Quote Originariamente inviata da ric1 Visualizza il messaggio
Immatricolata in Italia significa pagare la differenza tra l'imposta americana e quella italiana. Da noi e molto alta. . 22%.. in usa dovrebbe essere più bassa. Perciò sulla base del valore paghi la differenza...dimenticavo..in dogana in Italia il conto lo fanno in €. Risulterebbe un tantino salato..Scherzi a parte...a meno che non lasci la residenza in America allora in Italia circoli con le specifiche usa.in questo caso però non saprei..spero di essere stato utile. La macchina però è bella!
Ciao Ric,
ma stai parlando di IVA? Essendo io stata residente in USA e possedendo l'auto da oltre un anno, posso importarla in Italia a costo zero (sono esente da IVA e dogana). Di questo sono sicura, perche' io ho diritto a portarmi in patria tutti i miei averi (auto, denaro, mobili e quant'altro) senza per questo venir penalizzata. Tanto per dire, nessuno mi potra' sindacare il rimpatrio di oggetti tipo computer, telefono, ecc. Sono cose che ho acquistato non per speculazione ma perche' mi servivano.
L'immatricolazione e omologazione, sono un'altra storia e ovviamente si pagano....
La macchina lo so che e' bella e vi diro'.... costa di gran lunga meno in USA che in Italia... al cambio attuale l'ho pagata 16.000 euro.... tanto per tiraci su di morale