+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Alcune domande su MTA appena revisionato

  1. #1

    Con noi dal 13/04/2013
    Residenza: Casale Monferrato
    Provincia: Alessandria
    Età : 42
    Messaggi: 113

    Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito Alcune domande su MTA appena revisionato

    Ciao a tutti,

    poco tempo fa mentre guidavo, improvvisamente il cambio è andato in folle con impossibilità di re-inserire la marcia se non dopo essersi fermati ed aver spento la macchina..

    Incuriosito da tale comportamento ri-accendo la macchina e noto che il cambio non entra i nterza ma sgrana la 2 e si inserisce in folle..

    Spaventato da ciò ( pensate se succedeva in sorpasso) ho fatto portare in officina la 500 e dopo 2 settimane il responso è stata la sostituzione dell'attuatore, olio e guarnizioni varie su consiglio dei tecnici Magneti Marelli. Lavoro eseguito in garanzia..

    Ora la mia domanda è:

    Secondo voi posso stare tranquillo sull'avvenuto in quanto episodio che non si rimanifesterà oppure è prassi comune dopo "x" mila km subire tale rottura? Premetto che ora ho 44mila km e sto per finire la garanzia di due anni sulla macchina MA non quella del kit Essesse montato da circa 10 mesi.

    Illuminatemi…


    Fiero di essere piemontese...!

  2. #2
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 57
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio Casale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    poco tempo fa mentre guidavo, improvvisamente il cambio è andato in folle con impossibilità di re-inserire la marcia se non dopo essersi fermati ed aver spento la macchina..

    Incuriosito da tale comportamento ri-accendo la macchina e noto che il cambio non entra i nterza ma sgrana la 2 e si inserisce in folle..

    Spaventato da ciò ( pensate se succedeva in sorpasso) ho fatto portare in officina la 500 e dopo 2 settimane il responso è stata la sostituzione dell'attuatore, olio e guarnizioni varie su consiglio dei tecnici Magneti Marelli. Lavoro eseguito in garanzia..

    Ora la mia domanda è:

    Secondo voi posso stare tranquillo sull'avvenuto in quanto episodio che non si rimanifesterà oppure è prassi comune dopo "x" mila km subire tale rottura? Premetto che ora ho 44mila km e sto per finire la garanzia di due anni sulla macchina MA non quella del kit Essesse montato da circa 10 mesi.

    Illuminatemi…
    e una bella domanda! al quanto il cambio e stato chiuso in origine dalla fabbrica (robo) praticamente infallibili .adesso in vece e stato sistemato a mano forse uguale al sistema robotizzato o anche meglio o forse peggio, tutto sta a vedere la loro sapienza in questi cambi e la loro professionalita...adesso come va il cambio? se non ha nessun difetto vuol dire che e stato fatto a regola d arte sempre se in pochi mesi non hai problemi ...se la macchina e in garanzia io avrei combattuto per la sostituzione completa e non la riparazione. se hai problemi richiedi la sostituzione anche minacciandoli legalmente altrimenti non te ne uscirai piu ..ti dico questo per esperienza personale sia con fiat che con altre marche.
    Ultima modifica di dennyflash; 16/05/2015 a 11:40:26

  3. #3

    Con noi dal 13/04/2013
    Residenza: Casale Monferrato
    Provincia: Alessandria
    Età : 42
    Messaggi: 113

    Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dennyflash Visualizza il messaggio
    e una bella domanda! al quanto il cambio e stato chiuso in origine dalla fabbrica (robo) praticamente infallibili .adesso in vece e stato sistemato a mano forse uguale al sistema robotizzato o anche meglio o forse peggio, tutto sta a vedere la loro sapienza in questi cambi e la loro professionalita...adesso come va il cambio? se non ha nessun difetto vuol dire che e stato fatto a regola d arte sempre se in pochi mesi non hai problemi ...se la macchina e in garanzia io avrei combattuto per la sostituzione completa e non la riparazione. se hai problemi richiedi la sostituzione anche minacciandoli legalmente altrimenti non te ne uscirai piu ..ti dico questo per esperienza personale sia con fiat che con altre marche.
    A livello di funzionamento è ok. E non penso che sia stato a livelli d ingranaggi il problema in quanto se inserivi la marcia comunque andava.. Il problema era che non passava dalla 2 alla terza causa proprio l'attuatore rotto...

    Ma Sander non ha in porto una modifica per l 'MTA? Magari mettendo un attuatori più robusto?


    Fiero di essere piemontese...!

  4. #4
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 57
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio Casale Visualizza il messaggio
    A livello di funzionamento è ok. E non penso che sia stato a livelli d ingranaggi il problema in quanto se inserivi la marcia comunque andava.. Il problema era che non passava dalla 2 alla terza causa proprio l'attuatore rotto...

    Ma Sander non ha in porto una modifica per l 'MTA? Magari mettendo un attuatori più robusto?
    bhee se non e stato revisionato completamente ed e l attuatore soltanto sei apposto...magari metti uno modificato ..giusto poi se interviene l'utente sander ti aggiorna sul da farsi.

  5. #5
    L'avatar di edgar76

    Con noi dal 01/12/2014
    Residenza: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 160

    Italy
     edgar76 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Azzurro leggenda\Grigio pista

    Predefinito

    Giorgio una domandaaaaaaa.....riparato mta in garanzia....con la macchina mappata!!!!! Come hai fatto? TI stimo

  6. #6

    Con noi dal 13/04/2013
    Residenza: Casale Monferrato
    Provincia: Alessandria
    Età : 42
    Messaggi: 113

    Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da edgar76 Visualizza il messaggio
    Giorgio una domandaaaaaaa.....riparato mta in garanzia....con la macchina mappata!!!!! Come hai fatto? TI stimo
    Ho montato il kit essesse ufficiale... Non dovrebbe decadere la garanzia anzi...


    Fiero di essere piemontese...!

  7. #7
    L'avatar di edgar76

    Con noi dal 01/12/2014
    Residenza: Roma
    Età : 49
    Messaggi: 160

    Italy
     edgar76 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Azzurro leggenda\Grigio pista

    Predefinito

    Nn avevo letto bene...

  8. #8
    L'avatar di dennyflash

    Con noi dal 15/11/2010
    Residenza: acquaviva delle fonti
    Provincia: Bari
    Età : 57
    Messaggi: 1,090

    Italy
     dennyflash non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giorgio Casale Visualizza il messaggio
    Ho montato il kit essesse ufficiale... Non dovrebbe decadere la garanzia anzi...
    almeno con il kit SS va meglio ? si sente la differenza dei 25cv in piu

  9. #9

    Con noi dal 13/04/2013
    Residenza: Casale Monferrato
    Provincia: Alessandria
    Età : 42
    Messaggi: 113

    Italy
     Giorgio Casale non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Si...in modalità sport è più nervosa...facendo un esempio nel rettilineo per entrare nel mio paese uscivo a 150..ora a 180 tranquillamente.... Spero però che tenga sto cambio..ma ho i miei dubbi...dite che Sander potrebbe aiutarmi?


    Fiero di essere piemontese...!

  10. #10
    Nik079

    Predefinito

    Il cambio regge, basti pensare che é lo stesso che montavano sulle TF da 180cv.
    Il problema io lo vedo più sull'elettronica che sulla meccanica, questo é il guaio delle vetture moderne...

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Alcune domande 😁
    Da Pira nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17/04/2015, 13:46:48
  2. Rimozione fap alcune domande?
    Da 500power nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 22:11:02
  3. Alcune domande
    Da Seedorf10 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 09/02/2014, 19:52:53
  4. alcune domande per funzioni radio
    Da mariagrazia75 nel forum Car Audio
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/03/2011, 16:21:20
  5. tettuccio skydome: alcune domande
    Da Sortylife nel forum Esterni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/06/2009, 12:57:45

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi