Non ho la Easypower perciò non avendo mai avuto noie all'impianto a gas non posso esserti d'aiuto...
Visualizzazione stampabile
Non ho la Easypower perciò non avendo mai avuto noie all'impianto a gas non posso esserti d'aiuto...
speriamo che almeno mi danno un catorcio in sostituzione ;)
Si chiama proprio Polmone! è una camera che sta prima dell'iniettore, dove il gas viene iniettato liquido dentro e si trasforma in gas, che poi viene sparato dentro nel cilindro! Se per qualsiasi motivo quello si scassa, ti devono cambiare iniettore, polmone e ovviamente i tubi di collegamento! ;) Se ti va bene l'iniettore è a posto, e il costo non è eccessivo (sempre che non sia in garanzia, ovviamente!)
Non pesa moltissimo ed ho un piano molto più solido del polistirene che avevo prima che mi si è curvato con il ruotino. Appena riesco faccio le foto!
Sante, santissime parole, io sono nella tua stessa identica situazione, 4 volte in 4 anni, con il cerchio in lega andato a p****** 3 volte su 4... Delle belle botte per chi non ha il piede leggerissimo... stavo pensando anch'io di mettere una cosa tipo il fix&go (ma leggermente diverso) al posto del ruotino, ma ho paura che se fai un bello sbrego ti salva solo il ruotino...
fatevi la tessera ACI :D
Ammazza che sfiga! :( Cmq leggiti bene il libretto della garanzia e controlla cosa c'è scritto, anche io mi ricordo che se non hanno un'auto sostitutiva da darti la devono noleggiare a loro spese, però non mi ci giocherei i calzini, meglio che controlli. ;)
Per il fatto che devi aspettare così tanti giorni credo c'entri anche il fatto che - essendo l'auto in garanzia - devono aspettare il via libera per effettuare la riparazione a spese Fiat (un po' come quando il meccanico deve aspettare i periti dell'assicurazione per aggiustare l'auto quando fai un incidente).
A me il polmone del gpl lo ha cambiato il meccanico e ha risolto i problemi sia di consumo,che di odore di gas nell'abitacolo che di passagi a benzina.....Da quando ho quello nuovo la benzina anche se non l'avessi sarebbe uguale...Prima ne consumava molta,circa 10 € a settimana.Per la garanzia non l'ho letta,a me il meccanico ha sempre dato l'auto (che non devi stare a sindacare sul modello),ma se vuoi essere sicuro chiama il numero verde e inca.....Infine non parlerei di sfortuna,ma di pessima qualita' costruttiva e impiantistica della Fiat.
Saluti :D
M@c'se
Guarda sinceramente non ci ho parlato io... Comunque hanno detto che devono cambiare tutto, il costo non mi preoccupa perché è in garanzia però mi hanno lasciato a piedi :nervosi:
Si sul libretto c'è scritto che devono noleggiarla... è così mi è stato detto anche in officina ma mi hanno detto che fanno di tutto per farmi avere la macchina domani, vedremo...
I tempi di riparazione si allungano perchè non hanno i pezzi di ricambio e devono avere l'ok da fiat(questa cosa la fanno solo per le versioni gpl).
Ah comunque ci è stato detto che è uscito un aggiornamento importante della centralina del gpl
azz devo passare a controllare st'aggiornamento
Quando vado a fare il controllo dei liquidi (intorno ai 2000-2500km) gli chiedo dell'aggiornamento allora. :) A meno che non me l'abbiano già fatto, l'auto l'ho ritirata dopo di rapid, mi pare. :)
Cmq, 30,03L di GPL all'ultimo pieno, ad ora ho percorso 426km...e devo ancora finirlo. F-) Se anche finisse appena la rimetto in moto, fanno 14,18km/L: adoro le strade di provincia a 70-90km/h!! :D