l'altro giorno ho provato a tirare la macchina ed è arrivata a 190km/h .. mica male!
la vostra quanto fa?
Visualizzazione stampabile
l'altro giorno ho provato a tirare la macchina ed è arrivata a 190km/h .. mica male!
la vostra quanto fa?
l'hai visto ritorno al futuro 3?
http://img811.imageshack.us/img811/3540/42753264.jpg
MARTY: Crede che sia possibile portarla fino a... 90?
MACCHINISTA: Eh? 90? Dannazione, figliolo, ma chi può avere mai tanta fretta?
DOC: Oh, è solo una scommessina che abbiamo fatto noi due. Ma, parlando teoricamente, sarebbe possibile?
MACCHINISTA: Beh, immagino che se avessi un tracciato dritto e con la giusta inclinazione, e se non ci fosse nessun vagone attaccato, e il fuoco fosse abbastanza caldo, e per caldo io intendo dire più caldo delle stesse fiamme dell'inferno, potrebbe essere possibile portarlo a quella velocità!
:lol::lol::lol:
Sempre più sconcertato quando leggo certe cosa...
Perchè? XD
La mia in discesa, con il vento a favore e con una Veyron che mi fa strada (per poi lasciarmi passare :) ) ha toccato agevolmente e senza tentennamenti per qualche secondo anche i 160 XD XD XD
io vorrei capire qual'è il problema...basta fare i berbenisti....anche perchè scommetto che NESSUNO non ha mai superato i limiti di velocità, quindi smettiamola con questa ipocrisia....lui ha preso i 190? bene, non ha scritto dove ( strada privata, circuito o strada pubblica)e comunque è responsabile di quel che fa. non spetta a voi giudicare
la mia 75 arriva a 180... non male la tua!
Perdonatemi perchè mi sono espresso non chiaramente...
A me non sconcerta il fatto che uno vada a 190km/h perchè sono cavoli suoi e non sono sicuramente il perbenista di turno che sta li a fare la morale a chi va forte sulle strade...a me sconcerta solo la gente che fa questi test con la nostra macchina...non abbiamo una GT3 abbiamo una 500...ha senso farla arrivare a fondo scala e tirare il collo al motore in maniera cosi oscena (e inutile, perchè capisco se avessimo GT3 e uno mi dice sono arrivao a 330 km/h dico WOW...ma stiamo parlando di 190 con un diesel lanciato come una palla di cannone) e chiedere agli altri quanto hanno fatto??
non era riferito a te polineasiano..era riferito in generale a tutti quanti vanno a fare la morale agli altri
Alzi la mano chi non ha mai provato la propria 500 alla massima velocità. :rolleyes:
(La mia segna agevolmente i 185kmh anche se amo viaggiare a 120-125 di media in autostrada).
Io sinceramente mai fatto...
Siamo OT! Si parla di 1.3 95cv stock! XD
Pork Putt XD La mia è un chiodo allora XD XD
io con la mia in discesa vento a favore ho toccato a malapena 110..... che schifo chi va a 190 :D ahahahahahaahah :D
pero dai 110 va bene no?
Io l ho avuta in mano una giornata quando ho fatto fare la centralina alla mia...e devo dire che va davvero bene....provata in tratto autostradale mi ha sorpreso...ma nn vi dico a quando andavo :).........cmq giurin giuretto che in autostrada non supero mai i 110....senno mi aumentano troppo i punti sulla tessera erg:)
Peace And love
cioè mi hai tolto le parole di bocca........
la gente si prepara dei missili terra-aria a loro detta da usare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in pista eh......
ma chi vi crede???????????????????????????????????
e poi è curiosità, delle volte in area abarth si gioca a chi ce l'ha piu lungo, a chi ha dato la merda a quello e quell altor...quindi questo post è sensatissimo!!!!!!!!!!!!!!!!e vi dirò la verità, ti invidio se la tua 500 diesel ha toccato i 190! e io stessa avrei scritto un post simile!
stefano non credo ce l'avesse con te
Oh non ne avete a male ma scèc
La mia 1.2 69 cv con impianto a metano cosi risparmio ancora di piu i 195 e c'era pure nuvoloso!
la mia...180 quasi in leggera discesa...ma c ho messo da 140 al limite quasi 10 secondi se non di piu...
