+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sarò ripetitivo ma...

  1. #1
    L'avatar di sirporcus

    Con noi dal 11/01/2009
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 8

    Italy
     sirporcus non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Talking sarò ripetitivo ma...

    ...vorrei un consiglio su una "preparazione" per la mia 500 Abarth..premesso che ce l'ho veramente da pochissimo e che..datemi del pistolone..non ho ancora provato il tasto sport... ho paura di non rodarla per bene..(ha solo350km) per ora..ha fatto una bella sgambata in autostrada..e per il resto gira in paesi e paesetti...in città...per ora..mai..

    Avevo intenzione di non abbassarla dato che,provando l'ss di un mio amico ho notato che è un vero e proprio aratro..e,con le strade che ci sono ora..è davvero improponibile per chi vuole un minimo di comfort

    L'assetto lo vorrei mantenere così..esteticamente ho cambiato le DLR e le luci anabbaglianti ( senza il kit xenon) e..in futuro vorrei applicare un filro BMC e rimappare la centralina. Le mie domande sono... il filtro..lo consigliate a pannello o a cono?

    La centralina..se ne dicono di ogni ma..da chi posso andare per non aver problemi ..non voglio speremere chissà quanti cv ..solo levare un pò di briglie che sembrano frenare questo splendido motore! Grazie a tutti!
    Paolo


  2. #2
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sirporcus Visualizza il messaggio
    ...vorrei un consiglio su una "preparazione" per la mia 500 Abarth..premesso che ce l'ho veramente da pochissimo e che..datemi del pistolone..non ho ancora provato il tasto sport... ho paura di non rodarla per bene..(ha solo350km) per ora..ha fatto una bella sgambata in autostrada..e per il resto gira in paesi e paesetti...in città...per ora..mai..

    Avevo intenzione di non abbassarla dato che,provando l'ss di un mio amico ho notato che è un vero e proprio aratro..e,con le strade che ci sono ora..è davvero improponibile per chi vuole un minimo di comfort

    L'assetto lo vorrei mantenere così..esteticamente ho cambiato le DLR e le luci anabbaglianti ( senza il kit xenon) e..in futuro vorrei applicare un filro BMC e rimappare la centralina. Le mie domande sono... il filtro..lo consigliate a pannello o a cono?

    La centralina..se ne dicono di ogni ma..da chi posso andare per non aver problemi ..non voglio speremere chissà quanti cv ..solo levare un pò di briglie che sembrano frenare questo splendido motore! Grazie a tutti!
    Ciao. Per quanto riguarda il filtro BMC dipende da che tipo di preparazione vuoi fare.. se light ti consiglio il pannello come quello montato sull SS in quanto non smagrisce tantissimo usando la scatola originale. Se metti un filtro a cono dovresti compensare il tutto con una mappa centralina adatta a quel filtro in quanto aprendo molto l'aspirazione smagrisci la carburazione.
    Il filtro dinamico rende se accoppiato ad uno scarico completo di collettori...
    Cmq vedendo l'assetto stock originale della 500 Abarth posso consigliarti di rifare prima l'assetto e poi di incrementare la potenza in quanto è un po' pietosa la tenuta originale dell'abarth.. 350 km son pochini e fidati + passeranno i km e + ti accorgerai che in curva ha dei limiti e aumentare i cv non ti servirà a nulla se poi vengono scarichi male in curva...

  3. #3
    L'avatar di sirporcus

    Con noi dal 11/01/2009
    Residenza: MILANO
    Provincia: Milano
    Età : 47
    Messaggi: 8

    Italy
     sirporcus non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    [+ passeranno i km e + ti accorgerai che in curva ha dei limiti e aumentare i cv non ti servirà a nulla se poi vengono scarichi male in curva...[/QUOTE]

    Oddio il tuo ragionamento è condivisibile ci mancherebbe ma..già è abbastanza rigida di serie..e..abbassandola ancora..(come detto ho provato la SS è un kart) non avrei il benchè minimo comfort.. e tu dirai.:"si ma..vuoi andar forte e dritto o vuoi cavalli che non tengon la strada?" ecco ...ehm..io vorrei il compromesso..mantenendo l'assetto ( a mio avviso esteticamente bello senza esser raso asfalto) originale. Grazie anticipatamente
    Paolo


  4. #4
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    certo... allora puoi rivolgerti a Sander per la mappa (trovi la sezione adatta nel forum) e metti un filtro aria BMC come quello montato nel kit esseesse. Se ti interessa io ne ho uno nuovo da vendere...

  5. #5

    Con noi dal 16/11/2008
    Residenza: Nichelino
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 110

    Italy
     morry88 non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    vai liscio da sandro...è un grande oltre ad essere gentile e preparato...io ho fatto la mia...senza spremerla troppo va piu dell'ss...
    500 Abarth: Bianco Gara, Pelle Rossa, Clima Auto, Sticker Rossi, Cerchi 17" 10 Razze, Blu&Me Map Abarth, Sensori di Parcheggio
    -Filtro OTA BMC, ZX1 & Mappa by Sander82, Molle eibach pro kit -3cm, Dist. Post 16mm

  6. #6
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 41
    Messaggi: 4,765

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    quoto prima di tuto assetto e freni....poi filtro pannello e mappa e no nti rompe le palle nessuno...

  7. #7
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 42
    Messaggi: 8,499

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Metti il filtro che monta la SS, molle (fidati, se sali di cv DEVI renderla più rigida... sicurezza!) e poi passa da Sander per la centralina

  8. #8
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 43
    Messaggi: 4,821

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morry88 Visualizza il messaggio
    vai liscio da sandro...è un grande oltre ad essere gentile e preparato...io ho fatto la mia...senza spremerla troppo va piu dell'ss...
    peppuss questo è ancora da verificare eheheh
    abbiamo un appuntamento al ring io e te!! hihihi
    fine OT

  9. #9
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 42
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    peppuss questo è ancora da verificare eheheh
    abbiamo un appuntamento al ring io e te!! hihihi
    fine OT
    hihihihihi
    andrea84

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 17/05/2009, 11:27:27
  2. Fra qualche giorno sarò uno dei vostri!!!
    Da vittorio nel forum Presentazioni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/09/2008, 13:34:13
  3. Salve A Tutti,saro' Presto Dei Vostri!
    Da MARCELLO nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 10/06/2008, 14:06:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi