Vorrei, se è possibile, chiudere un capitolo di "critiche e pseudo giustificazioni inutili", compresa quella del mio coetaneo merlino, affermando che le mie non erano critiche, né attacchi nei confronti della FCA e dei suoi antenati che dopo aver sottratto ingenti soldi al popolo italiano se ne vanno fuori tranquillamente a costruire auto ad un costo minore, beneficio questo che fa gioco solo a riempire le loro tasche, non certo alla clientela.
Le mie erano semplici constatazioni di un modo scorretto di concepire e di condurre la vita ed in base a questo a tutto quello che conseguenzialmente ne scaturisce, come, ad esempio, il perpetrare di costruire una vettura di ultima generazione con quelle mancanze punto - mancanze veritiere e che sono oggettive - punto
Alla base di tutto, non c'è stato, non c'è e non ci sarà mai nel ns DNA il rispetto per il prossimo ed a questo se aggiungiamo la nostra mancanza di dignità come popolo ed il pensare solo a se stessi, avremmo il perché ci sono discriminazioni di classi A e B, a tutti i livelli, auto che sono furti, tasse rubate, soldi rubati, leggi fatte affinché le pene non siano certe, giudizi messi nel dimenticatoio, politici che si ecclissano per poi ricomparire a distanza di tempo (e quanto finisce sta zizzinella?), strozzini legali, presidenti del consiglio non eletti dal popolo che di fatto non è stato mai sovrano, almeno in Italia, leggi a protezione della natura, degli animali, dei detenuti e per noi considerati: normali e/o non appartenenti a nessuna delle citate categorie? Tutto quello che ci circonda e stiamo vivendo, è troppo marcio nonostante una storia - come pochi - da difendere ed oltre 70.000.000 di morti inutili..????....
Ricordo mio padre comprò una Fiat 500L, quella con i baffi ai paraurti, di colore giallo Positano, negli anni 60', se non sbaglio pagata 475.000 lire (se l'importo non dovesse essere corretto, questo non inficia il principio che sto enunciando), ma al ritiro gli fu detto:
deve pagare l'opzional!!
L'opzional era il blocca sterzo, se queste cose non sono configurabili in rapine, se tutto questo è trascurabile e giustificabile, continuiamo a proseguire in questo cammino oscuro giustificando tutti e tutto, vivendo una vita distratta da oggetti e non da protagonisti, tanto c'è il pallone che ci risolve tutte queste mancanze, se questo non risulta a vero, allora io ho torto, ma se non è così, non aspettiamo un giovane che ci ricorda che dobbiamo VERGOGNARCI e che ci dica: SVEGLIAMOCI!!!
Con i 27, i 19 o il prezzo che sia DEVONO, DOBBIAMO dare di più punto, si DEVE DARE IL GIUSTO BASTA RUBARE PUNTO

Rispondi quotando