Quote Originariamente inviata da notrox Visualizza il messaggio
eccomi di nuovo, per dovere di cronaca posto cosa mi ha dato come risposta ai problemi comuni per fiat 500 1.4 "l'examiner"
ora la mia domanda è, posso procurarmi in qualche modo l'aggiornamento e farmelo da solo avendo l'apparecchio per le diagnosi ?
Ciao!
Quella da te citata è una service news e quindi una soluzione assistenziale da applicare solo alle vetture,nel momento che manifestano il problema,quindi non a tutte.
Come vedi però è vecchia di 11 anni quella riprogrammazione e in 11 anni sono stati cambiati ben tre tester diagnosi da fiat....a quei tempi c era l examiner e gli aggiornamenti li facevi con il cd,per poi passare ad internet però con 1000 difficoltà(centraline che rimanevano senza software,quindi da buttare).
Poi è stato introdotto il witech...e li gia si andava discretamente...per poi passare da un paio d anni al witech 2.0,cioè quello attuale,molto stabile e veloce.
La tua 500 però,al massimo si collega al witech,che però molti lo hanno aggiornato al witech 2.0 e quindi non sono piu in grado di aggiornare la tua.
Io li ho ancora tutti e 3 in concessionaria,ma non è da tutti averli ancora i vecchi...
A riguardo aggiornarla fai da te...no,solo con tester fiat con abbonamento attivo è possibile,in quanto i software si scaricano solo dal server fiat.