Ciao, come scritto nella presentazione, sono un ragazzo di 25 anni che si è deciso a cambiare auto per acquistare una 500C.
Al momento possiedo una BMW 120D del 2007 e, tutto sommato, mi ci trovo bene ma ho deciso di acquistare un'auto più piccola e con una manutenzione più elementare.
Tra le auto che ho valutato, ho optato per la 500; auto per la quale ho sempre avuto un debole.
Mediamente, percorro 15.000 km annui dei quali 1/5 in città (ogni mattina per andare a lavorare percorro circa 6 km tra andata e ritorno) e gli altri in autostrada e strade extra urbane.
L'indecisione: quale 500 acquistare?
Da quello che ho letto su internet (vi prego di correggermi se sbaglio), ho scartato la 1.2 perché "fiacca" e destinata ad un uso cittadino e la 1.3 mtj semplicemente perché diesel e - oltre ai problemi che possono nascere con il fap - l'unico cabrio diesel che approvo è il trattore.
Cosa rimane? Twinair, 1.4 e Abarth.
La Abarth confesso che sarebbe anche per sfizio dato che esteticamente mi fa impazzire (quando ne passa una è impossibile non voltarmi) oltre al fatto che - sempre da quello che ho letto - è meccanicamente superiore alle altre.
Perché non andare direttamente sulla Abarth? Perché la utilizzerei come prima auto e non vorrei spendere cifre esorbitanti di carburante anche se, mediamente, ho una guida tranquilla (quando spingo di certo non guardo i consumi).
Aggiungo che, molto probabilmente, l'acquisterò usata dopo aver venduto la mia.
Spiegate le mie esigenze, cosa scegliereste e perché?
Grazie anticipatamente