+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Turbina maggiorata quale scegliere?

  1. #1
    L'avatar di BAXABARTH

    Con noi dal 04/03/2013
    Residenza: Zinasco
    Provincia: Pavia
    Età : 34
    Messaggi: 45

    Italy
     BAXABARTH non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Post Turbina maggiorata quale scegliere?

    Ciao ragazzi volevo qualche info sulle turbe maggiorate quale mi consigliate?
    Oltre a cambiare sensori aps iniettori c'è altra roba? La frizzione originale tiene o c'è da cambiarla? Vi ringrazio in anticipo!!

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Se dovessi passare a turbina maggiorata 1446 tutta la vita, frizione conosco persone che hanno 250cv e hanno fatto più di 30.000km con frizione originale senza alcun problema...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 49
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi...

    se vuoi un' auto da poter guidare sempre, anche in curva...

    oppure guidare come un dragster...

    valuta bene perchè poi non puoi tornare indietro, a patto di spendere altri soldi...

    conosco molti che han venduto la 1446 subito

    ed altrettanti che han dismesso turbe ben più maggiorate per "regredire" alla 1446...

    Personalmente ritengo che, a meno che non si voglia goderla solo in autostrada, la 500 abarth non è un telaio fatto per digerire più di 200 cv, quindi io mi fermerei ad una 1446...

    ma magari tra tre anni cambio idea...chi può dirlo

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa vuoi...

    se vuoi un' auto da poter guidare sempre, anche in curva...

    oppure guidare come un dragster...

    valuta bene perchè poi non puoi tornare indietro, a patto di spendere altri soldi...

    conosco molti che han venduto la 1446 subito

    ed altrettanti che han dismesso turbe ben più maggiorate per "regredire" alla 1446...

    Personalmente ritengo che, a meno che non si voglia goderla solo in autostrada, la 500 abarth non è un telaio fatto per digerire più di 200 cv, quindi io mi fermerei ad una 1446...

    ma magari tra tre anni cambio idea...chi può dirlo
    190cv puliti e lineari in tutto l'arco di regime e secondo me è perfetta la nostra macchina
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 49
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    mannaggia mannaggia...

    tempo debito cmq questa modifica la farò....

    solo che per fare una cosa fatta bene ci vorranno almeno 6/7 mila euro...

    perchè se si parte dalle pinze...

    la spesa è notevole...

    pinze, turba, raccordi, kat, terminale, ic....

    a malapena bastano secondo me settemila...

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il costo è alto se si cambia la turba, ma se si fa si deve fare per bene,

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di teoteoteo

    Con noi dal 29/07/2009
    Residenza: Lugano
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 149

    Switzerland
     teoteoteo non è in linea
    + Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io andrei di 2554R... la 1446 è ottima ma offre poco di più... se devo fare il lavoro lo faccio per sentire una notevole differenza, almeno questo è il mio parere..
    500 Abarth - Team Dynamics Pro Race 1.2 - Low Tie Bar - H&R - 200 Celle + Centrale 60mm - Record Monza - Mappa Negrente - Olio Pakelo Racing - Filtro BMC - Yokohama Parada - Ferodo Racing DS3000 - Dot 5.1 Motul RBF - Full Privacy

  8. #8
    L'avatar di extra73

    Con noi dal 15/01/2012
    Residenza: ROVATO
    Provincia: Brescia
    Età : 51
    Messaggi: 67

    Italy
     extra73 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Valuta bene come ti hanno gia consigliato su quello che vuoi ottenere dalla tua abarth ....tanta potenza con componenti adatti e di buona fattura....altrimenti rischi di rompere e avere danni costosi....io la mia l ho acquistata gia modificata , ma con turbina originale...risultato ? A 25000km danno.......

  9. #9
    L'avatar di M.AGO11

    Con noi dal 19/01/2011
    Residenza: Piacenza
    Età : 32
    Messaggi: 485

    Italy
     M.AGO11 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Per mettere la 1446 c'è bisogno di mettere iniettori GPA giusto? In pratica bisogna portare i pezzi GPA sulla nostra, o no?
    LO SCORPIONE CE LO METTE LEI, IL VELENO CE LO METTI TU
    ABARTH

  10. #10
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 24,418

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    yes

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TURBINA maggiorata 1.3 75cv mappata
    Da AntonyR1 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 08/04/2023, 19:20:51
  2. Quale scegliere?
    Da MatteoV nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/12/2011, 13:58:01
  3. turbina maggiorata 500 abarth
    Da pieracc nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 05/05/2011, 11:24:27
  4. turbina maggiorata su 1.3 95cv
    Da nik5 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17/03/2011, 14:32:20
  5. Turbina...quale scegliere tra le disponibili...!!!
    Da Peccio22 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29/09/2010, 21:04:28

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi