Quote Originariamente inviata da ilpatatoso Visualizza il messaggio
Castigamatti, infatti, l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia olio (selenia), filtro olio, filtro aria ed ho pagato 135
ma in fiat non ce la porto più davvero....1 tagliando 220 euro, secondo 350, ma nemmeno sotto minaccia glieli do per un motore 1.4 fire che è sempre lo stesso da 30 anni.

Pinkus la mia é una 2021
Benissimo!
Rimango sempre del mio parere: per la normale manutenzione e' sufficiente un meccanico qualsiasi. L'ingresso in Fiat va limitato oltre che alle riparazioni straordinarie quanto a problemi legati all'elettronica ove bisogna "interpellare" la stazione di diagnosi tenuta ed AGGIORNATA dei concessionari. Tutto sommato siamo fortunati. Abbiamo delle macchine con buoni motori, l'elettronica non e' diffusa e la rete assistenziale e' ovunque. Il grande problema sara' quando cambiare auto moderna acquistando una farcita di elettronica. Concetto ripetuto: un mio amico fece sostituire le pasticche anteriori con il relativo spurgo aria. Questa operazione (anche per la disattenzione del meccanico) comporto' che il livello olio nella vaschetta liquido freni si abbasso' causando la accensione della relativa spia. Risultato: ingresso in concessionaria (A PAGAMENTO) per il solo reset della spia sul cruscotto.
Buon fine settimana.