Qualcuno ha questo motore e che consumi in città e fuori reali?
Grazie a tutti.
Qualcuno ha questo motore e che consumi in città e fuori reali?
Grazie a tutti.
guarda io ho la versione trekking e ti dico questo (ho percorso finora 37.000km): con guida attenta ( che non vuol dire andare piano ma guardare sempre il semaforo lontano e non accelerare inutilmente, cosa che dopo un po' si fa in automatico) e senza clima, stai sui 13km/l in città e 15/16 fuori. In autostrada sui 120 stai sui 17. Se guidi come se non ci fosse un domani puoi arrivare a 11 in città, ma dipende molto anche dal traffico. Io ho le gomme all season prima generazione che sicuramente incidono qualcosa.
Ciao
FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html
12 km/l in città, con climatizzatore automatico sempre acceso e pneumatici 225/45 (sia invernali che estivi)
16/17 km/l in extraurbano, 90/120 km/h
Io sono a 12,8 km/l su una media di oltre 10'000km, consumo buono dati i bassi costi di gestione e alla verve della vetturetta. Sono soddisfatto della mia TwinAir
Aggiorno la discussione, dopo i 10'000 km la macchina sembra diminuire il consumo ogni volta che la prendo .... A 125 km/h con il cruise control il consumo istantaneo stava tra i 17 e i 20 km/l, prima stava intorno ai 14/15. Il medio su 11mila km fino a 2000 km fà stava a 13.3 ora stà a 13.6 e quando oggi l'ho ripresa dal garage il medio sull'ultimo pieno stava a 14.1 e dopo un viaggio tutto oltre i 120 km/h stà ben oltre i 14.7. E la macchina si stà slegando da dio, sembra avere 10 cv di più di quando l'ho presa, non sento neanche più la necessità di spegnere l'ECO (perennemente acceso) quando prendo le salite.
Anch'io sto acquistando la TA 105 CV per mia moglie , la prendo usata trekking con 25.000km novembre 2013 , spero di aver fatto la scelta giusta..
Ultimo pieno 25% di città e 75% di extraurbano ho fatto 15,98 km/lt, lo uConnect segnava 16,8. Una media davvero buona considerando che non l'ho risparmiata più di tanto, e sono stato sempre sopra i 90 km/h in extraurbano (Terni - Pesaro e ritorno, chi conosce la strada sà)