+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 221

Discussione: DPF primi scleri...

Visualizzazione discussione

Con noi dal 01/10/2007
     giorget non è in linea

Angry DPF primi scleri...

Ciao a tutti...

a circa 4 mesi e 16000 km (ne ho fatti davvero un botto) si presentano i primi problemi...

3 settimane fa il sensore mi avverte che l'olio e' degradato.... dopo qualche ora la centralina va in protezione(max 100 orari) . il giorno dopo vado in fiat e pago 140 euro per cambio olio e filtri. (gia mi girano) e mi avvertono che il fap e' intasato. lo stasano e resettano il tutto...

il giorno seguente mi reco a reggio emilia per un matrimonio.
    Esco dal casello e la macchina non si accende piu'.. GRRRRR carro attrezzi e disguidi del caso la ritiro 3 giorni dopo (viaggio da milano a reggio emilia con la macchina a noleggio)...
    dico ok, puo' capitare... ci metto una pietra sopra.. (problemi all'accensione... ) mah....

passa un'altra settimana mentre vado a un'altro matrimonio... TAAAAC spia motore nuovamente e la macchina va massimo a 100 orari e si fulmina l'illuminazione del condizionatore. Porca putt....

qusta mattina torno e............................

filtro nuovamente intasato!!!! a due settimane dallo stasamento!!!! mi aggiornano la centralina e tentano invano di cambiarmi la luce del cruscotto (facendo leva con il cacciavite e rompendo tutto, cosi' ero capace anche io..... ).
    Faccio 100 metri fuori da concessionario e la spia si riaccende. morale devono smontare tutto e vuotare a mano.

La Perla:

"signore purtroppo non va bene il fap per chi fa molti km in città"

MA PORCA PUTTANA!!!!! secondo questi se avevo bisogno di una macchina per i fuori porta mi prendevo una utilitaria !?! !? sono costretto a stasare il filtro ogni 2 settimane perdendo ore di lavoro?

perdonatemi ma sono incazzato NERO.... ho avvertito tramite numero verde l'ispettore fiat e vi terro' informati sul'andamento anche perche' mi sa che sono l'unico ad aver peorcorso cosi' tanta strada per ora...

Ciao a tutti!!

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

putroppo il nostro fap è una caxxxx rispetto agli altri è troppo sensibile......
    nel frattempo stò lavorando per voi...anche se la vedo dura..

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da giorget Visualizza il messaggio
    perdonatemi ma sono incazzato NERO.... ho avvertito tramite numero verde l'ispettore fiat e vi terro' informati sul'andamento anche perche' mi sa che sono l'unico ad aver peorcorso cosi' tanta strada per ora...

Ciao a tutti!!
    Ciao,
    io ho fatto ad oggi 22.500 km circa e ho cambiato l'olio motore e filtro a 21.000km perchè me l'ha chiesto il computer di bordo con una spesa di poco meno di 90 euro iva compresa.

A me non si è mai e dico mai accesa la spia del DPF intasato, sarà perchè faccio il 90% dei miei km in autostrada.

A parte questo, i tuoi tragitti di quanti km sono in media? Il DPF effettivamente per l'uso quotidiano esclusivo in città non è proprio indicato e sta cosa la sanno tutti anche i concessionari che dovrebbero sconsigliare il 1.3mjet con DPF in questo caso, comunque fai bene ad essere incazzato nero perchè i problemi che hai avuto sono troppi.

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si però è strano che tu abbia dovuto cambiare così presto l'olio
    con il tuo utilizzo sarebbe stato ragionevole aspettarsi i 30.000 km previsti

voglio proprio vedere con la mia, faccio solo extraurbano, ho oltre 14.000 km e il FAP rigenera ogni 7-800 km

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    si però è strano che tu abbia dovuto cambiare così presto l'olio
    con il tuo utilizzo sarebbe stato ragionevole aspettarsi i 30.000 km previsti

voglio proprio vedere con la mia, faccio solo extraurbano, ho oltre 14.000 km e il FAP rigenera ogni 7-800 km
    I 30.000km previsti sono per il tagliando e non per l'olio, ne abbiamo già discusso, l'olio e il filtro si cambiano quando l'auto lo richiede. Il cambio olio non è previsto nel tagliando!!!

