non è proprio una cosa tanto bella... soprattutto se sono le michelin energy ^^' (e lo dico perché le hanno montate pure a me... :P )
Visualizzazione stampabile
Il mio con cerchi da 16 è arrivato con "bridgestone potenza" che mi sembrano pneumatici ottimi e adeguati alle prestazioni soprattutto. Premetto che ho la 1.2 e non credo proprio che 69 cv possano mandarli in crisi! Per me possono tranquillamente andare benone per il tipo di macchina, se poi un domani uno vuole buttarsi su qualcosa di particolare magari anche per quel che riguarda il disegno del battistrada, allora entrano in gioco altri fattori...
Spero di esserti stato d'aiuto!
un mio amico le ha avute di primo equipaggiamento con la sua vecchia macchina....
la uno!
sono gomme durissime, destinate a durare nel tempo (anche 70'000km) perché diventano davvero dure (perdendo aderenza) e non si consumano piu... rispetto ad altre gomme non c'è paragone, io non vedo l'ora di cambiarle XD
sono proprio la versione BASE della michelin... quando le cambi chiedi al gommista e vedrai che per gli stessi soldi potrai avere molto di piu ;)
Io sulla mia Punto II serie sono al quarto treno di gomme.
Il primo, Pirelli P6000, per quanto mi riguarda ottime.
Il secondo, una sottomarca della Bridgestone (gomma dell'anno 2003, oltretutto), una vera schifezza.
Il terzo Dunlop Sport, discrete ma niente di eccezionale.
Ora ho le Michelin Energy e tutto sommato non vanno male, ne devo cambiare due, quelle davanti avendo fatto 30.000 dei 50.000 Km che hanno all'anteriore, sono finite.
Ora ho gomme da neve sempre Michelin, pensavo un pò meglio.
In conclusione, le migliori che ho avuto sono le Pirelli, che sono anche quelle che si sono usurate prima.
Mescola più morbida, maggior tenuta, minor durata.
Ragazzi fate controllare le gomme appena usciti dal concessionario! Ho ritirato la macchina lunedì scorso e ho avvertito subito una strana impressione sullo sterzo... sono passato dal mio gommista per un controllo e la pressione di tutte e quattro le gomme risultava di 1,4 bar!!!! in pratica sgonfie! Robe da matti!
le mie erano a 2.5 :O le ho sgonfiate XD
Sinceramente sono per l'italianità anche sulla gommatura, ma per mia sfortuna ho le Continental (come credo la maggior parte dei cinquini) vabbè in compenso c'è il ruotino di scorta marchiato Pirelli.. ih ih!!
Proprio per questo mi informavo su un cambio di gomme appena ritirata l'auto multijet... Odierei dover aspettare che si consumano delle gomme che non mi piacciono, quindi preferisco spendere qualcosa adesso per fare la differenza magari con quattro belle P-zero...
Ho già parlato con un gommista della mia zona, un ragazzo che conosco di vista, ha detto che mi prende indietro le gomme d'origine (che gli porterei con 7 km di vita, tanto dista la sua officina dalla mia concessionaria)...
Non mi ha saputo dire però quanto costano le P-zero, secondo voi quanto andrò a spendere di differenza?? Non vorrei svenarmi...
penso sia sempre meglio non risparmiare sulle gomme...sono di supporto in frenata ma
non solo...ne va della sicurezza complessiva ;)