si ma siccome l'ho presa usata ho preferito cambiare tutto :)
Visualizzazione stampabile
si ma siccome l'ho presa usata ho preferito cambiare tutto :)
Fatto bene allora
filtro aria ogni 30.000 e filtro gasolio ogni 60.000 ;)
Tagliando completo dei 60milakm speso 250 euro. Zona LUCCA toscana.
Il tagliando dei 60.000 lo facciamo insieme al cambio olio che dovrebbe sgarrare di poche migliaia di km ... staremo a vedere F-)
ho appena acquistato :
3litri olio bardahl technos 5w40
1 filtro olio
1 filtro aria
1 filtro gasolio
1 filtro abitacolo
a 72,5 euro compreso spedizione......
che ne dite....?????????????'':D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D: D:D:D:D:D:D:D
No i filtri non sono originali. Stamattina ho sostituito tutto, e compresa una rigenerazione forzata ho pagato 30 euro di manodopera. un tagliando completo al prezzo di 100 euro, che ne pensate?
16700Km, un anno di vita, portata l'altro ieri in officina e dicono che l'olio ha altri 4000km da examiner quindi lo cambio verso metà settimana prossima così al massimo ne faccio altri 2/300, approfittando del fatto che mi hanno voluto cambiare magicamente la pompa del gasolio poichè reputata "troppo rumorosa" O.o pezzo nuovo cambiato in garanzia e senza che presentasse nemmeno problemi, meglio di così...
20565km e la spia.... BAAAAMM!!!!! domani mi sa che vo alla midas e cambio l'olio.... 90€ alla fiat nn ce li lascio proprio
io sono a 25k e rotti, ma tanto tra un paio di settimane ho il tagliando del 1° anno e gli faccio fare tutto, così mi levo il pensiero!!
non ho mai fatto in vita mia più di 20000 km con lo stesso olio, mi sento male!!
140€ alla midas e via!!!
cambio olio+ filtro, rabbocchi vari, examiner x la spia e x levare sia il beep del limite di velocita che il beep cinture, equilibratura e inversione gomme + convergenza.
alla faccia tua fiat.
140 per fare quella roba?
Alla FIAT spendevi meno secondo me...
io 57774 km
tagliando 60000 km
olio motore
filtro olio
filtro gasolio
150 E
Tagliando 30000km fatto da me con ricambi rigorosamente Fiat(officina autorizzata A Posto)
Filtro Aria
Filtro Abitacolo
Filtro Olio
Carica Aria Condizionata
Pasticche Anteriori
3,8L Olio 5w30 Selenia
Azzeramento service
Totale €58
Alla faccia di Fiat :D
Calcolando che faccio il meccanico quindi la manodopera non la pago come anche la carica del gas del A.C , i ricambi li pago a metà a conti fatti...
Elenco i prezzi di cosa ho comprato all'autoricambi:
Filtro olio Fiat €10
Filtro aria Fiat €10
Filtro abitacolo Zaffo € 8
4lt. olio Selenia 5w30 € 15
Pasticche anteriori Ate € 15 (le avevo in magazzino)
Carica a.c. € 0
Azzeramento service € 0
Manodopera € 0
Ripeto i ricambi sono tutti Fiat a causa della garanzia altrimenti avrei preso i ricambi della Knecht, Zaffo e Textar
Calcolando che faccio il meccanico quindi la manodopera non la pago come anche la carica del gas del A.C , i ricambi li pago a metà a conti fatti...
Elenco i prezzi di cosa ho comprato all'autoricambi:
Filtro olio Fiat €10
Filtro aria Fiat €10
Filtro abitacolo Zaffo € 8
4lt. olio Selenia 5w30 € 15
Pasticche anteriori Ate € 15 (le avevo in magazzino)
Carica a.c. € 0
Azzeramento service € 0
Manodopera € 0
Ripeto i ricambi sono tutti Fiat a causa della garanzia altrimenti avrei preso i ricambi della Knecht, Zaffo e Textar
Il Cdb prima di chiederti la velocità basta premere il tasto + o - e da on passa ad off
Fatto ieri cambio olio e filtro ed altri servizi tra cui sostituzione in garanzia della pompa gasolio rumorosa (a parere loro) su richiesta mia e non della spia, 100€ tondi tondi (115 scontati). All'inizio ci sono rimasto un attimo ma da fattura risulta che ho speso 54€ di solo olio, 13 circa di filtro e 13 di manodopera (mezz'oretta a parere loro). L'olio mi è sembrato esagerato non intendendomene ma guardandomi in giro l'altra volta vidi del Selenia per Diesel a 12€/litro. Pareri al riguardo del prezzo???
sulla mia vecchia macchina( lancia elefantino 1.2 benzina) 4l di olio li pagavo 28(7€ a litro) ho visto su internet che il selenia sia per benza che diesel costano bene o male uguali...quindi o il mio officinaio me lo fa pagare poco oppure...lo hai pagato un po altino..
diciamo che in concessionario l'olio te lo fanno pagare un salasso esagerato perchè devono speculare su tutto...invece se vai dal tuo meccanico di fiducia lo paghi meno....pensa che io ho fatto il solo cambio olio perchè mi si accese la spia di far cambiare olio motore e spesi 100€...volevano 150€ :suda: ma offendedoli del loro ladrocinio gli ho detto o 100 oppure vado dal mio meccanico che con sti soldi mi fa tutto...non solo il cambio olio
No io l'ho fatto in un'officina "di fiducia" in cui solitamente sono molto cordiali e disponibili, autorizzata Fiat ma che sistema un po' di tutto. Non mi lamentavo per il prezzo ma credevo che con 20€/L si comprassero ben altri oli xD
ciao a tutti.....ieri ho portato la car a fare il tagliando x 3 motivi....
1 sono quasi arrivato a 30.000 km...ne manavano poco piu di mille
2 ho superato l anno di vita della car...
3 tutti avete cambiato l olio a 21.000 e a me non mi è mai apparso nulla!!quindi x non rischiare.....
ho pagato circa 110 euro!! in fattura ci sono la quota olio....e ok
la quota del filtro olio.....e ok
la quota dello smaltimento olio....e ok...forse si forse no!
e 40 euro di manutenzione tagliando ordinario!!! fantastisco!!! solo 110 euro e ho il libretto garanzia con il timbro!!!!
torno a casa e penso all'ultima voce:manutenzione tagliando ordinario............ma che è???
ho pensato fosse il cambio dei filtri...e allora ho smontato dapprima quelllo dell'aria, e non mi risultava nemmeno soffiato a compressore.....poi quello antipolline!!!...piu sporco che altro!!!
ecco perche ho pagato solo 110 euro, perche mi hanno fatto solo il cambio olio e filtro olio!!! che ladri in fiat!!!!
fortunatamente ho controllato l olio ed è nuovo...almeno quello!!
La 95cv supera abbondantemente i 21mila Km con un solo cambio olio quindi non c'è da preoccuparsi superato tale chilometraggio.
Costo dell'olio??? Perchè esclusi i 40€ apparentemente pare ti abbiano fatto un prezzo più che onesto, ormai pare che qui nessuno riesca a fare il semplice cambio olio+filtro a meno di 100€
ti è andata di lusso considerando che sei andato in fiat al primo cambio ancora in garanzia....però visto che hai fatto tutti sti km perchè non hai fatto il tagliando completo??a me il filtro aria dopo 20.000 km era più nero dell'omino bianco XD...figuriamoci a te :D per non parlare del filtro del gasolio poi...