Avrei voglia di partecipare alla discussione,ma stasera non c'è la posso fare. Sono troppo stanco...:D
Andate avanti voi,io vi seguo!!!!;)
Visualizzazione stampabile
Avrei voglia di partecipare alla discussione,ma stasera non c'è la posso fare. Sono troppo stanco...:D
Andate avanti voi,io vi seguo!!!!;)
si ma ragazzi, darsi una calmata eh... ;)
Mod assenti...
Ragazzi io non capisco il fulcro di questi ultimi messaggi fiammosi :) Se le FdO fermano qualsiasi modifica può essere un rischio, più grande o più piccolo. Dipende diciamo dall'umore e dalla preparazione di chi ci troviamo davanti. Puoi trovare quello che ascolta e nonostante tutto ti dice che non è convinto e via di revisione, puoi trovare quello con cui ti fai anche 2 risate. E tutti sappiamo che le assicurazioni si possono attaccare a tutto. Sapete che vi dico? Il mio Monza ha iniziato a scoppiettare dopo un 100km e per ora tutto originale godo come un riccio! Per ora! :D
Purtroppo tanta gente e' convinta che quello che ha sia necessariamente ed oggettivamente il meglio...a prescindere da tutto e tutti
Beppe infatti il fulcro della cosa è la contraddizione più totale perché in puoi dire la valvola aperta del Monza te la beccano e il 200 celle no. A volte si parla per sentito dire e non per esperienza diretta. Un Monza con valvola aperta al minimo è solo un pochino più rumoroso del valvola chiusa . Come detto da altri e molto più udibile un RM a valvola chiusa con un 200 celle abbinato . Tutto è iniziato con una battuta su tenere la valvola aperta per migliorarne un po' il sound ed è degenerato nella contraddizione più totale, aggiungiamoci anche con la teoria che perderebbe ai bassi a valvola aperta , beh sappiamo bene che l'eventuale perdita è del tutto impercettibile almeno da quelle che sono state le mie prove ( e da due abarth possedute ).
come ho ripetuto ognuno spende i soldi come vuole e ci fa quel che vuole poi ci sono i dati oggettivi, a prescindere ognuno parla per esperienza personale ed in ogni caso ciò che va bene per uno può non essere altrettanto per l'altro mi pare semplice no? Poi tornando al topic il RM è un grand bello scarico, e lasciamo perdere che io abbia messo altro, ma lo stra consiglio come sistema ha un sound tutto suo e scoppietta anche , poi per scelte diverse ho cambiato ma non passi che uno lo faccia perché non è soddisfatto ma magari perché si vuole sperimentare qualcosa di differente :)
Pa Pamm
ma che succede ragazzi...abbandono la discussione per qualche giorno e trovo una "guerra civile " in corso ...CALMA...per di più ci stiamo avvicinando alla Santa Pasqua...pentitevi figliuoli !!! P.S. comunque io con la mia elaborazione Romeo Ferraris, con i miei distanziali, con il cat. 200 celle , con il mio RM valvola aperta ... vi dico soltanto NO alle modifiche illegali !!!
speriamo in un assaggio di bel tempo in queste giornate ...per smaltire le abbondanti libagioni in piacevole corsette ...a quattro ruote !!!!
Magari chi evoca sanzioni penali per inquinamento ambientale...il disastro no? Butta l' olio di semi dove ha fritto le patatine nel cesso o peggio ancora nel lavandino
Ma avete mai sentito al mondo,di qualcuno che è stato processato per danni all'ambiente perchè aveva un 200celle?!?!?!
Personalmente no, ma di officine autorizzate per revisioni chiuse coi sigilli dai CC perchè non facevano le corrette verifiche sì..ad oggi se sei skat. non so come fai a passare, col 200 celle ci si arrangia con qualche espediente..
Tecnicamente comunque non credo si incorra in inquinamento ambientale con un kat. sportivo ma solo se si toglie proprio..
Io ho fatto la revisione tre giorni fa.
Effettivamente con 200celle ed akra con valvola chiusa,ha comunque fatto fatica a farmi passare i fumi!
È la mia è €5,dite che le €6 avranno ancora più difficoltà?
Per tutto il resto è stata la solita routine!
Mi diceva il ragazzo che l'unico problema sono i gas di scarico,che vengono inviati direttamente al computer centrale!
Facendolo normalmente non passava,allora ha dovuto impostare i giri a mano(anziché collegarsi all'auto) e invece che fare i rilevamenti a 2500 ha sparato l'auto a 4000,di modo che lo scarico bruciasse di più...
Più o meno una cosa del genere!
E tenete presente che il mio cat è supersprint con 10000km! Ed ero anche andato a fare un bel giretto per scaldare tutto...
Realmente non so come possano passare la revisione certe auto!
:36_1_51:Andrea tu l'hai corrotti con paste e pasticcini vari!
Io sono anche ambientalista o per lo meno lo sono più di tanti altri...ho il 200 celle, so che non sono a norma circa le emissioni inquinanti, so che sono in qualche misura perseguibile...so anche e, da quel poco che ho capito leggendoti non e' il tuo caso, che ci sono un po' di utenti sul Forum che definire incoerenti e poco :)
Ma infatti, ma per piacere, e' un illecito amministrativo, si incorre nel ritiro del libretto e revisione extra, ma io credo che se uno per strada non fa il deficiente non dovrebbe avere problemi...io sono skat ora, quando avrò la revisione monterò un 200 celle...
Comunque sappiate che praticamente non si può modificare NULLA sulla macchina, a stento le lampadine...
P.S.: sono un avvocato...
Io ho il cat originale in garage,ma mai mi sognerei di smontare e rimontare per fare la revisione! Capisco che è ogni due anni,ma è troppo sbattimento!
Già mi sono girate le balle per aver tolto e poi rimesso i fanali dietro,perché avevo paura mi rompessero per quelli rossi....e sono 5 minuti di lavoro!
...per quest motivo io non metterò mai uno skat!;)
Anche a me ha faticato a passare la prova fumi..no è troppo sbattimento cambiare il kat solo per la revisione, oltre a un costo aggiuntivo..
Calda, calda..la passi, o meglio, la fai passare..
Scara73 versione "ben fatta" per così dire.. :D
devo riconoscere che quando ho fatto al revisione il ragazzo addetto, ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per far rientrare i fumi dei gas di scarico nella norma...considerando il fatto che in quella struttura faccio acquisto gomme (auto.scooter) deposito gomme (invernali estive) tagliando scooter e revisioni...pertanto hanno un occhio di riguardo !! ma ricordo sempre l'espressione del viso del meccanico che dopo una lotta e un baccano incredibile per innalzare la temperatura per far rientrare tutto nei parametri..mi chiedeva se l'auto era tutta a norma...io con l'espressione piu' candida e innocente rispondevo... ma come no !!!!!
Ahahah...beh tra 200 celle e skat non c'è più questa gran differenza di sound..l'ho messo per via della td04, ora me la godo così per un paio di anni poi vediamo..o metto un 200 celle oppure rimetto tutto originale, la vendo e mi prendo una bella 124!!!;-D
Diciamo che con il 200 celle riescono a fartela passare...se sono disposti a sbattersi!!!
Ma mi sto chiedendo:
La mia €5 avrà un tetto per le emissioni più basso di una moderna €6,giusto?
Quindi per una €6 con 200 celle,mappa e scarico sarà ancora più difficoltoso passare la prova giusto?
Vanno molto più sciolti quelli con le €4... E vanno anche di più le macchine!!!
La mia è Euro 4 tra l'altro
Allora mi sa che siamo tutti sulla stessa barca....
allora mi sa che ogni 2 anni mi diverto a rimontare il kat originale prima di andare in revisione ahahahah
Ma grazie al c...avolo che non fermeranno mai nessuno mettendosi sotto l'auto e cercando di capire che cat monta, ne tanto meno riuscirebbero a capire che i fumi che emana sono a norma o meno.
Io l'ho scritto solo per avvisare, che comunque cambiando quel componente si modificano i fumi e potrebbe essere una cosa che va nel penale anzi ne sono certo...poi comunque probabilmente andare a processo non è mai successo a nessuno ma si sa mai...