+ Rispondi
Pagina 14 di 18
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 171

Discussione: Costo tagliando 500 L

Con noi dal 01/10/2020
    Provincia: Napoli

Italy
     Kelion777 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Io fatto quest'anno in provincia di Napoli tagliando dei 30000 pagato 150 euro.

Con noi dal 16/06/2019

Italy
     Slinky non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

A me sembra assurdo che costi così tanto. Solitamente per il tagliando mi rivolgevo ad un'officina autorizzata Fiat di Torino.
    Adesso essendo in Provincia di Vercelli, per comodità mi sono rivolto alle officine vicine.

Per i primi due tagliandi dei 15 e 30 mila km, ricordo che il costo per litro di olio era intorno ai 24 euro, con 1 ora di manodopera a circa 40 euro.

Considerando che il costo dei 3 filtri si aggira intorno alle 30/40 euro, significa che l'olio me lo farebbero pagare 60/70 euro al litro, un aumento così alto mi pare ingiustificato

Mi son rivolto ad un officina multimarca, con olio Total e vari filtri, mi hanno chiesto meno di 130 euro. È vero che l'olio non sarà il Selenia, ma 260 euro è esagerato

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slinky Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Scrivo per capire se è un problema legato alla zona in cui abito, o se sono aumentati di colpo i prezzi del tagliando ordinario (cambio olio e filtri) in maniera esorbitante nelle officine autorizzate fiat.
    Giorni fa mi hanno preventivato 260 euro, per il cambio dell'olio, filtro abitacolo, olio e clima.
    L'anno scorso, in un'altra officina autorizzata Fiat, mi avevano fatto pagare 150 euro. Possibile che i prezzi siano aumentati quasi del doppio in un solo anno?

Ho provato a farmi fare preventivi in altre officine fiat della zona, il prezzo bene o male è aumentato ovunque, il più basso è stato di 220 euro; sempre 70 euro in più rispetto all'anno scorso.

Anche voi avete notato un incremento nel costo del tagliando ordinario?
    ciao!
    Purtroppo dia l olio che i ricambi originali hanno avuto 3 aumenti da inizio anno,mediamente del 4 o 5%.
    Ho scritto prezzi di listino di olio selenia e filtri su una discussione a riguardo il tagliando di una 500 Abarth qualche settimana fa....se guardi li ti fai un idea,tanto i prezzi dei materiali a grandi linee sono uguali.

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slinky Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Scrivo per capire se è un problema legato alla zona in cui abito, o se sono aumentati di colpo i prezzi del tagliando ordinario (cambio olio e filtri) in maniera esorbitante nelle officine autorizzate fiat.
    Giorni fa mi hanno preventivato 260 euro, per il cambio dell'olio, filtro abitacolo, olio e clima.
    L'anno scorso, in un'altra officina autorizzata Fiat, mi avevano fatto pagare 150 euro. Possibile che i prezzi siano aumentati quasi del doppio in un solo anno?

Ho provato a farmi fare preventivi in altre officine fiat della zona, il prezzo bene o male è aumentato ovunque, il più basso è stato di 220 euro; sempre 70 euro in più rispetto all'anno scorso.

Anche voi avete notato un incremento nel costo del tagliando ordinario?
    Se sei fuori garanzia e l'auto ha almeno 36 mesi, guarda sul sito Mopar se per caso la tua auto può usufruire dei coupon Mopar per i tagliandi (eventualmente puoi scegliere anche solo l'oil service). Basta inserire il numero di targa o di telaio

https://cloud.fca.mopar.eu/zerosorprese

Per la mia ne ho usufruito diverse volte, alcuni interventi sono indubbiamente molto competitivi come prezzi, altri no, però basta scegliere.
    Per la mia il tagliando completo (tutto esclusi candele e filtri gas) lo da a 179 euro (107 euro solo olio + filtro olio e controlli)
    Ultima modifica di Pinkus; 25/08/2022 a 15:59:49
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

Con noi dal 16/06/2019

Italy
     Slinky non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Grazie, andrò a cercare la discussione sui nuovi listini!

Per quanto riguarda l'olio della Total, qualcuno ha esperienze in merito? Fino ad ora ho sempre usato il Selenia...

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Basta che rispetti la specifica del Selenia KPE, che è la specifica Fiat 9.55535-S2.
    Total senza specificare quale non vuol dire nulla, le marche lasciano il tempo che trovano.

Che io sappia oltre il Selenia KPE la stessa specifica la rispetta il Castrol Magnatec 5W40, che costa decisamente meno

Con noi dal 16/06/2019

Italy
     Slinky non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda\Bianco

Predefinito

Ovviamente è olio Total con le stesse specifiche del k pure energy.
    Non ho specificato nulla, perché purtroppo al momento del preventivo mi è stato detto che nell'officina usavano olio Total con le stesse specifiche dell'olio consigliato dalla casa madre.

Sul foglio del preventivo viene riportato solo un codice interno presumo, il 5w40c3 Midas origin all'

Controllando online, penso che il Total sia il Classic 9

L'avatar di Pinkus

Con noi dal 31/01/2013

Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Ho fatto una ricerca per specifica tecnica ed effettivamente mi è venuto fuori un Total Quartz Ineo MC3 5W-40 che effettivamente costa il giusto, grossomodo come il Castrol, dunque qualcosa effettivamente esiste anche in casa Total.
    Basta prendere quello giusto, poi secondo me sono grossomodo tutti li, alla fine su un Fire non è che hai bisogno di quell'olio "esotico" perché ci devi fare le corse, l'importante che le specifiche siano quelle previste nel manuale d'uso e manutenzione. Personalmente continuo ad usare il Selenia multipower gas (la versione "gas" del KPE), nonostante abbia prezzi da boutique, ma perché sono 3 litri che cambio ogni anno e mezzo se non due (il tempo di fare i fatidici 30mila km), dunque il vantaggio economico non è tale da farmi vincere la pigrizia.

Con noi dal 24/12/2020
    Provincia: Lodi

Italy
     gianca52 non è in linea
    1.6 mjet 120cv 500L Trekking
    Verde Toscana\Bianco

Predefinito

Fatto il tagliando a Gennaio.....tutti i filtri e olio Selenia dal meccanico "di fiducia" 300€.
    Verifico oggi su Mopar , stesso tagliando 295€. Mi sa che il prox lo faccio in Fiat.

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gianca52 Visualizza il messaggio
    Fatto il tagliando a Gennaio.....tutti i filtri e olio Selenia dal meccanico "di fiducia" 300€.
    Verifico oggi su Mopar , stesso tagliando 295€. Mi sa che il prox lo faccio in Fiat.
    infatti...se un meccanico generico compra tutto originale e mette il selenia,risparmi giusto la differenza oraria della manodopera che ci puo essere.

+ Rispondi
Pagina 14 di 18
primaprima ... 4 12 13 14 15 16 ... ultimoultimo