ma scusami, tu dici che l'aux non c'entra con la lauberhorn? avrebbero fatto due hardware differenti? a sto punto farne uno tutto stravolto no?
Visualizzazione stampabile
ma scusami, tu dici che l'aux non c'entra con la lauberhorn? avrebbero fatto due hardware differenti? a sto punto farne uno tutto stravolto no?
Funziona così, prendere o lasciare! Tutte le auto fino al giorno prima del restyling sono attuali, e nel giro di poco diventano "vecchie". Alcune vengono pesantemente ritoccate anche a livello di estetica, e questo influisce sulla svalutazione molto più di quanto non faccia la compatibilità con il TomTom.
Secondo me difficilmente ci sarà una vera e propria 500 "nuova versione", ma la aggiorneranno sempre solo a pezzi: una volta i motori, un'altra gli allestimenti, un'altra ancora le dotazioni...
Nessuno vieta di spendere centinaia di euro per mettere la nuova centralina e fare tutte le necessarie modifiche all'impianto per poter collegare il navigatore, bisogna solo vedere se ne vale davvero la pena.
La porta AUX è solo un ingresso analogico collegato all'autoradio, non ha bisogno di nessuna centralina per essere gestita. Per assurdo, potrebbe esserci anche senza il Blue&Me.
Ok, l'aux lo gestisce la radio... ma non puoi mandare il segnale tramite lo spinotto jack mentre il blue&me sta leggendo un mp3... il segnale analogico va nella centralina, che lo trasmette alla radio nel suo solito ingresso dove trasmette il blue&me... comparira aux sulla radio mi sono chiesto? buh... non ho avuto il piacere di avere tale blue&me sotto le mie manine... ho aperto pure un thread al riguardo ma mi pare che nessuno si faccia sentire...
Non mi do pace :D se si prova ad installare l'ecodrive su una punto evo escludendo dall'inf dell'installazione la parte relativa alla lauberhorn, se per caso l'installazione va a buon fine è come dico io giusto? se invece da errore config significa che ha una lauberhorn... nessuno potrebbe fare questa prova? :( tanto c'è il file di disinstallazione postato da me ^^
A meno che non si siano inventati la versione digitale dell'AUX, quella porta funziona come funzionerebbe su qualsiasi impianto stereo, anche quelli da casa.
Per l'autoradio, AUX e B&M sono esattamente la stessa cosa: due segnali in ingresso.
Quando usi la chiavetta USB l'autoradio è "sintonizzata" sull'input Blue&Me, mentre quando usi la porta AUX si "sintonizza" su quella sorgente (sul display dovrebbe comparire solo "AUX", o qualcosa del genere). L'autoradio non fa altro che ricevere un segnale audio e "suonarlo" attraverso le casse.
Non so perchè mi sono sentito sfottere :D dicevo... non puoi mandare il segnale alla radio mentre il blue&me sta leggendo un mp3... quindi cosa mandare alla radio lo gestisce il blue&me... il connettore jack è collegato alla centralina per forza... selezionando la sorgente il blue&me o manda l'audio dell'mp3 o quello dell'aux-in... sempre se funzioni così... ecco perchè volevo capirne il funzionamento dell'aux sul blue&me... ora è più chiaro? :)
Sarebbe utile avere dal tuo amico il codice ricambi del tomtom compatibile con fiat...
A me al numero verde CIAO FIAT mi hanno dato questo: 71805994
Io ho acquistato il TomTom il 27 Luglio 2010 insieme alla macchina e quello che mi hanno dato ha questo codice ricambio 71805788 e di fatto non ci sono riuscito a farlo connettere con il blue&me della mia 500 (che stanto alla storia dei numeri di telaio dovrebbe avere l'ultima centralina)...
Non è il Blue&Me che decide che cosa senti dalle casse, sei tu attraverso il pulsante "source" (abbreviato in SRC) che trovi sul volante.
Con quel pulsante tu decidi quale canale in ingresso la radio deve riprodurre: la radio vera e propria (AM, FM, MW...), il lettore CD, il segnale della porta AUX oppure il segnale che gli viene trasmesso dalla centralina B&M.
È come quando cambi canale sulla TV: puoi scegliere i canali "normali" che ricevi con l'antenna, oppure puoi selezionare come sorgente il VHS, il lettore DVD, il decoder di Sky... non è la televisione che decide cosa farti vedere o che decodifica i segnali. Il B&M è uguale a un lettore DVD, la sua centralina "legge" la tua chiavetta USB, decodifica i tuoi mp3 e li trasmette sottoforma di segnale audio all'autoradio. Ma solo se tu hai impostato sull'autoradio il "canale" giusto. Se stai ascoltando un CD sentirai quello anche con la chiavetta USB collegata, a meno che tu non cambi la sorgente passando al B&M.
quindi per come dici tu la radio dovrebbe avere 2 e dico 2 ingressi analogici, giusto? e non penso che la blaupunkt farebbe ciò... o sbaglio?
doveva inviarmi un sms ma non l'ha fatto -.-' in settimana gli chiamo che dovrei essere più libero...