+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Delucidazioni sulla mappatura

  1. #1
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito Delucidazioni sulla mappatura

    Ciao a tutti!
    Se mai monterò il kit Esseesse, ho intenzione di rimappare la centralina per tirare fuori qualche cavallino in più
    Secondo voi è fattibile questa cosa?
    Dunque, la mia idea sarebbe: spostare la mappatura SPORT da 160 cv nella modalità NORMAL, magari con qualche leggera miglioria sui consumi, mantenendo lo sterzo duro, e su SPORT una mappatura di potenza, cercando di mantenere pressochè invariata la coppia massima (per non inficiare il cambio) e salire di qualche cavallo in alto, magari 175-180, non di più, con lo sterzo ancora un pelo più rigido.

  2. #2
    L'avatar di Selespeed

    Con noi dal 22/05/2008
    Residenza: Castano Primo
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 337

    Italy
     Selespeed non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Se mai monterò il kit Esseesse, ho intenzione di rimappare la centralina per tirare fuori qualche cavallino in più
    Secondo voi è fattibile questa cosa?
    Dunque, la mia idea sarebbe: spostare la mappatura SPORT da 160 cv nella modalità NORMAL, magari con qualche leggera miglioria sui consumi, mantenendo lo sterzo duro, e su SPORT una mappatura di potenza, cercando di mantenere pressochè invariata la coppia massima (per non inficiare il cambio) e salire di qualche cavallo in alto, magari 175-180, non di più, con lo sterzo ancora un pelo più rigido.
    Se monti il kit è una cosa ma se non monti il kit e fai la mappatura prendi circa 157 cv...onestamente oltre 160 cv so che c'è un rischio sul cambio..questa cosa l'ho saputa tramite un preparatore della Assetto Corse a Torino.
    La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.

  3. #3
    L'avatar di andrea84

    Con noi dal 22/08/2008
    Età : 41
    Messaggi: 2,893

    Italy
     andrea84 non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Selespeed Visualizza il messaggio
    Se monti il kit è una cosa ma se non monti il kit e fai la mappatura prendi circa 157 cv...onestamente oltre 160 cv so che c'è un rischio sul cambio..questa cosa l'ho saputa tramite un preparatore della Assetto Corse a Torino.
    concordo comunque non è una questione di cv (centrano anche quelli) ma i nm di coppia.... oltre una certa soglia (che non sò qual'è) disfi il cambio....

    quindi attento......

  4. #4
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 45
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Se mai monterò il kit Esseesse, ho intenzione di rimappare la centralina per tirare fuori qualche cavallino in più
    Secondo voi è fattibile questa cosa?
    Dunque, la mia idea sarebbe: spostare la mappatura SPORT da 160 cv nella modalità NORMAL, magari con qualche leggera miglioria sui consumi, mantenendo lo sterzo duro, e su SPORT una mappatura di potenza, cercando di mantenere pressochè invariata la coppia massima (per non inficiare il cambio) e salire di qualche cavallo in alto, magari 175-180, non di più, con lo sterzo ancora un pelo più rigido.
    La risposta è qui...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=11716

    Integrala con ciò che ti ha detto andrea a e non hai altro da sapere!

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  5. #5
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    A questo punto la mappa "ideale" deve limitarsi ad aumentare di poco sia la coppia massima (per il cambio) sia la potenza massima (per il turbo).
    Diciamo un 5-6% in più per questi due valori.
    Ma allora come mai la mappatura G-Tech spara la coppia oltre 280??? Non è troppo?

  6. #6
    L'avatar di Enbatch

    Con noi dal 20/09/2008
    Età : 42
    Messaggi: 378

    Italy
     Enbatch non è in linea
    Abarth

    Predefinito

    in ogni caso poi non penso che chi ti fa la mappa sia anche in grado di farti avere lo sterzo duro anche in Normal

  7. #7
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enbatch Visualizza il messaggio
    in ogni caso poi non penso che chi ti fa la mappa sia anche in grado di farti avere lo sterzo duro anche in Normal
    Ecco, il punto è proprio quello. A me non piace tanto il volante in NORMAL, lo preferirei sempre in SPORT. Non è possibile la cosa?

  8. #8
    L'avatar di Selespeed

    Con noi dal 22/05/2008
    Residenza: Castano Primo
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 337

    Italy
     Selespeed non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    concordo comunque non è una questione di cv (centrano anche quelli) ma i nm di coppia.... oltre una certa soglia (che non sò qual'è) disfi il cambio....

    quindi attento......
    Beh...era ovvio..
    La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.

  9. #9
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 41
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ma c'è modo di evitare che il volante cambi durezza da Normal a Sport?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Mappatura 500 Pop
    Da Nokiolina nel forum Area Sander
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/04/2009, 08:03:35
  2. Delucidazioni allestimento sport!
    Da Nikgvn nel forum Esterni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02/03/2009, 16:55:16
  3. km mappatura??
    Da ricciox nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/02/2009, 08:53:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi