Salve ragazzi , un mio amico ha una grande punto 1.3 mjet 75cv euro 4 presa nel 2008 , la mia 500 l'ho presa a dicembre 2009 ed è 1.3 75cv euro 5.Nelle mie parti c'è un rettilineo in salita da un paio di km.Questo tizio qui con la grande punto e 4 persone dentro ci mette anche la 5° e arriva tranquillamente sui 100..."con 4 persone"!Io con la mia che essendo anche più leggera e "solo con me" su questo tratto fatica a tenere la 4° e sfiora i 90!Ora...è possibile che tra un euro 4 ed un euro 5 c'è tutta questa differenza?no perchè su questa strada se ci carico 4 persone sulla mia devo andarci addirittura di 3°!

Rispondi quotando
praticamente il motore di un euro 5 va notevolmente di più sotto sforzo....quasi che mi sta venendo voglia di togliere il fap

per variare la coppia servono anche interventi radicali.Non vorrei rimappare perchè ho paura di buttare la frizione dato che con la macchina ci cammino un sacco (faccio sui 30 000km all'anno)...vorrei che mi dia meno problemi possibili per quanto riguarda la trasmissione/motore.Preferirei perlomeno a mantenere gli stessi cv ma far si che il motore lavori meglio...