+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: ESP: E' importante averlo? [aiuto urgente!]

Con noi dal 29/01/2009
     madh52 non è in linea

Predefinito ESP: E' importante averlo? [aiuto urgente!]

Ciao a tutti!Ho trovato il forum e mi è piacuto molto navigando su google.. ho un problema e spero possiate aiutarmi.. Mi presento, sono Manuel di Roma e sto aiutando la mia fidanzata a comprare una 500.. abbiamo scelto una Lounge 1.2 bianca ambiente avorio con cambio automatico (veniamo entrambi da 2 generazioni di smart.. ..

Per farla breve, c'è stato un problema al concessionario, che dopo aver firmato tutte le carte ci dice che l'auto per vari motivi non è disponibile fino a fine febbraio, ma ne ha un'altra SENZA ESP pronta subito (con ovvio rimborso della differenza di valore).

Domanda cruciale: posso dormire tranquillo sapendo che la mia ragazza gira senza ESP? Non l'ho mai neanche provata la 500 e non ho idea se è un accessorio fondamentale (come sulla Classe A che si cappottava..) o se non ci cambia la vita

Un grazie a tutti!

PS: ho scritto urgente perchè in caso la risposta dovremmo darla oggi pomeriggio...

Con noi dal 10/12/2008
    Provincia: Torino

Italy
     billy079 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

io l'ho presa 1.2 SENZA Esp.

sinceramente, visto l'assetto della 500 e viste le prestazioni abbastanza "sedute" del 1.2 reputo che l'apporto dell'ESP sia pressochè nullo.

Ovvio che è un accessorio salvavita, e sarebbe sempre bene averlo, etc etc etc... ma non penso davvero sia così fondamentale su questo tipo di auto/motorizzazione.

L'avatar di djconta

Con noi dal 14/10/2008

Italy
     djconta non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da billy079 Visualizza il messaggio
    io l'ho presa 1.2 SENZA Esp.

sinceramente, visto l'assetto della 500 e viste le prestazioni abbastanza "sedute" del 1.2 reputo che l'apporto dell'ESP sia pressochè nullo.

Ovvio che è un accessorio salvavita, e sarebbe sempre bene averlo, etc etc etc... ma non penso davvero sia così fondamentale su questo tipo di auto/motorizzazione.
    Quoto!:cheers:
    .

Con noi dal 29/01/2009
     madh52 non è in linea

Predefinito

Grazie per il consiglio! In effetti la mia ragazza non corre mai in macchina ed è molto attenta.. Un ultimo dubbio.. se piove, sui sampietrini, ecc. qui a Roma la strada diventa "saponata".. a voi non è mai capitato di perdere il controllo senza ESP su fondo bagnato?

L'avatar di djconta

Con noi dal 14/10/2008

Italy
     djconta non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madh52 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio! In effetti la mia ragazza non corre mai in macchina ed è molto attenta.. Un ultimo dubbio.. se piove, sui sampietrini, ecc. qui a Roma la strada diventa "saponata".. a voi non è mai capitato di perdere il controllo senza ESP su fondo bagnato?
    Non sono di Roma...pero` ho acquistato la 500 a settembre 2008...e sono a circa 6000 km...non mi e` mai capitato di perdere il controllo...quindi bisogna stare solo prudenti...:cheers:
    .

Con noi dal 29/01/2009
     madh52 non è in linea

Predefinito

Ok grazie.. quindi a questo punto penso che questo ESP non sia fondamentale..

Con noi dal 10/12/2008
    Provincia: Torino

Italy
     billy079 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madh52 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.. quindi a questo punto penso che questo ESP non sia fondamentale..
    tieni presente che ho avuto 2 smart in passato. sulla smart l'ESP era importante perchè - viste le caratteristiche della macchina (passo corto e trazione posteriore) - tendeva a girarsi anche in parcheggio!! Non a caso era di serie.

su una macchina "normale" e senza velleità corsaiole - come la nostra 500 - penso davvero che sia "superfluo" (non oso definirlo inutile). L'unica cosa comoda, al massimo, è l'hill holder...

L'avatar di apocalisse

Con noi dal 12/01/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     apocalisse non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ragazzi l'esp è un accessorio fondamentale, dovrebbero metterlo in tutte le macchine di serie (come fa opel), facciamo molta disinformazione se diciamo che non è utile.
    Infatti nei nuovi test euro ncap le macchine che non lo forniscono di serie non potranno avere le famose 5 stelle, questo vorrà dir pure qualcosa, poi non vedo il motivo per inserirlo nella scelta.......
    De gustibus

nicolategs

Predefinito

molto importante come sistema di controllo.........

L'avatar di apocalisse

Con noi dal 12/01/2009
    Provincia: Palermo

Italy
     apocalisse non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

anche perchè se non erro oltre all'esp è compreso anche l'hill holder e il sistema di antipattinamento

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo