+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 107

Discussione: Indecisione su quale 500 acquistare.

L'avatar di IIlIIlIIl

Con noi dal 14/06/2016

Italy
     IIlIIlIIl non è in linea

Predefinito Indecisione su quale 500 acquistare.

Ciao, come scritto nella presentazione, sono un ragazzo di 25 anni che si è deciso a cambiare auto per acquistare una 500C.

Al momento possiedo una BMW 120D del 2007 e, tutto sommato, mi ci trovo bene ma ho deciso di acquistare un'auto più piccola e con una manutenzione più elementare.
    Tra le auto che ho valutato, ho optato per la 500; auto per la quale ho sempre avuto un debole.

Mediamente, percorro 15.000 km annui dei quali 1/5 in città (ogni mattina per andare a lavorare percorro circa 6 km tra andata e ritorno) e gli altri in autostrada e strade extra urbane.

L'indecisione: quale 500 acquistare?

Da quello che ho letto su internet (vi prego di correggermi se sbaglio), ho scartato la 1.2 perché "fiacca" e destinata ad un uso cittadino e la 1.3 mtj semplicemente perché diesel e - oltre ai problemi che possono nascere con il fap - l'unico cabrio diesel che approvo è il trattore.

Cosa rimane? Twinair, 1.4 e Abarth.
    La Abarth confesso che sarebbe anche per sfizio dato che esteticamente mi fa impazzire (quando ne passa una è impossibile non voltarmi) oltre al fatto che - sempre da quello che ho letto - è meccanicamente superiore alle altre.

Perché non andare direttamente sulla Abarth? Perché la utilizzerei come prima auto e non vorrei spendere cifre esorbitanti di carburante anche se, mediamente, ho una guida tranquilla (quando spingo di certo non guardo i consumi).

Aggiungo che, molto probabilmente, l'acquisterò usata dopo aver venduto la mia.

Spiegate le mie esigenze, cosa scegliereste e perché?

Grazie anticipatamente

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Beh di sicuro scarterei il 1.4 aspirato...poi vedi dove ti porta il cuore l' Abarth con la testa non l' acquisti

L'avatar di IIlIIlIIl

Con noi dal 14/06/2016

Italy
     IIlIIlIIl non è in linea

Predefinito

Concordo perfettamente sull'Abarth, non ha nulla di logico ma è dannatamente bella. I consumi reali quali sono?
    Il Twinair è interessante ma un motore con meno di 4 cilindri ma da un'idea di fragilità...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

in extraurbano (fai conto la tratta Spezia-Brugnato per avere un' idea) tirando/divertendoti senza strafare riesci a stare sui 12,5 km/l effettivi (avvicinandoti ai 13), in città sui 10/11 km e in autostrada...se viaggi a velocità costante/codice le percorrenze sono ottime...se fai una tratta tipo SP-Genova o SP-Parma tirando beh sei sui livelli, solo di consumo purtroppo, di un Porsche 911 L' Abarth soffre i cambi di ritmo o meglio il consumo dell' Abarth soffre i cambi di ritmo
    Io ho una 160 cv manuale mappata...con la 140 cv i consumi immagino siano lievemente inferiori

L'avatar di IIlIIlIIl

Con noi dal 14/06/2016

Italy
     IIlIIlIIl non è in linea

Predefinito

Ho visto che sei di Spezia quindi ci capiamo al volo.
    Faccio 5 volte la settimana da Via Crispi alle Terrazze (andata e ritorno, ovvio) e la sera vado a Sarzana facendo il raccordo oppure i prati.

Pensavo fossero peggiori i consumi

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Io venivo da una mjet...fai tu!?! Usata "non alla belin di cane" i consumi sono più che accettabili...poi con 15mila km annui la taglianderesti una volta all' anno...beh dai! Si può fare!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Io forse mi levo la X e mi faccio la nuova Abarth 145 cv...ma solo se i consumi sono accettabili, a proposito...cosa vuol dire "accettabili"..? +
    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    in extraurbano (fai conto la tratta Spezia-Brugnato per avere un' idea) tirando/divertendoti senza strafare riesci a stare sui 12,5 km/l effettivi (avvicinandoti ai 13), in città sui 10/11 km e in autostrada...se viaggi a velocità costante/codice le percorrenze sono ottime...se fai una tratta tipo SP-Genova o SP-Parma tirando beh sei sui livelli, solo di consumo purtroppo, di un Porsche 911 L' Abarth soffre i cambi di ritmo o meglio il consumo dell' Abarth soffre i cambi di ritmo
    Io ho una 160 cv manuale mappata...con la 140 cv i consumi immagino siano lievemente inferiori
    Sarai mica un "tantino" ottimista...?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

No! Giuro!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da IIlIIlIIl Visualizza il messaggio
    Ciao, come scritto nella presentazione, sono un ragazzo di 25 anni che si è deciso a cambiare auto per acquistare una 500C.

Al momento possiedo una BMW 120D del 2007 e, tutto sommato, mi ci trovo bene ma ho deciso di acquistare un'auto più piccola e con una manutenzione più elementare.
    Tra le auto che ho valutato, ho optato per la 500; auto per la quale ho sempre avuto un debole.

Mediamente, percorro 15.000 km annui dei quali 1/5 in città (ogni mattina per andare a lavorare percorro circa 6 km tra andata e ritorno) e gli altri in autostrada e strade extra urbane.

L'indecisione: quale 500 acquistare?

Da quello che ho letto su internet (vi prego di correggermi se sbaglio), ho scartato la 1.2 perché "fiacca" e destinata ad un uso cittadino e la 1.3 mtj semplicemente perché diesel e - oltre ai problemi che possono nascere con il fap - l'unico cabrio diesel che approvo è il trattore.

Cosa rimane? Twinair, 1.4 e Abarth.
    La Abarth confesso che sarebbe anche per sfizio dato che esteticamente mi fa impazzire (quando ne passa una è impossibile non voltarmi) oltre al fatto che - sempre da quello che ho letto - è meccanicamente superiore alle altre.

Perché non andare direttamente sulla Abarth? Perché la utilizzerei come prima auto e non vorrei spendere cifre esorbitanti di carburante anche se, mediamente, ho una guida tranquilla (quando spingo di certo non guardo i consumi).

Aggiungo che, molto probabilmente, l'acquisterò usata dopo aver venduto la mia.

Spiegate le mie esigenze, cosa scegliereste e perché?

Grazie anticipatamente
    ...puoi sempre metterla a gas, c'è chi lo ha fatto... (ma poi è fuggito dal forum )

+ Rispondi
Pagina 1 di 11
1 2 3 ... ultimoultimo