ahahahah....vero
Visualizzazione stampabile
sono daccordo che va vissuta.....ma ci sono modi e modi!!!! esempio : oggi c'è il sole, e la "tua" macchina fa veramente skifo x la pioggia e la terra alzata d aaltre makkine.... dato ke domani porta pioggia , nn la lavo xkè tanto domani si sporka?????? e noooooooo ... nn la penso cosi!!!
allora oggi gioco a calcetto...sudo.... xò nn mi lavo xkè domani devo rigiokare....... XD XD ahahahahhah
ps : scusate lo sfogo!!! odio le macchine sporke!!!!
-____-"""
Diciamo solo che vorrei avere tutto il tempo che hai tu.. XD
Ti sei dimenticato....alla mattina non rifaccio il letto tanto alla sera devo torare a dormirici!!!
Oppure non mi lavo i denti, tanto tra poco mangio di nuovo!!!
AHAhAHAHA
Il tempo lo si trova se lo si vuole trovare....e io piuttosto perdo un'ora di sonno ma vado a dormire con la cinque tutta pulita! E ieri c'erano 5 gradi, l'acqua era congelata e le mie dita solo dopo qualche ora hanno ripreso vita! Però vederla tutta splendente non ha prezzo!!!! (non ditemi che per tutto il resto c'è Mastercard perchè io non sopporto le carte di credito, preferisco il buon vecchio frusciante!)
Siete malati, è un pezzo di ferro che tra qualche anno è da cambiare! :ahah: XD
Seriamente, io la lavo una volta al mese, dentro passo tutto per un'oretta (vetro, plastiche, pelle, tappetini), poi autolavaggio (prelavaggio con la lancia, schiumatura, spazzolatura, cerchi, sottoscocca, cerca a caldo e asciugatura) e infine torno a casa per passare i cerchi a mano e rifinire laddove le spazzole non arrivano..non posso immaginare che voi fate qualcosa di simile ogni volta che la vedete un pelino sporca, siete dei pazzi (affettuosamente parlando)! XD
Dopo magari vi posto le foto così vi faccio vedere com'è ridotta ora.. :D
Non ti preoccupare, la mia ragazza mi ha già detto più di una volta che sono pazzo! Ma cosa ci vuoi fare, le voglio troppo bene alla cinque e non ce la faccio a vederla tutta zozza in garage...poi lo faccio anche per staccare la spina dal tran tran quotidiano...mi metto li, magari insieme a mio padre e la lavo! Rigorosamente a mano!
Anchio vado al lavaggio, ma dopo il prelavaggio con la lancia, me la insapono ben benino a mano, e poi la risciaquo con lancia...dopo va asciugata tutta con la pelle, a mano (è questo che ti spacca le dita)...finito quello, quando arrivo a casa le do una passata di aria compressa per levare le goccioline bastarde, poi asciugo cerchi e gomme! Poi nero gomme ( devono splendere al buio, sono maniaco per questo) e infine aspirapolvere all'interno, pulitina ai tappetini e poi un giro per levare la patina di ruggine dai dischi freno!
Ora si può dire che sia pulita e quindi parcheggiata in garage!
come non quotarti...... sembriamo fratelli!!!! la mia 500A e sempre pulita..... i miei amici mi dicono ma come cavolo fai ad averla pulita se poco fa ha piovuto ahahhahaha....
PS: ho appena pranzato, xò pomerigg faccio lo spuntino .... nn me li lavo i denti ahahhahahahha XD
La mia me la pulisce il gatto! XD
http://img200.imageshack.us/img200/6...1120101194.jpg
Orrore!!!!!!! Pochi week fa sono andato a pattinare, e all'uscita dal pala, mi sono visto un gatto che ha osato appoggiare il suo **** lercio sulla mia macchina (sul cofano motore si vede per cercare il caldo)! Quando l'ho visto, gli sono arrivato da dietro gli ho cacciato un urlo, e il gatto s'è scapicollato giù dal motore ed è corso via alla velocità della luce! Secondo me non ci torna più!
giusto...il nero gomme...con il pennello?o spray?
Ragazzi siamo andati :offtopic:
Per parlare di pulizie varie ci sono le sezioni adeguate, e tanti temi sono trattati ampiamente... :)
(LA mia sta fuori tutto l'anno! ) Rispetto i pareri di tutti,ma l'unica cosa che lavo ogni volta che torno dal giro è la moto da enduro;forse non avete idea del tempo che d'inverno abbiamo qua da noi...da mettersi a piangere da quanto piove tipo il mese scorso. :(
FINE OT! :)
Ho due flaconi, uno da applicare così com'è, l'altro sarebbe da diluire con acqua...li alterno ed entrambe li applico con una spugna apposta, imbevuta di nero...il vantaggio rispetto al pennello è che applicandolo con questa spugna si evitano gli schizzi che il pennello potrebbe fare...e sopratutto si riesce a far andare il nero in tutta la spalla della gomma! Il nero gomme spray non l'ho ancora mai provato!
io sempre con spugnetta o al max lancia a getto freddo (quelle a gettoni)...con i rulli non mi fido :X
Ovviamente la lavo io con tanto olio d gomito e divertimento! Mai sotto ai rulli!
Io l'ho sempre lavata a mano ma odio perderci troppo tempo perché tanto dopo 1 ora o piove o è già di nuovo sporca da fare schifo... L altro giorno mi sono deciso e l'ho portata sotto i rulli antigraffio che fa anche la lucidatura al polish... Mai venuta così pulita, garantisco... Righe 0... Ottimo metodo per lavarla bene e in fretta... Io le idropilitrici degli autolavaggi trovo che non tolgono per bene lo sporco e soprattutto devi fare di corsa senno ti si finisce il tempo... Quindi fanbrodo sotto i rulli faccio prima e viene meglio...
Io dopo due anni di rulli l'ho portata dal carrozziere per rimuovere gli stickers laterali e verniciare gli specchietti..già che c'ero gli ho fatto fare un paio di ritocchi dove mi avevano toccato e ha dato un'occhiata generale alla carrozzeria e mi ha detto che è a posto, al massimo falra lucidare tutta tra un anno..per cui..magari è meglio cercarsi un autolavaggio moderno con setole antigraffio ma non ci vedo grossi drammi del tipo: "Oddio ma sei pazzo a lavarla sotto i rulli????? O.o".. -.-"
Lavata sempre sotto i rulli, ovviamente moderni e antigraffio.
Nessun problema alla carrozzeria e nessun problema agli stickers (scorpione sul cofano compreso).
Rulli della Wash Tech , gli unici che non strisciano, fanno addirittura il lavaggio con "lucidatura" con 10 passate e crema speciale .... da provare ... ci portano ferrari e lamborghini NERE a lavare li dentro .... vedeste che risultati ....
adesivi mai nessun problema.
Io l'unico problema l'ho avuto passando con la lancia dell'autolavaggio (son sempre ad alta pressione) troppo vicino alla minigonna e tagliandola in tre punti, per il resto nessun problema, in qualche punto critico (sotto gli specchietti e il lunotto sotto lo spoiler) resta dello sporco, ma arrivato a casa prendo uno straccetto e passo..
A me è capitato che una minigonna si scollasse per colpa della lancia ad alta pressione, brutta storia!
