:ahah: a me basterebbero fossero caricati a 50 sarebbe gia ottimo
Visualizzazione stampabile
:ahah: a me basterebbero fossero caricati a 50 sarebbe gia ottimo
perdonate se mii intrometto.......ma mi è sorta una domanda da porvi:
non si possono semplicemente ritarare gli ammortizzatori posteriori.....al massimo cambiando le molle?
Il fatto è che fare quello che ha fatto Ruxt è bello dispendioso...
Quanto hai speso Ruxt ? tra ammortizzatori ( anteriori e posteriori giusto ? ), molle, e manodopera ( montaggio ) ?
Bisognerebbe sperimentare se lasciando gli ammo originali fiat e mettendo le molle del kit Abarth SS , si riesca a diminuire ( se non eliminare del tutto ) il K U L O ballerino .
La spesa finale sarebbe molto inferiore .
Chi prova ? PiccoloBolide fai te ? sono 6 mesi che chiedi è ora che ci fai da cavia vai monta le 4 molle della SS e facce sapè :yee: .
il discorso di ruxt a valido solo per il 1.2 e 1.3 per il quale il discorso delle sole molle non basterebbe vero ruxt :D ?
per il 1.4 invece potrebbe andare visto che ammortizzatori sono diversi :D come puoi vedere dai datti messi nei post precedenti da piccolobolide
ps poi le molle ss come diceva gta non sono ordinabili se non dai possessori del ss
ridalle...
Coi codici che dà l'Eper si và in officina accessori ricambi FIAT ( che abbia anche Abarth ) e si prendono...
non bisogna entrare con l'abarth e parcheggiare sul bancone per comprare 4 molle .
Adesso non ho i soldi, ma appena ho qualche euro, vado compro e vi faccio le foto delle molle SS :nerv: comprate da un povero 1.4 100 hp Fun .
io sono ancora indeciso se fare queste accoppiate
molle ammortizzatori fiat 500 1.4 ... che resa ? sono piu bassi entrambi di 1cm
4AMMO e 4MOLLE fiat panda 100hp ( SONO COMPATIBILI ) ?
ammo molle 500 abarth 135cv
non posso montare le molle ss perchè sono rosse e la mia girl le noterebbe hihihihiih devo lavorare sull antisgamo:fischio::fischio::fischio::fischio::fisc hio::fischio::fischio::fischio:
il lavoro lo faro verso maggio
Una ragazza che mi sgama 4 molle degli ammo ancora la devo conoscere...
.
con la mia ho fatto l errore di istruirla:ahah::ahah::D
per il cinquino esistono i koni standard ? da adottare con molle di serie
io vorrei optare una via di mezzo tra blisten e originali
QUALCOSA COME MONROE REFLEX
curiosità ma gli ammo abarth sono bade in brazil come gli altri ?:D
nessuno sa piu niente ?_bash_
ragazzi che post interessante....io ho una domanda per gta...io ho un 1.2 e da poco ho montato cerchi da 16...ora,la macchina mi piace tantissimo ma vorrei abbassarla di un po'....sarei intenzionato a cambiare solo le molle (tipo eibach (scusate se non ho scritto giusto) per un discorso solo di altezza è una buona soluzione secondo te? grazie per l'eventuale risposta....:rolleyes:
ciao montare le sole molle eibach e un buon compromesso nel senso che i tuoi ammortizzatori originali principalmente quello posteriore made in brazil che e caricato a 30kg avranno una vita molto breve il miglior compromesso a parer mio e
Molle eibach + coppia di blisten al posteriore
anche io ero interessato ad abbassare un po la macchina e se nn era molto di + dispendioso inrigidirla un po... che faccio cambio solo le molle(costo?) o anche gli ammo al post (costo molle e ammo?)
ragazzi io ne ho parlato con un mio cugio meccanico della fiat...mi ha consigliato , quando avrò la mia lounge, di non toccare molto...altrimenti sulla meccanica si perde la garanzia per eventuali danni non concepiti più come difetto , ma a quel punto dovuti alle modifiche non approvate ma effettuate su di una macchina in garanzia....morale della favola la garanzia va a farsi benedire!!!!!
Mi sembra una risposta ovvia data da un meccanico della Fiat, il fatto è che se vogliono si possono attaccare anche al fatto che hai cambiato le spazzole dei tergicristalli .
Ogni scusa è buona volendo per non intervenire GRATIS ma poi per fortuna la realtà è ben diversa .
4 molle all'ammortizzatore omologate non inficiano su niente .
Esatto a me nn volevano cambiare gli stemmi scoloriti perche sostenevano che lasciandola fuori alla pioggia e sole era normale.
Io con molta calma e cortesia ho eserdito cosi: Testa di ca**o secondo te quando piove io entro dentro l'auto a ripararmi o apro l'ombrello e riparo la macchina?
