in officina non ancora, anzi ora provo...in abarth mi hanno detto di non saperlo e che dipinde dal prezzo di manodopera della singola officina :)
ora chiamo
Visualizzazione stampabile
allora CAMBIO OLIO E FILTRO, OFFICINA di RAVINA viene un pò meno di 200 euro (solo l' olio costa già 111 euro)...per l' altra officina devo aspettare lunedì a chiamare...
Che ladri...calcola che io con meno di 200 ho preso 4 latte di olio (scelto dopo aver chiesto a gente che se ne intende) e 2 filtri olio...quindi con la stessa cifra anzi sicuramente meno mi sn fatto 2 cambi olio XDXD
Scusate, mi son letta tutte le nove pagine, ma ho ancora una domanda..
Allora: cinquino a benzina con 6000 km nel quasi-anno di vita che ha, percorsi per circa metà in città e l'altra metà in autostrada, nel dubbio diciamo che lo uso più in città, perciò cambio olio e filtro ogni 12 mesi = lo porto prossimamente in officina (e in caso mi sfrulli, visto che ho trovato nella cassetta della posta uno sconto del 50% sul tagliando in una officina fiat, quasi quasi gli faccio anche quello)..
Il dubbio è: ai fini del mantenimento della garanzia, devo per forza farglielo entro i 12 mesi precisi questo cambio olio e filtro? Ovvero: l'anno lo compie il 27 gennaio (prendendo a riferimento l'immatricolazione, sennò dalla consegna il 28 gennaio), siccome per motivi di studio/lavoro ho bisogno della macchina praticamente tutti i giorni in quella settimana e questa invece non ci sono (e mi sa che è anche tardi per prenotare), se gliela porto il 3 febbraio, ovvero il primo giorno in cui di sicuro non ho bisogno della macchina, mi brucio la garanzia? Sono così formali? :uhu:
Grazie mille in anticipo.
no no fa come vuoi portagliela a 30 mila km qui tanto ognuno dice la sua...io li faccio una volta l'anno a prescindere dalla percorrenza poi vedi tu
Leggendo tutta la discussione dalla prima all'ultima parola mi sembra davvero incredibile come su una cosa che di soggettivo e di relativo ha ben poco..sono usciti fuori pareri discordanti e idee che contrastano fra di loro :uhu::uhu:
Il tagliando va fatto a km X o entro l'anno X
XD
le cose sono spiegate in maniera molto semplice...è che ognuno da la sua interpretazione...ma la cosa giusta da fare è una sola
si....ti rimando a questo topic per maggiori info http://www.cinquecentisti.com/conten...bisogna-farli/