Comunque l'autolavaggio è una gran comodità..io a casa lavo a mano interni (1 oretta di lavoro), cerchi con canale (1 oretta anche lì) e interno portiere con battitacco (5 minuti). All'autolavaggio faccio un programma che include cerchi (di nuovo ma poi son perfetti), schiumatura, spazzolatura (antigraffio), sottoscocca (sempre utile, soprattutto d'inverno), cera a caldo e asciugatura..7,50€ e 5 minuti di lavaggio..prima passo sempre con la lancia e spruzzo l'anti insetti sul muso..se resta qualcosa a livello di sporco lo rimuovo a casa sempre con l'anti insetti e uno straccetto e poi asciugo tutto, specie i cerchi che altrimenti tornano lerci in un momento..in totale ci metto anche 5 ore ma poi l'auto è perfetta..chiaro che non lo faccio ogni settimana, una volta al mese altrimenti divento pazzo.. XD
come fai a pulire il canale dei cerchi?
io comunque la lavo così:
interni: aria compressa, aspirapolvere, schiuma su tappeti e moquette ancora aspirapolvere, detergente sui sedili, portiere e cruscotto con detergente + lucidante, vetri con vetril, volante e parti in pelle con crema idratante. lucidatura finale con panno in microfibra su plancia, quadro strumenti, ecc..
battitacco, cerniere ecc. ecc. con sgrassatore + panno
esterni: togli moscerini su muso, lascio agire, pulitore cerchi e dopo 5 min inizio ad insaponare tutta la macchina, poi sciaquo, ri-insapono e spugno. risciaquo e asciugo
cerchi: pulitore, spazzola, e tanta pazienza. asciugo.
poi metto la cera nxt meguiar's su tutta la macchina lascio asciugare e lucido.
poi faccio i vetri, nero gomme, spray per l'estrattore, lucido le cromature con un panno e via...
Per il canale ci vuole una spazzola lunga..
io mi sparo il lavaggio TOP.... 18euro ma dura la bellezza di 19minuti, infatti mi imprecano tutti dietro quando sono gli altri in coda XD
antimoscerini, shampoo con lucidante, doppia spazzolatura, risciacquo, antiresina, spazzolatura, risciacquo, cera liquida fredda, risciacquo, cera in schiuma, doppia spazzolatura (così si lucidano pure i vetri e fidatevi che sotto la pioggia leggera non uso le spazzole xkè le gocce volano via da sole) riadiacquo e asciugatura ad aria calda.
poi uscito da li, cera di rifinitura, olio di gomito e 3 asciugamani per: applicare la cera, toglierla, e lucidarla.
nero gomme in gel della meguiars, lucida cerchi sempre meguiars (con trapano 12volt dotato di spolverino di lana e viene da paura)
poi passo agli interni... lucida sedili, lucida cruscotti della WURTH (introvabile ormai....ma fa paura... davvero), pennellino per la polvere tra le fessure, disinfettante spray per moquette, aspirazione completa....passando poi ai vetri con panetto in microfibra.... ok riditemi che sono pazzo ma una volta al mese, uso un disinfettante per l'intero abitacolo..
in pratica è una bomboletta che lasci aperta in erogazione in auto per 20 min (come si fa per le disinfestazioni, bombola che spruzza al centro stanza e finestre e porte chiuse)
così mi stermina tutti i batteri, cattivi odori, acari e pollini vari (purtroppo sono allergico)
totale lavaggio: 3h all'autolavaggio, e la bellezza di 30€ a settimana :uhu:
ok ditemi che sono pazzo. :ahah:
Le 3 ore non son nemmeno tante, ma 30€??? Diamine.. XD
e tieni presente ke prima ne partivano 10 in + di euri xD
lavata sempre a mano con la lancia e tanta pazienza una volta ci ho messo 3 ore per lavarla dentro e fuori :D PER ME LAVARE LA MACCHINA SOLO è IL MOMENTO RELAX
30 euro????!! io ne spendo 3 e la lavo 2 volte a settimana quindi 6 euro a sett ed è sempre lucidissima
si ma sei pazzo? 2 volte a settimana? è troppo... max 1.
Ahah io non la lavo dal Giro delle valli bresciane che è stato il 22 maggio e fino al raduno del 18 settembre non ho la minima intenzione di lavarla XD