Morale....Domani vado a farmi montare i nuovi stemmi :D
Scusami per il ritardo, ma sono stato un pò impicciato! Molle fantastiche le Eibach. Naturalmente 4. Abbasserai l'auto di 3 cm circa. Effetto ottimo, poichè queste molle hanno una flessibilità variabile. Vale a dire che, a livello confort cambia poco, perchè sono interessate le prime spirali. Quando poi carichi in curva per velocità ecc.... interviene la parte più bassa della molla che è abbastanza dura e ti garantisce un'ottima tenuta. F-)
io sulle eibach ho un dubbio ma se io le metto con gli ammo made in brazil caricati a 30kg nn ce il rischio che durino davvero poco _bash_
io sulla seicento avevo l accoppiata monroe reflex e eibach e andava da dio
Ciao ragazzi ecco nuove info GRAZIE A VIPER SIAMO RIUSCITI A CONOSCERE LE SPECIFICHE DELLE MOLLE E AMMO ABARTH 135CV E PRESTO sapremo se si potrà implementare l antirollio posterIORE
il miglior compromesso by fiat è AMMO MOLLE 1.4 E ANT AMMO MOLLE ABARTH
WORK IN PROGRESS....
io vado questo pemeriggio a prendere appuntamento per la sostituzione di molle e ammortizzatori.
Credo che al max settimana prossima dovrei aver fatto il lavoretto.
Ordino ammortizzatori Koni + Molle H&R.
L'abbassamento è di 4 cm circa.
La spesa non è indifferente però ormai sono deciso.
Posterò foto del risultato appena possibile.
Stay tuned. :399:
Giovedì ordino gli ammortizzatori della abarth 135 cv e le molle del kit ss solo per il posteriore, appena arrivano le farò montare e vi dico le mie impressioni.
Per quanto riguarda l'avantreno rimando a quando ci sarà nuova disponibilità economica :)
Tanto è al posteriore il problema maggiore...cmq ho notato che le 500 con cerchi da 15 hanno ancora più problemi di stabilità confronto a quelle che montano cerchi da 16, sulla macchina della mia girl (una 500 1.2 con cerchi da 15) la macchina saltella, è troppo instabile sia in curve che in rettilinei affrontati ad alte velocità...ci vuole un pò di esperienza per tenerla inchiodata sulla corsia giusta _bash_
:suda: ma scusa sei sicuro sia una 500 perché la mia non cosi disastrosa come la descrivi tu sa forse perché ho esp ma i saltelamenti sono solo in situazione estreme
e dire che occorre del esperienza per tenerla dritta in rettilineo e la boiata del giorno la mia e e sempre stabile anche sotto veri e propri diluvi
forse quella della tua girl a la convergenza da rifare
i cerchi da 16 sul 1.2 servono solo a rallentare auto
Il miglior posteriore originale lo monta il 1.4 l abarth ha le mole del 1.2 e degli ammo leggermente piu rigidi unita alla barra nel ponte
Se non volete spendere una fortuna con kit di marchi esterni , secondo me sarebbe da pensare agli ammortizzatori Abarth ( anteriori e posteriori ) + le molle del kit SS .
Dovreste spendere circa la metà ( come accessori ricambi ) e avere un auto più controllabile in curva , senza saltellamenti .
P.S. la mia è tutta teoria , e non me ne assumo la benchè minima responsabilità, chi cambia lo fà a suo rischio e pericolo .
sembri l'avvocato delle cause perse :) :)
in ogni caso credo che ti sbagli... gli ammo abarth e le molle ss sono specifici per la 500 Abarth, i pesi e l'assetto delle 500 normali sono diversi.
Quindi secondo me rimane migliore un prodotto aftermarket studiato appositamente per la 500 non Abarth.
Al kit della Magneti Marelli in convenzione ci avete fatto un pensierino?
Non sono un esperto, ma mi sembra un prodotto interessante... :suda:
raga la distribuzione dei pesi al posteriore e identica per tutte andatevi a pescare e stampare come ho fatto io i dati tecnici di molle e ammortizzatori e scoprirete che all ' anteriore il meglio lo da abarth mentre il posteriore la 1.4
[QUOTE=salvo;219355]
:suda: ma scusa sei sicuro sia una 500 perché la mia non cosi disastrosa come la descrivi tu sa forse perché ho esp ma i saltelamenti sono solo in situazione estreme
e dire che occorre del esperienza per tenerla dritta in rettilineo e la boiata del giorno la mia e e sempre stabile anche sotto veri e propri diluvi
forse quella della tua girl a la convergenza da rifare
i cerchi da 16 sul 1.2 servono solo a rallentare auto
[/QUOTE
Guidando la mia non ho i problemi che risconto con il 1.2 della mia ragazza con i cerchi da 15, io sto solo esponendo le mie sensazioni.
In rettilineo superato i 130 comincia ad essere instabile cosa che non fa con la mia, ed anche gli inserimenti e la tenuta in curva è pietosa!
quella della mia girl ha solo 2000km...che convergenza gli dovrei fare?
Ripeto:ho solo espresso una mia sensazione di guida mettendo a confronto due cinquecento con misura di cerchi differenti, niente più.
ma a me sembra una che tu abbia esagerato la mia a 130 km orari in rettilineo non si smuove di un millimetro, poi la convergenza basta prendere una male buca per comprometterla.
dire che e "pietosa" e una esagerazione la tenuta in curva ad eccezione di trovare strade con asfalto sconnesso e perfetta.
ti dico per me i cerchi da 16 non danno tutto questo miglioramento almeno sul 1.2 sono più un freno
una sola domanda la 1.2 della tua ragazza a esp ?
io credo che tu nn sappia neanche cosa sia l esp se fai una domanda del genere.anzi credo che nn ti sia mai neanche entrato in funzione..cmq in ogni caso la 500 nn mi sembra cosi disastrosa ma valutate bene se vale la pena prendere ammo e molle abarth perche francamente cn la stessa spesa comprato qualcosa di veramente serio, a gas e totalmente regolabile.Io nn so se qualcuno di voi si è ben informato sui costi.