Ma non importa in quanto li fai...
L importante è farli!!
Si forse avete ragione...questo post ha un perchè:
Cosi quando la gente posta : mi si è inchiodato il motore come mai??, sento degli strani rumori cosa può essere??
Li si rimanda a queste discussioni ;)
Non è questione di chi cel'ha più lungo è questione di: ha senso fare una cosa del genere?provate a chiedere a qualche preparatore o a qualcuno che se ne intende di motori di vostra fiducia..gli dite senti io con la mia 500 mi diverto ad arrivare a fondo scala che dici faccio bene??
E poi non riesco mai a capire perchè se uno posta una cosa bisogna per forza dire che è stato bravo e ha fatto bene....non è propio accettabile che uno possa dire secondo me hai fatto una cosa estremamente inutile??non mi sembra di avere offeso nessuno....
E per chi ha buone orecchi questo discorso l'ho fatto anche in area Abarth non tanto tempo fa con uno o due regazzi che facevano le stesse prove cerando il km/h in più o in meno.
ma mica uno tira ma macchina tutti i giorni? se si inchioda il motore è perche c'era qualche problema indipendentemente dalla ''prova velocità''
Non c trovo nulla di che a portare la propria macchina a fondo scala..e non credo proprio che si spacchi se la si tira una volta ogni tanto....e poi la tua frecciatina (mi si e inchiodato il motore)...non c entra niente percè non avevo manco toccato 140 post mappa.
Quindi..
Cmq io mi riferivo alla velocità massima raggiunta in quinta, mai provato a scalare per tirare di più.
Comunque al di là della legittimità o meno del portare la macchina ben oltre i limiti stradali io non ci vedo niente di male, il tutto sempre fatto con "coscienza": se magari ci si trova nel weekend (quindi niente autotreni) ad orario di pranzo, quando tutti ormai sono già con le gambe sotto il tavolo, in un autostrada praticamente vuota e si vuole vedere un po' fino a che punto possa arrivare la propria macchinina non mi sembra un abominio.
la porsche va a 330km/h a balla e non vedo perchè neanche io posso andare a balla ai 190km/h con la 500. Per la 5ina i 190 sono come i 300 e passa di una supercar! I motori quando sono al massimo, sono tutti sotto sforzo, sia che sia una porsche, sia che sul cofano ci sia un cavallino (:rolleyes::rolleyes:), sia che sia un 5ino!!!
cmq olandese volante sei proprio un pirla non ti offendere ogni qual volta leggo un tuo post mi saltano i nervi
ma che ci vuole ad arrivare a 180-190 basta un tratto di 1 km libero e ci si arriva e nn si spacca nulla sempre con ste cazz.. dei motori rotti , tu non ne capisci niente di meccanica,anzi spaccano quelli come te che fanno girare le auto al minimo e dicono ho un abarth ma vaff....
Gigi scusa se mi permetto ma è questione di punti di visti, siamo su un forum in cui tt condividiamo una passione, apostrofare persone cn accezioni poco signorili, non è nello stile di noi 500 centisti, divergenze di opinioni sono all'ordine del giorno...ci vantiamo di possedere molto di pi di un'auto, ossia uno stato symbol....... stato symbol è sinonimo del nostro stile...evitiamo inutile cadute in tal senso....
Peace and Love
Gigi, 34 messaggi e già cerchi il ban?!?
Na cosa è discutere con toni più o meno pacati un'altra insultare agggratis gli utenti (staff o meno che siano).
in effetti...ha ragione JohnnyXD...dai su basta ma sempre da discutere avete?lasciate perdere dai...siamo in una community cerchiamo di mantenere un po la linea...
