+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: consiglio 500L trekking

Con noi dal 02/02/2017
    Provincia: Milano

Italy
     arma non è in linea

Predefinito consiglio 500L trekking

Ciao a tutti ben trovati e complimenti per il forum. Ebbene si mai avrei immaginato ma sono un fresco innamorato di 500 L trekking ed ora ho bisogno solo dei vostri consigli e del vostro parere se sto per fare un affare oppure no.

Premetto che vengo da c4 picasso 1.9 benzina con gpl e ovviamente come anticipatomi a 130000 km le valvole si sono praticamente sbriciolate creandomi un danno ben superiore al valore dell'auto di ormai 10 anni. Cosi mi sono messo alla ricerca senza fretta della nuova monovolume girando per svariati concessionari di quasi tutte le marche sono entrato in fiat.... ed è stato amore a prima vista.

Ammetto che la linea estetica esteriore non mi ha mai colpito , ma vista in conc. e seduto al posto di guida è scattato il colpo di fulmine.

500 L trekkin 1.3 multijet 95 cv duallogic bianca con tetto vetro e nav (full optional) interni spettacolari bianchi e neri ..... km zero a 18.800 euro.

secondo voi faccio l'affare della vita? (anche perchè sono un pò fuori budget visto che della mia neanche la rottamazione prendo).

mi potete dare pareri tecnici di prova su prestazioni , consumi , confort , cambio automatico , carico bagagli ecc....

Grazie a tutti e spero di convolare presto a nozze.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Utilizzo prevalente? Urbano? Autostrada?
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Ciao, io ho la versione 1.3 95 cv però con cambio manuale, però qualche parere posso comunque darlo. Le prestazioni secondo me sono più che buone, essendo un turbo diesel ha la coppia che serve nei sorpassi, certo non è quella del 1.6 come non lo sono i prezzi di mantenimento. Come consumi sono sui 19,4 (ce l'ho da poco più di un mese e ho poco più di 3100 km quindi migliorerà ancora) ma penso che il cambio automatico li penalizzi, in ogni caso in rapporto alle prestazioni è parsimoniosa. Confort ottimo tenendo conto anche che è la versione con i cerchi più grandi, filtra bene le buche, il rumore un po' si sente essendo turbo diesel ma io ero abituato ad un 1.1 benzina quindi non faccio testo, peraltro l'ottimo impianto audio sopperisce bene. Il carico bagagli l'ho trovato agevole grazie alla soglia bassa e alla enorme volumetria del baule, i sedili scorrono e si ribaltano, insomma è grande; anche per le persone, io sono 1.83 e ho provato a sedermi dietro riesco a stare con le gambe accavallate e ho spazio, per la testa penso che anche una persona di due metri ci sta. Io sono soddisfattissimo, mi spiace per il cambio automatico non ti so dire ma sicuramente qualcuno ti risponderà, auguri per l'acquisto!
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 02/02/2017
    Provincia: Milano

Italy
     arma non è in linea

Predefinito

grazie mille per la risposta .

Utilizzo maggiormente urbano,

Il FAP da problemi?

Il cambio automatico conviene o è una spesa inutile?

L'avatar di ilmat

Con noi dal 15/12/2016
    Provincia: Latina

Italy
     ilmat non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L Trekking
    Verde Toscana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arma Visualizza il messaggio

Il FAP da problemi?

Io in urbano la uso poco quindi non so dirti, l'automatico dipende dalle preferenze, il manuale lo trovo molto comodo, la frizione è leggera come anche la leva. A me piace
    500L trekking 1.3 95 cv verde toscana + pack confort + sensori di parcheggio + ruotino

Con noi dal 27/10/2016

Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Il FAP da problemi?

Ciao, da non possessore posso riportarti quello che leggo sul forum: il FAP da problemi in città se fai tragitti molto brevi, esempio 3 o 4 km e poi spegni l'auto.

Il cambio automatico, che dire... io non ci penserei due volte e la prenderei al volo, ma questo è soggettivo.

P.S. il prezzo considerando tutto è molto buono, se poi l'auto hai intenzione di tenerla 10 anni non ci pensare due volte (altrimenti mandami il link del concessionario che vado a prenderla io )

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Il FAP da problemi?

Secondo me sul diesel l'automatico è la morte sua, visto che la banda di utilizzo (di coppia) è solitamente molto (troppo) limitata, quindi per me aiuterebbe molto, soprattutto in utilizzo urbano, anche dal punto di vista del confort.
    Certo però che utilizzo urbano e diesel non è che siano il massimo, sia dal punto di vista dell'affidabilità che consumi

Con noi dal 27/10/2016

Italy
     Giulio500L non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Certo però che utilizzo urbano e diesel non è che siano il massimo, sia dal punto di vista dell'affidabilità che consumi
    La penso esattamente come te, ma ormai siamo rimasti gli unici benzinari/gassari convinti per la città...

La gente guarda il risparmio alla pompa, dimenticandosi dei costi maggiori per RC, imposta di bollo, manutenzione ordinaria e non, per non parlare dell'impatto ambientale del gasolio, ma questa è una turbe mia...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Si, esatto, io tutte le volte che esco di casa dove vivo realmente (Piossasco) e sento sto puzzo dei diesel, nonostante passino 3 auto in croce qui nella via sotto casa, mi viene veramente la carogna, soprattutto ora che ho una bambina piccola. Poi se uno vuole spendere per manutenzione staordinaria perché si è bloccata l'egr, il dpf tappato, ecc., a me importa relativamente, sono solo soldi e manco miei, ma dovermi respirare schifezze perché qualcuno vuole risparmiare (non menziono i vari mappati, defappati, ecc.)

Con noi dal 04/06/2016

Italy
     regolegno non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Grigio moda

Predefinito

Io sono arrivato in famiglia da sei mesi, percorro mediamente 1200 km al mese e quasi tutti in regime urbano.

Benzina/GPL originali per ora mi soddisfano molto.

Consumo medio 9,2 km/litro di GPL (per quanto possa variare da pieno a pieno)

Oggi dalle mie parti il GPL ha raggiunto i 0,609 €./lt

Nel complesso lo consiglio, anche se ancora non ho esperienza dei costi manutentivi.

Certo è che questi elevati inquinanti che circolano ci stanno soffocando, a Bergamo da ieri fermi anche gli € 3 perchè siamo alle stelle col PM10

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo