Buonasera a tutti,
Sono fuori per lavoro e non avrò la mia 500 per altri 7 mesi, ma poiché ho un po' di tempo libero colgo l'occasione per farvi una domanda.
A gennaio scorso (2022) portai l'auto in rete ufficiale fiat poiché la frizione era diventata un po' dura e faceva un brutto rumore di ferraglia con tutte le marce (aveva circa 130.000km).
Il meccanico della Fiat mi assicurò che con 350/400 euro massimi ce l'avrei fatta.
Lascio la macchina la mattina, mi chiama la sera dicendo che il lavoro era stato eseguito.
Si presenta con una fattura da 1000€... sono sbiancato.
Tra i lavori eseguiti leggo, oltre al kit frizione, anche la sostituzione dei cuscinetti del cambio con sostituzione olio motore, filtri e candele.
Mi sono un po' alterato perché non ero stato avvertito della sostituzione di tutti questi altri pezzi, soprattutto perché il tagliando glielo feci io stesso in garage circa 8.000km prima.
La risposta del meccanico? "Ho alzato l'astina e ne mancava circa 1kg, non sapevo che tipologia avessi usato, ho preferito sostituirlo."
Ho pagato e me ne sono andato per non sentire storie.
Dopo la riparazione l'auto va benissimo (e ci mancherebbe pure, dopo tutto quello che ho speso), ma mi chiedo: era veramente necessaria la sostituzione dei cuscinetti del cambio? So che i 1.2 li rompevano, ma con soli 130.000km potevano ancora andare?
Soprattutto, il prezzo vi sembra adeguato?
Attendo risposta,
Flavio

Rispondi quotando