Oggi mi sono imbattuto in un ennesimo disagio recatomi dalla concessionaria RUSSAUTO DI E. PIANESE S.R.L. situata a Qualiano, stamane dopo due anni dall'acquisto della mia Panda Twin Air solo benzina,ho forato la ruota, dovendola cambiarla per proseguire procedo con l'utilizzo del kit ruota di scorta che mi è stato dato insieme all'auto. L'amara sorprese!! La ruota non entra nella sua apposita sede, il ruotino e di dimensione 13 pollici, inferiore al minimo che può essere montato infatti non entra, la pinza freno tocca l'interno del ruotino. Infuriato dell'accaduto chiamo la concessionaria ed espongo il mio problema, ma la concessionaria dice che sono fuori garanzia e che loro non possono fare nulla, io gli spiego che non si tratta di cambiare un pezzo guasto ma di cambiare un pezzo non compatibile che loro mi hanno dato, loro ribadiscono non sei in garanzia e mi invitano a rivolgermi a spese mie dal loro gommista. Chiamo il gommista da loro citato Fratelli Russo situato a Giugliano in Campania, il gommista dice che se voglio il ruotino compatibile con la mia auto devo pagare 20euro e tenermi questo attuale perché a lui non serve. Ancora più arrabbiato richiamo la concessionaria che loro sta volta utilizzano modi ancora peggiori trattandomi come se fossi uno scocciatore e dicono che ora loro chiamavano il gommista e ci parlavano invitandomi a richiamare il gommista più tardi. Richiamo il gommista e succede il peggiore dei casi, il gommista dice di aver ricevuto la chiamata dalla concessionaria e lui poteva farmi pagare 15 euro il ruotino e però si prendeva questo attuale che ho. Ora sono in balia di tutti i nervi contorti, perché un trattamento del genere non va per nulla usato. Oltre all'ennesima crociata contro questa concessionaria vi elenco altre che ho dovuto affrontare per due anni, tra alcune risolte e altre no.
1 Acquistai l'auto li da loro e l'auto mi fu consegnata con una sola chiave perché l'altra non la trovarono.
LA CHIAVE MI FU CONSEGNATA DOPO PIÙ DI UN MESE , MA SEMPRE DOPO AVER AVUTO SVARIATI SOLLECITI DA PARTE MIA.
2 l'auto mi fu consegnata con la guarnizione del finestrino anteriore rotta.
ANCHE QUI DOPO UN MESE MI FU CAMBIATA LA GUARNIZIONE, MA IL MONTAGGIO NON ERA FATTO A DOVERE E DOPO UN PO' SI RIPRESENTO' IL PROBLEMA E SEMPRE LOTTANDO MI FU RICAMBIATA.
3 mi fu montato in antifurto non fiat ma spacciato per quello della fiat. QUESTO CASO NON MI è STATO RISOLTO, L'ANTIFURTO LO PAGAI A PREZZO LISTINO DELLA LINEA ACCESSORI FIAT, MA PER UN GUASTO PORTAI L'AUTO AD UN ALTRA OFFICINA LA QUALI SI RIFIUTO' DI AGGIUSTARE PERCHÉ DISSE L'ANTIFURTO NON E' FIAT E DA QUI LA SCOPERTA DELL'ANTIFURTO NON ORIGINALE, CHIAMAI ANCHE IL RECLAMO FIAT E LORO MI CONGEDARONO DICENDO NON POSSIAMO FARE NIENTE, IO GLI DISSI CHE ERA STATA FATTA UNA TRUFFA UTILIZZANDO IL LORO NOME MA ANCHE IN QUESTO CASO MI FU DETTO NON POSSIAMO FARE NIENTE NOI.
4 mi fu dato un gancio traino non compatibile con la mia auto.
CASO RISOLO MA SEMPRE CON IL DISAGGIO DI DOVERMI RECARE DA LORO .
5 mi è stato dato un kit di ruota di scorta anch'esse non compatibile con la mia auto.CASO NON RISOLTO
6 mi fu detto di versare a loro in soldi contanti una somma che serviva per pagare il bollo dell'auto, ma il bollo non fu pagato e dovetti combattere per tre mesi per avere il bollo pagato arrivando al punto di presentarmi in concessionaria con la Guardia di Finanza, e solo dopo aver sentito che mi sarei presentato li con la Finanza il bollo miracolosamente risultò pagato ma con la data di quel giorno e non la data prima dei tre mesi.
CASO RISOLTO MA DOPO UNA LOTTA INTERMINABILE E CON I RELATIVI DISAGI RECATOMI.
7 mi sono stati montati sensori di parcheggio male ovvero puntano atterra e per questo due sensori rilevano sempre un ostacolo e suonano .
CASO NON RISOLTO MI E' STATO DETTO COSI VANNO I SENSORI QUANDO INVECE FACENDOLA CONTROLLARE DA UN'ALTRA OFFICINA SEMPRE FIAT MI HANNO SPIEGATO CHE NON ESSENDO SENSORI ORIGINALI NON ANDAVANO MONTATI IN QUEL MODO.
Questo è il calvario che ancora oggi ho dovuto e sto affrontando contro questa concessionaria, parlando con altre persone anche loro si sono trovate in difficoltà con questa concessionaria, ad un'amico fu consegnata l'auto con interni colore sabbia macchiati e fu detto loro non potevano fare nulla per risolvere il problema.
Spero che il mio disagio sia utile per gli acquirenti che hanno intensione di rivolgersi alla concessionaria da me citata e che sia messi in guardia da eventuale truffe hai loro danni.