Ciao a tutti, ho un grosso problema (che ora vi spiego) e vediamo se si può trovare una soluzione:
stamattina ero a salisburgo, salgo in macchina (500 1.2 della mia ragazza) .. batteria a terra: riesco con i cavi a farla partire, e mi trasferisco a Vienna (dovevamo arrivare qua entro sera), e penso .. 290 km, l'alternatore la caricherà sicuramente! ... arriviamo a Wien, scarichiamo le cose, chiudiamo l'auto (ahinoi) e le portiamo via. scendo poi un attimo .. provo ad aprire l'auto, e con la centralizzata non si apre più. Ipotizzo che la batteria sia morta e defunta (sicuramente) .. ok, ora .. non ci sarebbe nessun problema se non che, un anno fa le han provato a forzare la serratura della portiera, serratura che poi è stata cambiata e le son state date delle chiavi nuove (e lei ovviamente ha dimenticato le chiavi a casa, a circa 900 km).
Ora la domanda è: ipotizzando di poter cambiare la batteria facilmente (son tranquillamente in grado di farlo), a patto di poter aprire il cofano, c'è un modo per aprire il cofano (o meglio ancora il baule in modo da entrare nell'auto ed aprire il cofano dallo sgancio... anche smontando qualcosa nel caso) senza dover rompere un vetro dell'auto? ..no perchè vi spiego: sono in terre crucche, e non so qua come la possano prendere se vedono uno che rompe per la strada il finestrino di un'auto.. vorrei evitarmi la Polizei che mi porta in caserma per dover poi spiegare che l'intestataria dell'auto è la mamma della mia ragazza (che ora è in Italia)

Matteo