Visualizza il messaggio
    ...vorrei un consiglio su una "preparazione" per la mia 500 Abarth..premesso che ce l'ho veramente da pochissimo e che..datemi del pistolone..non ho ancora provato il tasto sport... ho paura di non rodarla per bene..(ha solo350km) per ora..ha fatto una bella sgambata in autostrada..e per il resto gira in paesi e paesetti...in città...per ora..mai..

Avevo intenzione di non abbassarla dato che,provando l'ss di un mio amico ho notato che è un vero e proprio aratro..e,con le strade che ci sono ora..è davvero improponibile per chi vuole un minimo di comfort

L'assetto lo vorrei mantenere così..esteticamente ho cambiato le DLR e le luci anabbaglianti ( senza il kit xenon) e..in futuro vorrei applicare un filro BMC e rimappare la centralina. Le mie domande sono... il filtro..lo consigliate a pannello o a cono?

La centralina..se ne dicono di ogni ma..da chi posso andare per non aver problemi ..non voglio speremere chissà quanti cv ..solo levare un pò di briglie che sembrano frenare questo splendido motore! Grazie a tutti!
    Ciao. Per quanto riguarda il filtro BMC dipende da che tipo di preparazione vuoi fare.. se light ti consiglio il pannello come quello montato sull SS in quanto non smagrisce tantissimo usando la scatola originale. Se metti un filtro a cono dovresti compensare il tutto con una mappa centralina adatta a quel filtro in quanto aprendo molto l'aspirazione smagrisci la carburazione.
    Il filtro dinamico rende se accoppiato ad uno scarico completo di collettori...
    Cmq vedendo l'assetto stock originale della 500 Abarth posso consigliarti di rifare prima l'assetto e poi di incrementare la potenza in quanto è un po' pietosa la tenuta originale dell'abarth.. 350 km son pochini e fidati + passeranno i km e + ti accorgerai che in curva ha dei limiti e aumentare i cv non ti servirà a nulla se poi vengono scarichi male in curva...

L'avatar di sirporcus

Con noi dal 11/01/2009
    Provincia: Milano

Italy
     sirporcus non è in linea
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

[+ passeranno i km e + ti accorgerai che in curva ha dei limiti e aumentare i cv non ti servirà a nulla se poi vengono scarichi male in curva...[/QUOTE]

Oddio il tuo ragionamento è condivisibile ci mancherebbe ma..già è abbastanza rigida di serie..e..abbassandola ancora..(come detto ho provato la SS è un kart) non avrei il benchè minimo comfort.. e tu dirai.:"si ma..vuoi andar forte e dritto o vuoi cavalli che non tengon la strada?" ecco ...ehm..io vorrei il compromesso..mantenendo l'assetto ( a mio avviso esteticamente bello senza esser raso asfalto) originale. Grazie anticipatamente
    Paolo

Con noi dal 19/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

certo... allora puoi rivolgerti a Sander per la mappa (trovi la sezione adatta nel forum) e metti un filtro aria BMC come quello montato nel kit esseesse. Se ti interessa io ne ho uno nuovo da vendere...

Con noi dal 16/11/2008
    Provincia: Torino

Italy
     morry88 non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

vai liscio da sandro...è un grande oltre ad essere gentile e preparato...io ho fatto la mia...senza spremerla troppo va piu dell'ss...
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quoto prima di tuto assetto e freni....poi filtro pannello e mappa e no nti rompe le palle nessuno...

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Metti il filtro che monta la SS, molle (fidati, se sali di cv DEVI renderla più rigida... sicurezza!) e poi passa da Sander per la centralina

Con noi dal 19/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da morry88 Visualizza il messaggio
    vai liscio da sandro...è un grande oltre ad essere gentile e preparato...io ho fatto la mia...senza spremerla troppo va piu dell'ss...
    peppuss questo è ancora da verificare eheheh
    abbiamo un appuntamento al ring io e te!! hihihi
    fine OT

L'avatar di andrea84

Con noi dal 22/08/2008

Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    peppuss questo è ancora da verificare eheheh
    abbiamo un appuntamento al ring io e te!! hihihi