Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
Comunque io qui vorrei dire una cosa, facendo una premessa: non è per portare qui discussioni che si stanno già facendo il altri topic, ma ragioniamo su un fatto: una Competizione mediamente accessoriata viene sui 25000€, ok? Scelta su cui ricandono in molti (per chi compra nuovo), dato che la Custom a ben vedere non è un affarone. Quindi o Turismo o Competizione (2000€ di differenza). A 25000€ hai 160cv, i Koni, il clima automatico (ipotizziamo come opt.), i 17" (volendo anche quelli opt.), i Sabelt in tessuto, vetri oscurati, xenon e al massimo ti sta qualche sticker in quei 25000. Sempre ragionando a listino. Se prendi la pelle e lo Skydome o un colore diverso/bicolor vai sui 27000€. Audi per 31000€ ti da la S1 con 230cv (2.0 turbo), trazione integrale, interni in pelle con sedili S-Line regolabili elettronicamente, assetto S, fari a LED ant. + post., xenon, clima auto, cerchi 17", specchietti con freccia integrata. Ok, son sempre 4 mila € di differenza a parità di allestimento, ma non vi sembra un po' cara quantomeno la Competizione alla luce di questo? Lasciate da parte se vi piace o meno la S1, guardate le diverse offerte nel concreto..da anni vorremmo che Abarth per 30 mila € ci desse un'auto coi contenuti della Tributo, metteremmo tutti la firma per avere a quella cifra una cosa simile, ma intanto altrove si stanno attrezzando..anche per questo dico che dovrebbero un attimo limare la cifra..
Allora.. non per fare il pignolo ma hai confrontato il top della 500 con la versione base dell' S1..Io mi sono appena configurato un S1 adesso con il top degli accessori..Audi S1 sportback + pacchetto look quattro per esterni + colore (rosso, nero o quel che sia senza contare il colore personalizzato che altrimenti sarebbero 2000 euro in più) + cerchi 18" +pacchetto look per interni + pelle-nappa in totale mi viene fuori 40.375 euro. Le versioni si confrontano o base base o full full..la 500 te la porti a casa con 18.000 euro l' S1 con 31.000 euro e qualcosa.. Stop.. questa è la verità..Ci sono 13.000 euro di differenza non 4.000..