Posso dire la mia a riguardo? Secondo me state estremizzando un pò troppo. Portare un veicolo a fondo scala una volta (a parte il rischio incidente) non comporta nessuna rottura di nessun tipo. E' altrettanto vero però che portando sempre la macchina al limite (intendo tirare ripetutamente tutte le marce come se si fosse nelle "qualifiche") di sicuro non fa bene al motore. Poi che uno abbia la fortuna di avere una macchina riuscitissima che non lo abbandona pur tirandola sempre al limite oppure l'esatto opposto è un altro paio di maniche...
Come nelle "discussioni" nei forum secondo me nella guida ci vuole moderazione. Capire quando è il momento di dare una stiracchiatina al motore appisolato e avere sempre rispetto per la macchina che si guida.
Allora tanto per cominciare ti ringrazio per le tue offese...ci sono modi e modi di dire le cose ma vedo che usi il modo non educato!
Questo è un forum e che t piaccia o no ogniuno è libero di dire quello che vuole (magari senza offendere) io ho detto la mia e permettimi di dire anche che tu non mi conosci minimamente quindi ti pregherei di non sputare sentenze.
Io non ho offeso nessuno con il mio parere (permalosi a parte) e ripeto che sono convito che portare a fondo scala le nostre macchine sia solo un'inutilità superflua..per far sgranchire il motore come ho letto bastano velocità più moderatre senza dover per forza andare a toccare picchi inproponibili per i nostri motori.
Ad ogni modo ti pregherei di non utilizzare più un lingua del genere nei miei confronti prima di tutto perchè la figura del mal educato che fai non è propio una cosa bella e poi ti ripeto che si può essere contrario all'idea di un'altra persona ma lo si può esprimere tranquillamente.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento contattami in PM visto che questo non è il luogo per un'eventuale proseguo di questa discussione.
Io sinceramente non ho preso un'abarth perchè voglio dire che cel'ho l'ho presa perchè mi piace e basta.
mah....
Chiudo il mio O.T. dicendo che per sgranchire non intendevo dire portare la macchina a fondoscala, nemmeno in fuorigiri. Semplicemente intendevo avere un'andatura un pò più sportiva quando le condizioni lo consentono. Olandese io la penso come te (tanto è vero che della mia Alfa 156 da 140 cv non ho la più pallida idea di che velocità faccia a fondo scala, tantomeno mi sono mai sognato di avvicinarmici. Anche perchè aldilà degli ipotetici danni al motore, quello che mi preme di più è far fare un calcolo a chi arriva a fondo scala di quanti metri al secondo percorra la propria macchina a 160-170 all'ora e ragionare su quanto una piccolissima distrazione possa mettere a rischio l'incolumità di tutti)
Fine O.T.
dire a un multijet inutile tirare a fondo scala è equipollente ad avere un abarth e tenerla a 130 in autostrada.... (detto da un ex multijettista mappato) e detto da uno che di abarth ne ha mappate un bel po e sentirle urlare a zona rossa è un piacere.... guidarla come un 1.2 non ha senso.... poi a ognuno la sua....
Sul fatto di come sgranchire la macchina la pensiamo allo stesso modo ;) forse mi sono espresso male....in ogni caso, poi, qui mi sa che nessuno a capito che io non voglio assolutamente fare la morale perchè si superano i limiti di velocità (lo faccio anche io come penso capiti a tutti) il mio era un discorso strettamente legato alla reale utilità di portare a fondo scala una macchina tutto qui..non pensavo di aver offeso le famiglie di qualcuno e di meritarmi una gogna pubblica...
Purtroppo è un grosso problema....se uno dice io la vedo A e l'altro dice io la vedo B il primo non è in grado di dire: "no va bhe ma A è cosi cosi e cosa...mentre B non lo ecc. ecc." ma sarà subito "ah tu dici che è B...allora non capisci un *****".