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Discussione: il gasolio conviene ancora?

  1. #91
    The Player

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    su questo sono stradaccordo con te...infatti a quei livelli o gpl(come ho fatto per il 3.2 v6) oppure diesel(maiiiiii)

    pero' in alcuni caso la differenza non c'è,io ho visto che ce ne è molta sulle fasce intermedie,tipo i 2000 cc

    se prendi un 2000cc a benzina fa i 10,un 2000cc diesel fa i 18...... se invece sali ancora tipo 3.2 v6 benza o 3.2 v6 diesel la differenza scende tantissimo fino a diventare nulle.....ad esempio il c350 v6 benzina consuma come il c350 cdi

  2. #92
    L'avatar di think_different

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     think_different non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Il problema è che quando spingono i motori a benzina aumenta ancora di più il gap dei consumi, 170cv a benzina (soprattutto se turbo) e 170cv su un diesel hanno consumi totalmente diversi...
    bux fattene una ragione...a parità di cilindrata e di propulsione (con turbina oppure no) il motore benzina ha più grinta, più sound e da più emozioni...poi se per te una audi a3 1.9 tdi è più emozionante di un 1.4 turbo benzina con 160 cv...

    allora io posso pure chiudere un occhio sul fatto che quando io parlavo di rincari del diesel, leggi bene, era riferito agli aumenti nell' ultimo decennio...sono stati bastonati...ed è un dato di fatto... ....al pari che se becchi una ss...la tua a3 resta dietro...

    io cmq vado a nanna che domattina ho una giornata bella densa densa densa...

    buon proseguio a tutti...

  3. #93
    Chomoloco

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    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Manutenzione annuale del filtro antiparticolato?
    Questa mi giunge nuova... cos'è?
    Io aspetto ancora che il sempre puntuale Spoiler mi risponda a questa domanda... altrimenti dovrò pensare che ha scritto solo per il gusto di pigiare i tasti.

  4. #94
    The Player

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    io penso faccia riferimento alle rigenerazioni,una manutenzione annuale sul singolo intervento vera e propria non esiste penso....

  5. #95
    Chomoloco

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    Non c'è assolutamente nulla di tutto ciò...
    Voi parlate proprio per partito preso ed è inutile cercare di farvi ragionare.
    Io mi sono davvero stancato, dovrei cominciare ad ignorare certi post provocatori e ai limiti della fantascienza.
    Questa non è la sezione "Chiacchiere e giochetti", badate bene.

  6. #96
    L'avatar di bux

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     bux non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    bux fattene una ragione...a parità di cilindrata e di propulsione (con turbina oppure no) il motore benzina ha più grinta, più sound e da più emozioni...poi se per te una audi a3 1.9 tdi è più emozionante di un 1.4 turbo benzina con 160 cv...

    allora io posso pure chiudere un occhio sul fatto che quando io parlavo di rincari del diesel, leggi bene, era riferito agli aumenti nell' ultimo decennio...sono stati bastonati...ed è un dato di fatto... ....al pari che se becchi una ss...la tua a3 resta dietro...

    io cmq vado a nanna che domattina ho una giornata bella densa densa densa...

    buon proseguio a tutti...
    Ho 105cv, di certo non l'ho presa per fare le corse o per andarci in pista... Quindi che mi svernici un'abarth o simili non mi sorprende ne mi da pensieri prima di dormire la notte... Poi considero che quello con l'abarth su un viaggio di 7-800 km si ferma almeno una volta nell'area di servizio a fare rifornimento e tutto il tempo che aveva guadagnato con le prestazioni lo recupero mentre lui è fermo a rifornire...
    Se poi consideriamo che una buona parte delle autostrade è piena di tutor, che sulle extraurbane (per le condizioni in cui versano le strade) non è possibile "spingere" più di tanto e che in città le prestazioni si eguagliano per via del traffico e dei semafori direi che su autostrada, a meno di non voler pagare multe salate, le prestazioni si equivalgono e sui consumi la spunto io, forse sulle extraurbane c'è divario... In pista io non ci vado, indi per cui mi sembra che, estetica a parte, la spunto in molti frangenti. Fermo restando che non mi interessa arrivare primo, mi interessa arrivare... e con il confort...
    Anniversario A3 3.12.2011

  7. #97
    The Player

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    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Non c'è assolutamente nulla di tutto ciò...
    Voi parlate proprio per partito preso ed è inutile cercare di farvi ragionare.
    Io mi sono davvero stancato, dovrei cominciare ad ignorare certi post provocatori e ai limiti della fantascienza.
    Questa non è la sezione "Chiacchiere e giochetti", badate bene.
    bhe che il filtro antiparticolato ha dato problemi sono il primo che lo dice e lo ribadisco anche ora,ma sono anche il primo che dice che il mj2 è esente da questi problemi,io non ho mai parlato di manutenzione,l'ha fatto solo spoiler...con il VOI non mi mettere in mezzo anche a me...

    e cmq ognuno ha un proprio partito preso,ma vi sentite parlare voi che avete il mj,sembra di sentire parlare del motore piu potente,economico,duraturo,pistaiolo ed emoziante del mondo

    e cmq usa una tecnica che funziona,quando ti stanchi di stare in mezzo a dei discorsi non postarci piu,fidati che funziona...

  8. #98
    L'avatar di Spoiler

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     Spoiler non è in linea

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    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io aspetto ancora che il sempre puntuale Spoiler mi risponda a questa domanda... altrimenti dovrò pensare che ha scritto solo per il gusto di pigiare i tasti.
    Che fai ? Ricominci..? Questa è l'ultima volta Chomo...
    Guarda che internet cellai pure te,perchè non ti cerchi gli argomenti invece di sparare subito ad alzo zero..? Se ti leggi bene il mio post capirai(forse)che non parlavo del DPF Fiat...non ti preoccupare,del tuo DPF non importa più a nessuno.Argomento chiuso.
    Toh...fatti una cultura diversa e più completa:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_...ntiparticolato (relativo ad alcuni sistemi Peugeot/Citroen)

    "Il sistema FAP aggrega il particolato dei gas di scarico in agglomerati di particelle senza un legame chimico miscelando al gasolio una sostanza chimica detta "cerina" (ossido di cerio) che possiede questa caratteristica. Tali agglomerati essendo più grossi del particolato originario, diventano "imprigionabili" dal filtro e non si disperdono in atmosfera. Il processo è controllato in modo automatico dal sistema FAP. Fisicamente la cerina è collocata in uno speciale serbatoio di 5 litri, presente fin dall'uscita dalla fabbrica. Ogni modello ha una sua autonomia di cerina compresa generalmente fra i 70.000 e gli 80.000 chilometri, oltre la quale si deve riempire nuovamente il serbatoio durante le normali operazioni di manutenzione in officina."
    Volete mettere che chi si compra un auto diesel con quel fap non faccia almeno 70.000 km. l'anno? Da cui la nessità di provvedere alla manutenzione "annuale" (mese più o mese meno).
    Grazie,niente applausi...
    Ultima modifica di Spoiler; 09/12/2011 a 00:46:25
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #99
    The Player

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    questa proprio non la sapevo,il saggio spoiler spara sempre qualche perla

  10. #100
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
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     Spoiler non è in linea

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    ...ma che te lo dico a fare..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

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