ciao a tutti, dopo innumerevoli ricerche di un auto da sostituire alla mia povera focus del 2002 115 cv 3 porte e 330.000 km , seduto in terra praticamente, ho girato mezzo centro italia alla ricerca di un auto, salito su qashqai nuovo, sportage, tiguan, dacia, peugout 2008, renault kadjar, Tucson , capture, ma nessuna comoda x uno alto come 194cm....a parte i prezzi, su alcune si parte dai 25k in su, devo dire con enorme tristezza che gli abitacoli sono tutti piccoli per via del pianale rialzato, dietro me non ci si puo sedere nessuno visto che devo tirare il sedile tutto indietro e tanto non basta xchè il volante mi rimane a battere sui ginocchi.....fuori sembrano bestioni ma dentro sono imbottiti e plasticoni, non c'è liberta di movimento in nessuno di queste auto....senza parlare delle lastiche dei cruscotti veramente di basso livello, finta pelle stampata, orribile!
dopo aver letto il forum che hanno appena aperto ho riscontrato che renault ha lasciato innumerevoli lacune nell'abitacolo, addirittura i pulsanti dei finestrini e dei specchi retrovisori nno illuminati....auto da 25.000 euri ....la tiguan consuma un pozzo xchè pesante, la sportage e qashqai fatte per piccoli cinesi quindi scomode per me....mega tunnel centrali da occupare un terzo dello spazio interno...rimane lei ,la 500L , non bella fuori per i miei gusti personali ma apprezzabile in comodità e per la possibiltà di viverla al suo interno, oltre a consumi ridotti. opterei per la 500L lounge 1.6 diesel 120 cv, km0 ...un po di preventivi stiamo sui 17.-18,5 mila euro.....
ho spulciato il vostro forum molte volte, per ora sono tranquillo visto che il piantone dello sterzo di cui molti si lamentano ma per fortuna non nella motorizzazione che ho scelto io...poi vabbè il fantasma luci abitacolo, e altre cosine che piano piano leggero. un saluto a tutti, mi chiamo stefano