Link all'articolo completo: 500X – che ve ne pare?

Fonti vicine al Lingotto e citate da AutoNews forniscono nuove anticipazioni sulla Fiat 500X, vettura destinata a competere nel segmento B-SUV. Verrà prodotta a Melfi da giungo 2014, sarà lunga circa 4.20 metri e dovrebbe rivelarsi più tondeggiante della maquette rivelata la scorsa estate.









A partire dal prossimo mese di giugno la Fiat 500X sarà costruita nello stabilimento lucano di Melfi. Questa indiscrezione è riportata da AutomotiveNews, che cita fonti riservate vicine al Lingotto. Il B-SUV del marchio torinese sarà affiancato da una variante a marchio Jeep e dovrebbe essere prodotto in 130.000 esemplari l’anno, mentre la sorella verrà realizzata in 150.000 esemplari/anno. Sono quindi previste 280.000 vetture ogni 12 mesi, operazione resa possibile grazie all’investimento (1 miliardo di euro) formalizzato lo scorso dicembre.

AutomotiveNews riferisce inoltre di alcune modifiche allo stile del corpo vettura. La 500X non sarà quindi identica all’esemplare mostrato la scorsa estate (di cui vi propiniamo la foto in apertura), ma dovrebbe rivelarsi più tondeggiante e con qualche elemento ispirato alla Juke. Confermata invece la lunghezza (4.20 metri) e la disponibilità delle versioni a trazione anteriore o integrale, quando la Jeep sarà proposta esclusivamente con le quattro ruote motrice. Le due vetture sfrutteranno la piattaforma Small Wide, già destinata alla famiglia 500L. Debutterà prima la Jeep, seguita a distanza di tre mesi dalla Fiat.

FONTE: autoblog.it

Nelle proporzioni sembra essere più giusta, l’impressione iniziale è migliore di quella lasciata dalla “L” e dalla “XL”. Quali saranno le motorizzazioni secondo voi?