Uso cittadino = Più rigenerazioni = Olio più degradato = Cambio olio precoce.

Con noi dal 23/11/2007
    Provincia: Perugia

Italy
     fetr non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Capito. Secondo te quali sono le migliori condizioni di utilizzo che consentono di percorrere più strada prima del cambio olio? Le mie, cioè solo extraurbano?

Inoltre questa situazione capità solo con il cinquino o con altre auto? Un mio amico con BMW con FAP ha fatto più di 30kKM prima del tagliando con utilizzo extraurbano

grazie
    ciao

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fetr Visualizza il messaggio
    Capito. Secondo te quali sono le migliori condizioni di utilizzo che consentono di percorrere più strada prima del cambio olio? Le mie, cioè solo extraurbano?

Inoltre questa situazione capità solo con il cinquino o con altre auto? Un mio amico con BMW con FAP ha fatto più di 30kKM prima del tagliando con utilizzo extraurbano

grazie
    ciao
    Secondo me, dopo 8 mesi e più di 22.000km di utilizzo del mio 5ino, le condizioni migliori per consumare poco (diesel e olio per causa DPF) sono extraurbano (70-90kmh) e autostrada (110-120kmh).
    Io faccio una percentuale del 90% autostrada, 8% extraurbano e 2% urbano. Penso che se potessi fare più extraurbano che autostrada i consumi migliorerebbero di molto. Ora sono ad una media di 19,5km/l.
    Non ti so dire se sta cosa del DPF succede anche ad altre auto perchè non ho esperienze da condividere.

Con noi dal 22/02/2008
     OSCAR PETTINARI non è in linea

Predefinito

SALVE SONO COME VOI AFFETTO DALLA SINDROME DEL DPF... PORCA ZOZZA....
    LA MIA 1.3 MJET RITIRATA IL 16/09/2007 HA PERCORSO AD OGGI 15.500KM, DI QUESTI KM 8000 SONO STATI FATTI IN AUTOSTRADA, LA VETTURA APPENA RITIRATA PRESENTAVA UNA RUMOROSITA' SULL'AVANTRENO LATO GUIDA. SONO STATI SOSTITUITI NEL SEGUENTE ORDINE:
    - BRACCIO OSCILLANTE ( IL RUMORE STA ANCORA LI!!!!!!!)
    - SCATOLA GUIDA ( E IL RUMORE PERSISTE)
    - SEMIASSE ( EIL RUMORE CONTINUA IMPERTERRITO!!!!)
    - FUSELLO ( MA IL RUMORE CONTINUA E.... NN FINISCE MAI....)
    - CUSCINETTO

E ADESSO SEMBRA NON SENTIRSI PIU' LO SCROCCHIO DEL TERRORE....

MA......... CARISSIMO CINQUECENTISTI..... NON E' FINITA QUI.........

ARRIVATO A 13.500KM SI ACCENDE LA FAMIGERATA SPIA DELL'OLIO MOTORE, FACCIO REGOLARMENTE IL CAMBIO, AZERO L'ERRORE E VIA SI RIPARTE.....

ALLO SCOCCARE DEI 14.000 ECCOMI QUA COME IL NOSTRO AMICO DEI MATRIMONI, PRONTO CON SPIA MOTORE ACCESA E MACCHINA CHE NON FA PIU' DI 100KM/h, MI RECO NUOVAMENTE IN ASSISTENZA....
    EXAMINER... E L'ERRORE E': LIVELLO 1 DPF SUPERATO

AZZERANO NUOVAMENTE, DOPO 1KM SPIA MOTORE NUOVAMENTE ACCESA.

TORNO IN OFFICINA, E FANNO LA RIGENERAZIONE MANUALE, RITIRO LA VETTURA E DOPO BEN 1000 KM.... RIECCOCI CON LA SPIA MOTORE!!!!!!!!!!!!!

QUESTA VOLTA PERO' LA VETTURA FA 40KM/H, QUINDI CAPIRETE BENE CHE A STENTO TORNO IN OFFICINA, ANCHE LIEVEMENTE INCAZZATO ( SE ME LO CONCEDETE) E L'EXAMINER STAVOLTA DA DUE ERRORI PRESENTI:

- LIVELLO 1 DPF SUPERATO
    - LIVELLO 2 DPF SUPERATO

L'ASSISTENZA FIAT MI SCARICA IN CENTRALINA UN AGGIORNAMENTO PER IL DPF CHE ERA DA FARE, E DI PUNTO IN BIANCO LA CENTRALINA NON COMUNICA PIU' CON NESSUN COMPUTER!!!!! E' COME SE FOSSE ANDATA IN PROTEZIONE!!!!!

ADESSO POSSO DIRE, LA MACCHINA DOPO BEN 4 SETTIMANE, MI E' STATA RICONSEGNATA IERI 13/05/2008 CON IL DPF NUOVO, CAMBIATO, MA CON LA CENTRALINA SEMPRE CHE NON COMUNICA CON L'EXAMINER, ADESSO LA SPIA MOTORE E' SPENTA, MA CARI AMICI, STATE PRONTI A LEGGERE LA SECONDA PUNTATA DELLA SHOP DEL 500 INDEMONIATO, TANTO SONO SICURO CHE TRA 1000 KM SARO' DI NUOVO IN ASSISTENZA, E ALL'ORA ANZICHE' SCIVERE SUL FURUM DEL CLUB, SCRIVO A QUATTRORUOTE!!!!!!!!!!!!! SCUSATE LO SFOGO!!!! P.S. NEL FRATTEMPO STO ORDINANDO L'ABART, COSI' E' BENZINA E SENZA DPF, VEDIAMO UN PO!!!!

Con noi dal 22/02/2008
     OSCAR PETTINARI non è in linea

Predefinito La Sindrome Del Pdf

SALVE SONO COME VOI AFFETTO DALLA SINDROME DEL DPF... PORCA ZOZZA....
    LA MIA 1.3 MJET RITIRATA IL 16/09/2007 HA PERCORSO AD OGGI 15.500KM, DI QUESTI KM 8000 SONO STATI FATTI IN AUTOSTRADA, LA VETTURA APPENA RITIRATA PRESENTAVA UNA RUMOROSITA' SULL'AVANTRENO LATO GUIDA. SONO STATI SOSTITUITI NEL SEGUENTE ORDINE:
    - BRACCIO OSCILLANTE ( IL RUMORE STA ANCORA LI!!!!!!!)
    - SCATOLA GUIDA ( E IL RUMORE PERSISTE)
    - SEMIASSE ( EIL RUMORE CONTINUA IMPERTERRITO!!!!)
    - FUSELLO ( MA IL RUMORE CONTINUA E.... NN FINISCE MAI....)
    - CUSCINETTO

E ADESSO SEMBRA NON SENTIRSI PIU' LO SCROCCHIO DEL TERRORE....

MA......... CARISSIMO CINQUECENTISTI..... NON E' FINITA QUI.........

ARRIVATO A 13.500KM SI ACCENDE LA FAMIGERATA SPIA DELL'OLIO MOTORE, FACCIO REGOLARMENTE IL CAMBIO, AZERO L'ERRORE E VIA SI RIPARTE.....

ALLO SCOCCARE DEI 14.000 ECCOMI QUA COME IL NOSTRO AMICO DEI MATRIMONI, PRONTO CON SPIA MOTORE ACCESA E MACCHINA CHE NON FA PIU' DI 100KM/h, MI RECO NUOVAMENTE IN ASSISTENZA....
    EXAMINER... E L'ERRORE E': LIVELLO 1 DPF SUPERATO

AZZERANO NUOVAMENTE, DOPO 1KM SPIA MOTORE NUOVAMENTE ACCESA.

TORNO IN OFFICINA, E FANNO LA RIGENERAZIONE MANUALE, RITIRO LA VETTURA E DOPO BEN 1000 KM.... RIECCOCI CON LA SPIA MOTORE!!!!!!!!!!!!!

QUESTA VOLTA PERO' LA VETTURA FA 40KM/H, QUINDI CAPIRETE BENE CHE A STENTO TORNO IN OFFICINA, ANCHE LIEVEMENTE INCAZZATO ( SE ME LO CONCEDETE) E L'EXAMINER STAVOLTA DA DUE ERRORI PRESENTI:

- LIVELLO 1 DPF SUPERATO
    - LIVELLO 2 DPF SUPERATO

L'ASSISTENZA FIAT MI SCARICA IN CENTRALINA UN AGGIORNAMENTO PER IL DPF CHE ERA DA FARE, E DI PUNTO IN BIANCO LA CENTRALINA NON COMUNICA PIU' CON NESSUN COMPUTER!!!!! E' COME SE FOSSE ANDATA IN PROTEZIONE!!!!!

ADESSO POSSO DIRE, LA MACCHINA DOPO BEN 4 SETTIMANE, MI E' STATA RICONSEGNATA IERI 13/05/2008 CON IL DPF NUOVO, CAMBIATO, MA CON LA CENTRALINA SEMPRE CHE NON COMUNICA CON L'EXAMINER, ADESSO LA SPIA MOTORE E' SPENTA, MA CARI AMICI, STATE PRONTI A LEGGERE LA SECONDA PUNTATA DELLA SHOP DEL 500 INDEMONIATO, TANTO SONO SICURO CHE TRA 1000 KM SARO' DI NUOVO IN ASSISTENZA, E ALL'ORA ANZICHE' SCIVERE SUL FURUM DEL CLUB, SCRIVO A QUATTRORUOTE!!!!!!!!!!!!! SCUSATE LO SFOGO!!!! P.S. NEL FRATTEMPO STO ORDINANDO L'ABART, COSI' E' BENZINA E SENZA DPF, VEDIAMO UN PO!!!!

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Graaande Enver, identico al mio caso..
    Ho 22600 km fatti da dicembre, A 22000 km ho cambiato l'olio, spesa 80 euro precisi.
    Ho fatto 50% tangenziale 50% città più o meno e non ho mai avuto problemi col dpf.
    Questo filtro si pulisce se si fanno almeno 10 min a circa 100 km/h, ogni 1000 km circa.
    Se si rispettano queste semplici osservazioni non si hanno problemi, ve lo posso assicurare.
    é una vergogna però che le persone non vengano avvisate nè all'acquisto nè alla consegna..
    Chi usa la macchina in città non dovrebbe prendere una vettura col dpf, o cmq una a gasolio...

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ciao,
    io ho fatto ad oggi 22.500 km circa e ho cambiato l'olio motore e filtro a 21.000km perchè me l'ha chiesto il computer di bordo con una spesa di poco meno di 90 euro iva compresa.

A me non si è mai e dico mai accesa la spia del DPF intasato, sarà perchè faccio il 90% dei miei km in autostrada.

A parte questo, i tuoi tragitti di quanti km sono in media? Il DPF effettivamente per l'uso quotidiano esclusivo in città non è proprio indicato e sta cosa la sanno tutti anche i concessionari che dovrebbero sconsigliare il 1.3mjet con DPF in questo caso, comunque fai bene ad essere incazzato nero perchè i problemi che hai avuto sono troppi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo