+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71

Discussione: kit esseesse Koni FSD

Con noi dal 16/07/2010
    Provincia: Campobasso

Italy
     ZIODADDA non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito kit esseesse Koni FSD

da un paio di giorni ho ritirato l'auto con il NUOVO KIT ESSEESSE KONI FSD !!!!

premesso che ancora non la provo come si deve su tracciato HARD !!! (tipo pista)

prime impressioni su strada:
    sembra che NON si sia abbassato molto il retrotreno, anzi sembra come l'originale ???
    più morbida di prima, ma cmq stabile !! sulle buche cittadine NON dà più quella sensazione che hai spaccato tutto ogni volta !!!

FRENATA:
    ottima, al pari della stock, è solo da vedere se in pista (a Varano un pò hanno ceduto i freni) rendono meglio.

MOTORE 160CV :
    la differenza si sente, in particolare nella coppia !!! anche in 5° sale sale sale che è un piacere
    la lancetta del Turbo se prima non la vedevi ora va su e giù come una matta !!!!
    i consumi sembrano simili a prima, ovviamente se si vuole usare sempre e tutta la cavalleria ....

GOMME MICHELIN:
    sembrano molto meno Race delle pirelli PZERO ??? meno scolpite e profonde ???
    cmq fischiano alla prima curva .....

attendo impressioni di altri che hanno montato il kit KONI FSD, grazie.

un saluto a tutti.
    ZIODADDA

Con noi dal 16/07/2010
    Provincia: Campobasso

Italy
     ZIODADDA non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Dimenticavo !!!!!

Veramente una delusione, brutti e inutili !!!! Il kit controllo pressione !!!!!!!

A che serve ???? Bohhhh..

L'avatar di mattyrs4

Con noi dal 07/12/2010
    Provincia: Savona

Italy
     mattyrs4 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Effettivamente l'assetto non è il massimo,io ho sostituito completamente le sospensioni con ammortizzatori Koni gialli regolabili e molle eibach,cambiata completamente molto più bassa e anche più rigida (effetto spacca tutto)però sono molto soddisfatto precisa e gestibile anche su strada.Obbiettivamente per quello che se lo fanno pagare il Kit è un pò deludente.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il controllo pressione gomme non funziona e il manometro non è pratico..pensa che l'unica volta che tentai di usarlo finii per sgonfiare una gomma..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di plaza

Con noi dal 04/10/2009

Italy
     plaza non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Il controllo pressione gomme non funziona e il manometro non è pratico..pensa che l'unica volta che tentai di usarlo finii per sgonfiare una gomma..
    Idem.....potevano risparmiarselo!
    ...all'Abarthismo non c'è limitismo...!

L'avatar di DavideSS

Con noi dal 20/01/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     DavideSS non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZIODADDA Visualizza il messaggio

premesso che ancora non la provo come si deve su tracciato HARD !!! (tipo pista)

sembra che NON si sia abbassato molto il retrotreno, anzi sembra come l'originale ???
    più morbida di prima, ma cmq stabile !! sulle buche cittadine NON dà più quella sensazione che hai spaccato tutto ogni volta !!!

FRENATA:
    ottima, al pari della stock, è solo da vedere se in pista (a Varano un pò hanno ceduto i freni) rendono meglio.

MOTORE 160CV :
    la differenza si sente, in particolare nella coppia !!! anche in 5° sale sale sale che è un piacere
    la lancetta del Turbo se prima non la vedevi ora va su e giù come una matta !!!!
    i consumi sembrano simili a prima, ovviamente se si vuole usare sempre e tutta la cavalleria ....

GOMME MICHELIN:
    sembrano molto meno Race delle pirelli PZERO ??? meno scolpite e profonde ???
    cmq fischiano alla prima curva .....

attendo impressioni di altri che hanno montato il kit KONI FSD, grazie.

un saluto a tutti.
    ZIODADDA

@ZIODADDA,
    ciao, ho ordinato anche io la macchina con il kit esseesse koni, volevo gentilmente sapere quanto bassa da terra è il musetto davanti (ho la rampa del box un po ripida) e se eventulamete puoi postare una foto, giusto per capire come risulta esteticamete. ti ringrazio molto !

ps: molto interessante il fatto che risulti piu morbida sullo sconnesso ma comuque stabile, l'ho preso proprio per qst motivo !

Grazie!
    « Ezechiele, 25:17 ......e la mia giustizia calerà con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te! »

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ZIODADDA Visualizza il messaggio

Mi interessa molto capire da chi ha usato la 500 stock e poi ha montato l'assetto Koni che tipo di differenza ha notato . Mi pare di capire (da più utenti) che l'assorbimento stradale è migliore , non più rigido , ma più stabile e "piatto" . Io vorrei abbassare leggermente il retrotreno ma non sacrificare eccessivamente il comfort.
    Mi sa che tra poco scatterà l'operazione Koni...

L'avatar di Clark

Con noi dal 27/03/2009
    Provincia: Aosta

Italy
     Clark non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

il 23 marzo ho ordinato il kit esseesse koni da serratore a como, spero arrivi presto ti farò sapere com'è!
    montato collaudato al prezzo di 3400 €

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Cool

Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    Mi interessa molto capire da chi ha usato la 500 stock e poi ha montato l'assetto Koni che tipo di differenza ha notato . Mi pare di capire (da più utenti) che l'assorbimento stradale è migliore , non più rigido , ma più stabile e "piatto" . Io vorrei abbassare leggermente il retrotreno ma non sacrificare eccessivamente il comfort.
    Mi sa che tra poco scatterà l'operazione Koni...
    Ciao Thunder, io ho provato la SS con i Koni di Bartolo, e ti posso dire che i tombini e i rallentatori, pave', ecc, li affronti come con un auto normale. Ho notato che andando piano c'e' un certo rollio destra/sinistra, cosa che con gli ammo standarda no accade, pero' che entrando in curva o rotonda l'assetto diventa magicamente come gli ammo standard, macchina piatta e stabile, forse qualcosa meglio anche al posteriore.....e visto che oggi ho ricevuto un email dall'Abarth per la promozione a tasso zero per Koni e Brembo, mi sa che a breve andro' in conce a fare il doppio acquisto

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

Nik079

Predefinito

Interessante...riprendo una vecchia discussione sui Koni Abarth.
    Da quello che leggo sono molto più morbidi delle sospensioni Stock. Ma che senso hanno allora? Sono davvero così morbide queste sospensioni? Che motivo hanno su una macchina votata alla sportività? Se voglio delle sospensioni morbide non prendo un'Abarth...

In definitiva, nel kit 595 mettono queste sospensioni ma non mi convincono. Leggo qui che in curva sono come quelle stock, mentre nella guida normale sono morbide provocando pure un certo rollio in curva! Quindi assolutamente inferiori a quelle stock che io!! Sbaglio qualcosa???

IO VOGLIO L'AUTO RIGIDISSIMA! Per me non è un difetto ma un pregio! E in curva niente rollio, voglio una tavola! Anzi ho persino paura a cambiare le sospensioni stock dato che a me piacciono parecchio! Sono durissime...quelle SS come sono?

Scusate le espressioni "forti" ma è per capirci!
    Ultima modifica di Nik079; 24/09/2012 a 23:05:56

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo