+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 78

Discussione: Prime impressioni...

L'avatar di matrix3

Con noi dal 19/02/2016
    Provincia: Napoli

Italy
     matrix3 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Verde libero e bello

Predefinito

Vorrei, se è possibile, chiudere un capitolo di "critiche e pseudo giustificazioni inutili", compresa quella del mio coetaneo merlino, affermando che le mie non erano critiche, né attacchi nei confronti della FCA e dei suoi antenati che dopo aver sottratto ingenti soldi al popolo italiano se ne vanno fuori tranquillamente a costruire auto ad un costo minore, beneficio questo che fa gioco solo a riempire le loro tasche, non certo alla clientela.

Le mie erano semplici constatazioni di un modo scorretto di concepire e di condurre la vita ed in base a questo a tutto quello che conseguenzialmente ne scaturisce, come, ad esempio, il perpetrare di costruire una vettura di ultima generazione con quelle mancanze punto - mancanze veritiere e che sono oggettive - punto

Alla base di tutto, non c'è stato, non c'è e non ci sarà mai nel ns DNA il rispetto per il prossimo ed a questo se aggiungiamo la nostra mancanza di dignità come popolo ed il pensare solo a se stessi, avremmo il perché ci sono discriminazioni di classi A e B, a tutti i livelli, auto che sono furti, tasse rubate, soldi rubati, leggi fatte affinché le pene non siano certe, giudizi messi nel dimenticatoio, politici che si ecclissano per poi ricomparire a distanza di tempo (e quanto finisce sta zizzinella?), strozzini legali, presidenti del consiglio non eletti dal popolo che di fatto non è stato mai sovrano, almeno in Italia, leggi a protezione della natura, degli animali, dei detenuti e per noi considerati: normali e/o non appartenenti a nessuna delle citate categorie? Tutto quello che ci circonda e stiamo vivendo, è troppo marcio nonostante una storia - come pochi - da difendere ed oltre 70.000.000 di morti inutili..????....

Ricordo mio padre comprò una Fiat 500L, quella con i baffi ai paraurti, di colore giallo Positano, negli anni 60', se non sbaglio pagata 475.000 lire (se l'importo non dovesse essere corretto, questo non inficia il principio che sto enunciando), ma al ritiro gli fu detto:

deve pagare l'opzional!!

L'opzional era il blocca sterzo, se queste cose non sono configurabili in rapine, se tutto questo è trascurabile e giustificabile, continuiamo a proseguire in questo cammino oscuro giustificando tutti e tutto, vivendo una vita distratta da oggetti e non da protagonisti, tanto c'è il pallone che ci risolve tutte queste mancanze, se questo non risulta a vero, allora io ho torto, ma se non è così, non aspettiamo un giovane che ci ricorda che dobbiamo VERGOGNARCI e che ci dica: SVEGLIAMOCI!!!

Con i 27, i 19 o il prezzo che sia DEVONO, DOBBIAMO dare di più punto, si DEVE DARE IL GIUSTO BASTA RUBARE PUNTO

L'avatar di Trekk

Con noi dal 21/03/2015

Italy
     Trekk non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Scusa matrix, ma che ti è preso? Non capisco tutto questo discorso, cosa c'entra con le automobili... Qualcosa mi è sfuggito?
    500L trekking 1.6 mjet2 120cv
    nero cinema

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da matrix3 Visualizza il messaggio
    ....

Con i 27, i 19 o il prezzo che sia DEVONO, DOBBIAMO dare di più punto, si DEVE DARE IL GIUSTO BASTA RUBARE PUNTO
    Come prima auto ho una A4 3000 con (prezzo di 55000 di listino con un po' di accessori, cose normali per la categoria ma che i tedeschi fanno pagare a caro prezzo, altro che Fiat). L'impressione di pagare di più di quel che valgono le auto vale per tutte. Per me la 500 lounge è stata invece una sorpresa, belli gli allestimenti, accessori anche significativi a buon prezzo, sconto sul listino di buona percentuale per una macchina non certo anonima. Devo dire che la percezione di disonestà per certi versi la percepisco più per le tedesche che per le fiat.

L'avatar di marko69

Con noi dal 05/02/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     marko69 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Nero cinema

Predefinito

Scusa Matrix ma il tuo sfogo anti italiano non lo capisco , viviamo in un mondo di furbi , senza esclusioni . C'era si la Uno con il tergilunotto optional ma che senza non usciva dalla fabbrica , ma ancora oggi sulle Mercedes da 60/70 mila euro ti trovi tra gli optional il cruis control ......

L'avatar di Lifeguard72

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Lifeguard72 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marko69 Visualizza il messaggio
    Scusa Matrix ma il tuo sfogo anti italiano non lo capisco , viviamo in un mondo di furbi , senza esclusioni . C'era si la Uno con il tergilunotto optional ma che senza non usciva dalla fabbrica , ma ancora oggi sulle Mercedes da 60/70 mila euro ti trovi tra gli optional il cruis control ......
    Nemmeno troppi anni fa, sulle Mercedes, nonostante uscissero dalla produzione con il cambio a cinque marce, la 5a veniva considerata optional....

L'avatar di Lifeguard72

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Lifeguard72 non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L Trekking
    Blu Venezia\Bianco

Predefinito

Vado un attimo OT per fare una considerazione puramente personale...

Frequento molti forum ma in nessun come in questo la vettura, oggetto/protagonista del forum stesso, è criticata così tanto.

Io sono passato a 500 a seguito di valutazioni varie e downsizing del parco veicoli familiare e l'ho fatto nonostante avessi letto già molti thread in questo forum. Certo è che su uno è indeciso su quale auto acquistare, qui dentro nel 99% dei casi, può farsi un'idea solo che negativa del prodotto FCA.

Leggo sempre e soltanto di cose che non vanno, questo si rompe, quello è al risparmio, in USA è meglio, qui è peggio..., ma allora cosa l'avete comprata a fare???

Fine OT e concludo dicendo che della mia Trekking, per ora, sono soddisfatto sapendo bene ciò che ho acquistato con i suoi pregi e difetti.

Con noi dal 22/12/2015
    Provincia: Torino

Italy
     fau non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Sulle Golf molti accessori li paghi anche sulla Highline..e l'auto costa cara. Provate a configurarne una....
    Anche io sono contento delle mia L e averla presa bicolore mi gasa ogni volta che la guardo

Con noi dal 05/08/2014
    Provincia: Parma

Italy
     tre king non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Totalmente d'accordo!!!
    Quote Originariamente inviata da Lifeguard72 Visualizza il messaggio

Frequento molti forum ma in nessun come in questo la vettura, oggetto/protagonista del forum stesso, è criticata così tanto.

Io sono passato a 500 a seguito di valutazioni varie e downsizing del parco veicoli familiare e l'ho fatto nonostante avessi letto già molti thread in questo forum. Certo è che su uno è indeciso su quale auto acquistare, qui dentro nel 99% dei casi, può farsi un'idea solo che negativa del prodotto FCA.

Leggo sempre e soltanto di cose che non vanno, questo si rompe, quello è al risparmio, in USA è meglio, qui è peggio..., ma allora cosa l'avete comprata a fare???

Fine OT e concludo dicendo che della mia Trekking, per ora, sono soddisfatto sapendo bene ciò che ho acquistato con i suoi pregi e difetti.

Con noi dal 04/02/2016
    Provincia: Roma

Italy
     MATTHEW non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

io credo che prima di comprare un'auto uno la vada a vedere, provare, guardare.. e credo che lo si faccia normalmente + e + volte... Di conseguenza, al momento del ritiro e dopo qualche km, uno può rendersi conto di qualche pregio/difetto dell'auto che nelle precedenti occasioni non era possibile verificare come, ad esempio, il consumo, la rumorosità di marcia ad alte andature etc.. ma non ci certo della mancanza di spazio, di cassetti, della posizione di guida, della grandezza dello schermo... tutte cose ben valutabili in fase prodromica all'acquisto, a meno che uno non vada in conce, salga su un'auto e la compri all'istante!(cosa che credo essere abbastanza inverosimile)! Ciò detto, è chiaro che ogni auto, come banalmente ogni aspetto della vita, abbia dei pro e dei contro di cui qui, a mio avviso, è sacrosanto discutere, sempre tenendo a mente che la 500L l'abbiamo scelta noi, pagandola + o meno profumatamente e non ci è comparsa magicamente nel garage.. Capisco anche che a volte dei difetti/guasti possano far arrabbiare e far perdere la fiducia nel prodotto ma questo credo sia normale... MI sembra strano, però, sorprendersi di alcuni aspetti solo dopo l'acquisto..
    Concludo dicendo che io ho valutato attentamente l'acquisto della L, passando da una MB Classe B ed avendo avuto in passato Ford e BMW.. sapevo cosa stavo andando a comprare e devo dire che, ad oggi, sono rimasto addirittura sorpreso della qualità generale del prodotto! Poi, per carità, sono opinioni.. ma comprando una L non pensavo certamente di salire su una Aston Martin!

Con noi dal 16/01/2016
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     monovolumista non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lifeguard72 Visualizza il messaggio

C'è del vero in quello che dici, ma si usa anche dire che le cose, e anche le persone, le si ama più per i difetti che per i pregi: perché se vogliamo i pregi sono banali, mentre dei difetti alcuni siamo disposti a tollerarli, altri no. Io ultimamente sto usando tantissimo l'e-commerce, avvalendomi delle recensioni di siti e prodotti, e sono invariabilmente più informative le recensioni negative che quelle positive: per le prime, a volte è chiaro come siano pretestuose, altre volte come puntino su aspetti non di mio interesse. Ma è molto meglio che "tutto bello, tutto perfetto".

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo