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Discussione: Motore limitato im sicurezza quando la temperatura scende sotto 4 gradi C.

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  1. #1

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     RobertoPOG non è in linea
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    Predefinito Motore limitato im sicurezza quando la temperatura scende sotto 4 gradi C.

    Quando la macchina e' esposta a temperature sotto 4 Gradi parte subito ma il motore va in protezione (limitato a 2200 giri) e si accendono tutte le spie di errore, una dopo l'altra.
    Se faccio scaldare la macchina per circa 20 minuti fino all'apertura del termostato ricomincia a funzionare normalmente. La spia "Fate controllare il motore" sparisce dopo aver guidato un centinaio di km.
    Ho fatto verificare tre volte la macchina al concessionario fiat, hanno ricaricato il software, ma il problema rimane. In estate al caldo nessun problema. Qualcuno ha idee, suggerimenti??

  2. #2
    L'avatar di alex-et3

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    Quando la macchina e' esposta a temperature sotto 4 Gradi parte subito ma il motore va in protezione (limitato a 2200 giri) e si accendono tutte le spie di errore, una dopo l'altra.
    Se faccio scaldare la macchina per circa 20 minuti fino all'apertura del termostato ricomincia a funzionare normalmente. La spia "Fate controllare il motore" sparisce dopo aver guidato un centinaio di km.
    Ho fatto verificare tre volte la macchina al concessionario fiat, hanno ricaricato il software, ma il problema rimane. In estate al caldo nessun problema. Qualcuno ha idee, suggerimenti??
    Che errore prende in diagnosi?

  3. #3

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     RobertoPOG non è in linea
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    Non lo so, ma il meccanico mi ha detto che non era un errore rilevante

  4. #4
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    Non lo so, ma il meccanico mi ha detto che non era un errore rilevante
    Purtroppo senza codice errore non so aiutarti

  5. #5
    L'avatar di Pinkus

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    Beh, se il motore è in protezione e uno è pure costretto a stare fermo 20 minuti nell'attesa che si scaldi, direi che proprio irrilevante non deve essere
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  6. #6

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    Quindi non mi rimane che cambiare la scheda e sperare che sia quello.

  7. #7
    L'avatar di alex-et3

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    No,non abbiamo detto questo... abbiamo detto che serve sapere l errore che prende in diagnosi

  8. #8

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    Predefinito Diagnostica errore

    Problema si e' ripetuto e finalmente ho avuto un rapporto di diagnostica. La concessionaria non sa cosa fare.
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  9. #9
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    Problema si e' ripetuto e finalmente ho avuto un rapporto di diagnostica. La concessionaria non sa cosa fare.
    Bene!in centralina motore hai l errore relativo al pedale acceleratore e alla sonda lambda....quello che ti manda l auto in protezione è l errore relativo al pedale.
    Se il pedale acceleratore è già stato sostituito,controllerei da schema elettrico se tra pedale acceleratore e centralina motore c'è una spina ....se c'è,stagnerei i 6 fili del pedale acceleratore eliminando così la giunzione.
    Se ancora non risolvi,prima di cambiare centralina,io sostituirei il cablaggio motore.... perché potresti avere un problema ai connettori del pettine della centralina motore.

  10. #10

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     RobertoPOG non è in linea
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    Grazie per i suggerimenti. Il pedale acceleratore non e' stato cambiato. Ma quando il motore e' in protezione si puo' lo stesso accelerare da 800 a 2500 giri. Vale lo stesso cambiare pedale e cablaggio acceleratore per prima cosa?

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