+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77

Discussione: ESP: E' importante averlo? [aiuto urgente!]

Visualizzazione discussione

Con noi dal 29/01/2009
     madh52 non è in linea

Predefinito ESP: E' importante averlo? [aiuto urgente!]

Ciao a tutti!Ho trovato il forum e mi è piacuto molto navigando su google.. ho un problema e spero possiate aiutarmi.. Mi presento, sono Manuel di Roma e sto aiutando la mia fidanzata a comprare una 500.. abbiamo scelto una Lounge 1.2 bianca ambiente avorio con cambio automatico (veniamo entrambi da 2 generazioni di smart.. ..

Per farla breve, c'è stato un problema al concessionario, che dopo aver firmato tutte le carte ci dice che l'auto per vari motivi non è disponibile fino a fine febbraio, ma ne ha un'altra SENZA ESP pronta subito (con ovvio rimborso della differenza di valore).

Domanda cruciale: posso dormire tranquillo sapendo che la mia ragazza gira senza ESP? Non l'ho mai neanche provata la 500 e non ho idea se è un accessorio fondamentale (come sulla Classe A che si cappottava..) o se non ci cambia la vita

Un grazie a tutti!

PS: ho scritto urgente perchè in caso la risposta dovremmo darla oggi pomeriggio...

Con noi dal 10/12/2008
    Provincia: Torino

Italy
     billy079 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

io l'ho presa 1.2 SENZA Esp.

sinceramente, visto l'assetto della 500 e viste le prestazioni abbastanza "sedute" del 1.2 reputo che l'apporto dell'ESP sia pressochè nullo.

Ovvio che è un accessorio salvavita, e sarebbe sempre bene averlo, etc etc etc... ma non penso davvero sia così fondamentale su questo tipo di auto/motorizzazione.

L'avatar di djconta

Con noi dal 14/10/2008

Italy
     djconta non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da billy079 Visualizza il messaggio
    io l'ho presa 1.2 SENZA Esp.

sinceramente, visto l'assetto della 500 e viste le prestazioni abbastanza "sedute" del 1.2 reputo che l'apporto dell'ESP sia pressochè nullo.

Ovvio che è un accessorio salvavita, e sarebbe sempre bene averlo, etc etc etc... ma non penso davvero sia così fondamentale su questo tipo di auto/motorizzazione.
    Quoto!:cheers:
    .

Con noi dal 29/01/2009
     madh52 non è in linea

Predefinito

Grazie per il consiglio! In effetti la mia ragazza non corre mai in macchina ed è molto attenta.. Un ultimo dubbio.. se piove, sui sampietrini, ecc. qui a Roma la strada diventa "saponata".. a voi non è mai capitato di perdere il controllo senza ESP su fondo bagnato?

L'avatar di djconta

Con noi dal 14/10/2008

Italy
     djconta non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madh52 Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio! In effetti la mia ragazza non corre mai in macchina ed è molto attenta.. Un ultimo dubbio.. se piove, sui sampietrini, ecc. qui a Roma la strada diventa "saponata".. a voi non è mai capitato di perdere il controllo senza ESP su fondo bagnato?
    Non sono di Roma...pero` ho acquistato la 500 a settembre 2008...e sono a circa 6000 km...non mi e` mai capitato di perdere il controllo...quindi bisogna stare solo prudenti...:cheers:
    .

Con noi dal 29/01/2009
     madh52 non è in linea

Predefinito

Ok grazie.. quindi a questo punto penso che questo ESP non sia fondamentale..

Con noi dal 10/12/2008

Italy
     billy079 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madh52 Visualizza il messaggio
    Ok grazie.. quindi a questo punto penso che questo ESP non sia fondamentale..
    tieni presente che ho avuto 2 smart in passato. sulla smart l'ESP era importante perchè - viste le caratteristiche della macchina (passo corto e trazione posteriore) - tendeva a girarsi anche in parcheggio!! Non a caso era di serie.

su una macchina "normale" e senza velleità corsaiole - come la nostra 500 - penso davvero che sia "superfluo" (non oso definirlo inutile). L'unica cosa comoda, al massimo, è l'hill holder...

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da billy079 Visualizza il messaggio
    tieni presente che ho avuto 2 smart in passato. sulla smart l'ESP era importante perchè - viste le caratteristiche della macchina (passo corto e trazione posteriore) - tendeva a girarsi anche in parcheggio!! Non a caso era di serie.

su una macchina "normale" e senza velleità corsaiole - come la nostra 500 - penso davvero che sia "superfluo" (non oso definirlo inutile). L'unica cosa comoda, al massimo, è l'hill holder...
    l'hill holder serve serve solo a rendere la guida pù confortevole l'esp invece è "leggermente" dato ce è un sistema atto alla sicurezza e non all'evitare di imparare a partire in salita!!!!! Inoltre non servono velocità corsaiole per perdere aderenza con un'autovettura, è sufficente un fondo stradale sporco o ghiacciato (e fidati il ghiaccio a volte manco te ne accorgi al mattino) per perdere il controllo.....
    inoltre in caso di manovra di emergenza, ovvero una virata rapida (es test dell'alce) l'esp fa veramente la differenza quindi io lo ritengo indispensabile e mi sembra una cavolata suggerire l'hill holder al posto di questo!!!

Con noi dal 28/10/2008

Italy
     messerschmitt non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AleEry Visualizza il messaggio
    l'hill holder serve serve solo a rendere la guida pù confortevole l'esp invece è "leggermente" dato ce è un sistema atto alla sicurezza e non all'evitare di imparare a partire in salita!!!!! Inoltre non servono velocità corsaiole per perdere aderenza con un'autovettura, è sufficente un fondo stradale sporco o ghiacciato (e fidati il ghiaccio a volte manco te ne accorgi al mattino) per perdere il controllo.....
    inoltre in caso di manovra di emergenza, ovvero una virata rapida (es test dell'alce) l'esp fa veramente la differenza quindi io lo ritengo indispensabile e mi sembra una cavolata suggerire l'hill holder al posto di questo!!!
    quotone... per risparmiare 250 euro, è uno schiaffo alla sicurezza... magari serve una volta nella vita, ma quando ti serve ti salva la vita...

per certa gente è meglio mettere gli adesivie le luci al led ...
    azzi loro...

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    quotone... per risparmiare 250 euro, è uno schiaffo alla sicurezza... magari serve una volta nella vita, ma quando ti serve ti salva la vita...
    esattamente come gli air bag magari non scatteranno mai ma quando lo fanno devi solo ringraziarli!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo