
Originariamente inviata da
Giorgio Casale
Ciao a tutti,
poco tempo fa mentre guidavo, improvvisamente il cambio è andato in folle con impossibilità di re-inserire la marcia se non dopo essersi fermati ed aver spento la macchina..
Incuriosito da tale comportamento ri-accendo la macchina e noto che il cambio non entra i nterza ma sgrana la 2 e si inserisce in folle..
Spaventato da ciò ( pensate se succedeva in sorpasso) ho fatto portare in officina la 500 e dopo 2 settimane il responso è stata la sostituzione dell'attuatore, olio e guarnizioni varie su consiglio dei tecnici Magneti Marelli. Lavoro eseguito in garanzia..
Ora la mia domanda è:
Secondo voi posso stare tranquillo sull'avvenuto in quanto episodio che non si rimanifesterà oppure è prassi comune dopo "x" mila km subire tale rottura? Premetto che ora ho 44mila km e sto per finire la garanzia di due anni sulla macchina MA non quella del kit Essesse montato da circa 10 mesi.
Illuminatemi…
